I dubbi di Davide Como parte 6: Stesse bici, vendute con due marchi diversi (e diverso prezzo)

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao a tutti, eccomi! Ragazzi grazie, mi avete chiarito tutti i dubbi! :)
Grazie a tutti per le risposte. Stamattina ho lasciato il forum a pagina 1 e stasera siamo a pag 3. Manco Dallas ha così tante puntate

Ho letto tutti vostri consigli e anche il link di Hot.

(Si Torpado, come Legnano e Fondriest sono tutti prodotti da Esperia in zona Venezia)

Quindi... rispondo alle vostre domande:

Io direi motore nel mozzo senza dubbio.

Riguardo all'uso che ne farò sarà fondamentalmente su strada, in città o su percorsi ciclabili, ma prevalentemente asfaltati.. (niente boschi, nè sterrati impegnativi), Al max qualche "sterrato leggero" se capita..
Già se faccio 50Km è ok.

Spesa: attorno ai 1000€


A questo punto forse potremmo dire che the winner is:

RIVERSIDE ORIGINAL 920E

oppure

RIVERSIDE 500

Vedi l'allegato 41479
Per l'uso che ne faresti direi che quindi puoi benissimo prendere quali qualunque "catorcio".
Ma logicamente se il suddetto catorcio lo prendi in un posto in cui puoi avere un eventuale assistenza in caso di guasti è sicuramente meglio
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Guarda che di inverno si va benissimo, io l’ho sempre usata....
Dopo un po’ ti scaldi e senti meno la fatica che d’estate.
Io fino a 4-5 gradi riesco ancora a usarla, a meno è un patimento, è vero che ci si scalda usandola, ma non ci si sa mai come vestire, o troppo poco o troppo tanto, ecc... Con meno di 0 gradi me ne sto a casa sotto le coperte.. ! :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io fino a 4-5 gradi riesco ancora a usarla, a meno è un patimento, è vero che ci si scalda usandola, ma non ci si sa mai come vestire, o troppo poco o troppo tanto, ecc... Con meno di 0 gradi me ne sto a casa sotto le coperte.. ! :D

dipoende dall'uso

Come mezzo di trasporto io la userei solo in temperatura comfort, ovvero nè troppo caldo o freddo
Come mezzo sportivo allora non ho problemi, ci si attrezza esco tranquillamente anche a -5 in shorts...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.068
8.487
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma negli ultimi 5 6 anni ha fatto tanto di quel secco in autunno e pure inverno......che bisogna fare?in primavera è bello ma piove tanto :joy: :joy: certe estati pure...dai raga ziocannone...gia ha superato la miglior performance x un tread(che eran 6 in partenza).....
Brakky
 

Davide Como

Ebiker normalus
22 Aprile 2021
56
11
8
43
Como
Visita Sito
Bici
MTB
concordo con side: prenderei la 500
che per altro avevo preso alla moglie, non é male per il prezzo e l'uso che ne faresti tu
in realtà poi l'ho cambiata con la e-st 900 più idonea all'uso che ne facciamo noi

Bella la E-st 900!!! 500Wh e ruote più larghe. Ma un pò fuori budget e non proprio adatta all'uso che ne farei io.

Sto pensando al vostro consiglio riguardo alla RIVERSIDE 500 e mi sa che avete ragione.

Ok allora la userò anche nei mesi meno caldi.. visto che di solito la sera vado a correre anche a gennaio (con quintali di vestiti addosso) :) :)
 

Davide Como

Ebiker normalus
22 Aprile 2021
56
11
8
43
Como
Visita Sito
Bici
MTB
Il sensore di coppia, in genere presente sui motori centrali ma anche sull'hub della 500, consente una pedalata naturale che modula la potenza del motore in base alla forza che metti sui pedali.
Il Pas è lo standard sui motori al mozzo, consente una pedalata simbolica che fa partire il motore senza dover faticare perché regoli la potenza dal manubrio con un selettore.
Se preferisci pedalare meglio il sensore, se vuoi un motorino meglio il pas.

Per capire davvero la differenza è consigliabile provare i due sistemi.
Ciao

Vediamo una cosa.... in generale si può abbinare:
MOTORE NEL MOZZO con SENSORE DI PEDALATA
e MOTORE CENTRALE con SENSORE DI COPPIA

ma come dice Vittorisk la Riverside 500 ha il motore nel mozzo con il sensore di coppia...
Secondo voi come mai questa cosa? Può essere una soluzione problematica? :cool: