News Forestal presenta ben 4 bici

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Nessuno ha provato, molto commentano a secco, allora commento anche io...
...ho il presentimento che questo motore sia una bomba, altrimenti non ci avrebbero sviluppato sopra un progetto di bici che intendono metter sul meracto ai prezzi delle auto Corvette.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Non mi sembra sia stato postato

Sono sincero, l’ idea che sta alla base di queste bici mi piace, mi piacciono tante soluzioni (una su tutte il display/gps incastonato nel toptube). Forse non è una bici per tutti data la relativamente esigua coppia motore e una batteria piccolina (che nella dh può comunque arrivare a 603wh), però la trovo veramente diversa dal resto. Speriamo di vederla presto in giro.
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Non mi sembra sia stato postato

Sono sincero, l’ idea che sta alla base di queste bici mi piace, mi piacciono tante soluzioni (una su tutte il display/gps incastonato nel toptube). Forse non è una bici per tutti data la relativamente esigua coppia motore e una batteria piccolina (che nella dh può comunque arrivare a 603wh), però la trovo veramente diversa dal resto. Speriamo di vederla presto in giro.
E il video dell'articolo da cui è partita la discussione! :-D
comunque condivido le tue considerazioni.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
(una su tutte il display/gps incastonato nel toptube).
Ma solo a me non piace come soluzione? Almeno se usata come GPS. La posizione piuttosto arretrata ed anche bassa costringe a spostare troppo lo sguardo dal percorso. Inoltre non c'è modo di variare l'inclinazione del display per trovare una posizione che minimizzi i riflessi.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Ma solo a me non piace come soluzione? Almeno se usata come GPS. La posizione piuttosto arretrata ed anche bassa costringe a spostare troppo lo sguardo dal percorso. Inoltre non c'è modo di variare l'inclinazione del display per trovare una posizione che minimizzi i riflessi.
Devo provare la posizione sulla mia enduro attuale e anche Trek lo fa coi display di Bosch. È prima di tutto una posizione molto protetta. Diciamo che in discesa anche averlo sul manubrio ti distrae. In salita non vedo problemi, insomma non andiamo a velocità motociclistiche.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ah ecco si già sicuramente il Bafang fa schifo a priori....1,95 kg per 60nm :blush:
Ma sicuramente meglio il Mahle da 1,9 kg per 240W e 35 nm .... :rolleyes:
Immagino che tu conosca bene entrambi...e anche tutti i motori Bafang, Mahle , Brose etc etc..
Io parlo di quelli che ho avuto Max rispetto del browser che ho avuto sulla levo non mi è piaciuto il bafang o che avevo sulla bottecchia ed è un motore che trovi su front entry level, tutto qui
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.966
2.741
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Devo provare la posizione sulla mia enduro attuale e anche Trek lo fa coi display di Bosch. È prima di tutto una posizione molto protetta. Diciamo che in discesa anche averlo sul manubrio ti distrae. In salita non vedo problemi, insomma non andiamo a velocità motociclistiche.
OK, sulla protezione non si discute, per i dati della bici può anche andare la posizione a tubo, ma come GPS proprio no per i miei gusti, ho fatto un po' di prove ma alla fine il mio Garmin 530 ho fatto in modo di averlo centrato sullo stem e leggermente avanzato rispetto alla mezzeria della parte centrale del manubrio, altrimenti dovevo abbassare troppo lo sguardo per consultarlo. Poi magari sono abitudini, derivanti anche dall'uso su moto.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Bart è giovane, con solo tre anni di esperienza di emtb praticamente è ancora all'asilo. :cool: :D:joy:
Vero sono solo quattro anni che pratico, ma sono anche alla 5 ta e Bike e parlo di quello che conosco, mentre tolta gente (ma non mi riferisco a te) parla di cose che non solo non ha e non ha avuto ma se va bene ha provato mezza giornata
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Vero sono solo quattro anni che pratico, ma sono anche alla 5 ta e Bike e parlo di quello che conosco, mentre tolta gente (ma non mi riferisco a te) parla di cose che non solo non ha e non ha avuto ma se va bene ha provato mezza giornata

Scherzi a parte Bafang oggi si posiziona alla pari con i ben più noti Bosch, Yamaha etc etc ed io questo motorello da meno di 2 kg con 60Nm lo vorrei avere.