Bosch repair Service kit

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Aggiornamento. Per una pura conbinazione, per puro caso, tramite un amico, ho trovato questa in pronta consegna a 4.200 euro e l'ho comperata , a qualche centinaio di km da casa.

Whistle Elettrica B-RUSH C6.1 29" Full Carbon 2021​


bene ora con 625 w sei a posto e meglio equipaggiato di prima, per cui ti aspettano giri più impegnativi

facci sapere la differenza tra i due motori (potenza, spinta e rumore) dopo un pò che l'hai usata
 
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Domani mi vaccino e mi fermo per 2/3 gg (oggi tre ore dalle 18.30 alle 21.30, 40 km con la "muscolare"). La prossima settimana vado a ritirarla.
Eccomi. Vaccinato Astrazeneca e ieri ritirata nuova mtb. Impressioni sul vaccino, ottime, messun dolore al braccio, nessuna febbre, nessun malanno, nessuna perdita di appetito e domenica so' uscito, a 48 ore dal vaccino, con il muletto. Impressioni sulla nuova bici. La ritiro, a 400 km da casa, mi metto su per un brevissimo giretto, in attesa del ritorno dell'auto, ed esclamo "ma chi ha acceso il motore (Bosch gen 4), si è acceso da solo?", il tutto perchè, partendo non ho "sentito" nessuna resistenza alla pedalata, come ero abituato da 30.000 km, oramai. So' filato che è una bellezza. Stamattina, un giro per il gruppo di amici, sono uscito senza batteria, tanto si pedala benissimo in pianura, assolutamente non c'è bisogno del motore, intuile per girare la città (di pianura) e tra una oretta esco per il primo vero percorso. Con le ruote da 29 e larghe 2.60, mi sembra di guidare un tir, mi abituerò? Speriamo. Ho pesato la batteria con la bilancia della cucina, 4 kg (power tube da 625). Sto pensando di fare delle modifiche appena alcuni componenti saranno consumati. Trasmissione da 12 a 10 cambiando il manettino, con pacco pignone 10/42 . Copertoni massimo da 2.40 ed ancora più in la, forse qualche cosa alla forcella R.S Gold, che ho letto non è gran che, discussione appena letta.
 
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Mi associo !!! Impressioni di guida e differenze trai due motori assolutamente :heart_eyes:
Primissimo giro in sterrato, uno dei tanti che faccio regolarmente, quindi sono in grado di fre un discreto paragone. Km totali del gps 31,04 didlivello positivo mt 462, medi 14,9 KMH. Prfeciso che il si vende mi ha riferito che il motore 2021, esce già con piccoli miglioramenti, ad esempio esce già con 85 nm di coppia. Rumore quasi impercettibile, anche in discese veloci scassate (per quello che possono essere strade, comunque di una pianura). Assistenza di eco, mi pare inferiore, ma questa è una scelta del costruttore, mi pare che si fermi al 40%, mentre il vecchio gen2 era al 50%, niente di che, si risolve agendo sui rapporti e poi quel 10% dovrebbe essere assorbito dal fatto che questo motore non ha resistenza nella pedalata. Con il tour ho fatto al massimo un km. La prima tacca è scesa allo scattare dei 30 km, qui è un po difficile fare paragoni, la la vecchia batteria da 500 econ oltre 150 ricariche totali, avrei consumato un 50% della batteria, forse poco meno. Per la prima volta l'ho riposta senza avere necessità di ricaricarla per il giro di domani, bella cosa, non ero abituato.
 
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l'ho riposta senza avere necessità di ricaricarla per il giro di domani, bella cosa, non ero abituato.

già bella cosa dimenticarti di doverla caricare
e smontare la batteria è veloce ?

ho visto però che il caricatore è da 2A e che la carica dura dura fino a 9h ! (dal sito Atala)
questa proprio non la capisco, aumentano la capacità delle batterie e ti danno un caricatore meno potente risparmiando meno di 100 €
 

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già bella cosa dimenticarti di doverla caricare
e smontare la batteria è veloce ?

ho visto però che il caricatore è da 2A e che la carica dura dura fino a 9h ! (dal sito Atala)
questa proprio non la capisco, aumentano la capacità delle batterie e ti danno un caricatore meno potente risparmiando meno di 100 €
Smontare la batteria è semplicissimo, ma purtroppo non si accoppia bene il coperchio ( pure in carbonio) con il telaio ed il meccanismo abbassa/alza del fermo nec necessità di molta forza (è nel coperchio e con il coperchio in mano scorre che è un piacere, da qui l'accoppiamento non preciso). Confermo caricabatterie (made in China) da 2 A.
 

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Kittata Nativa
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema.
Mi chiamo Paolo e sono felice possessore da 4 mesi di una Scott Aspect Eride 950 con motore Bosch Active Line Plus con 600 km all'attivo e da qualche giorno, dopo averla pulita e spruzzato con aria compressa anche nella zona delle pedivelle/motore a sinistra e aver levato un po di grasso (che mi è sembrato ininfluente) e dopo un uscita neanche troppo polverosa di 2 ore, sento un rumore tipo tichettio sulla pedivella sinistra. Il rumore se non pedalo non si sente e non si sente neanche quando pedalo senza sforzo ma appena pigio un po più forte lo sento. Il rumore non cambia se ho il motore spento o acceso.
Magari la pulizia e l'inizio del rumore e un caso e leggendo dei problemi ai cuscinetti mi sono un po allarmato. Ho escluso che fosse un rumore ai cuscinetti dei pedali perchè ne ho sostituito 3 e la cosa non cambia.
Oggi ho provato a lavare dall'esterno fin dove si arriva con svitol e aria compressa ma il risultato non cambia.
Cosa mi consigliate?
La bici è naturalmente in garanzia ma ho paura del fermo, sopratutto in questo periodo proprio ora che ci sto prendendo gusto...
Grazie in anticipo
Paolo
Cosa consigliare???
Di non fare quanto stai facendo, che è esattamente il contrario di quanto è consigliato.
1) Questione grasso presente: come mai ti è sembrato ininfluente? Se è presente, ti sei chiesto perchè mai il costruttore lo ha messo? Il grasso ha la funzione di barriera sulle guarnizioni, serve a non far entrare l'acqua e i detriti che si porta dietro: l'umidità crea ossidazione, sia sugli organi meccanici (leggi: cuscinetti in primis) che sull'elettronica.
2) Questione aria compressa: soffiare a pressione su tenute di parti in movimento porta i liquidi e i detriti più piccoli all'interno delle stesse. Mai insistere su queste parti, sia col compressore che con l'idropulitrice, direttamente.
3) Questione Svitol: l'uso di uno sbloccante a base di idrocarburi solventi non ha assolutamente funzione di lubrificazione, oltre a rovinare le tenute in gomma, dilava i lubrificanti presenti.
4) Con la bici in garanzia forse è meglio che lasci fare a chi ne capisce.