News Forestal presenta ben 4 bici

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Hai ragione siamo ot, ma di forestal , con la sua fantomatica gamma di ben 4 modelli che chissà chi avrà la fortuna di toccare con mano in Italia in tempi relativamente brevi, non è che se ne possa parlare per molto.
Per me le ebike leggere hanno senso eccome ,ma solo per chi è leggero e allenato e dovrebbero parlarne di più sul marrone che qui,perché sono proprio i ciclisti con anni di mtb muscolare che richiedono certe caratteristiche, il resto del mondo, giovani compresi, su emtb guardano livello di assistenza e maggiore autonomia, altrimenti una mtb tradizionale è la
Soluzione migliore.
Be non sono d'accordo. e-bike è, ebike mag è giusto che ne parli. Poi del senso di separare i 2 forum se ne può parlare. In un mondo senza fanatismi sarebbe stato meglio averne uno solo. Perché molte discussioni si ripetono e le informazioni si disperdono.
Comunque io sono un migrante del marrone e sulle light vengo a cercare info di qui, perché di la, se parli di elettriche si finisce in caciara.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
561
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Be, sia la levo SL che l'Orbea di dislivello ne fanno abbastanza con la batteria mini. Certo che richiedono più energia muscolare, ma infatti sono e-mtb non per tutti.
Riporto la mia esperienza personale fatta sui medesimi percorsi : mtb da Enduro D+ 1.340mt , Levo SL D+ 1.810 mt , kenevo Ex D+ 2.430mt . La fatica fatta con le "elettriche" è stata simile , ma con la batteria ( e mezzo ) più grossi ho fatto anche più dislivello . Poi d'accordo che per l'acquisto di una e-mtb ognuno tiene conto dei propi parametri e preferenze , spesso però quello che si preferisce non è ciò che più ci addice !
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Be non sono d'accordo. e-bike è, ebike mag è giusto che ne parli. Poi del senso di separare i 2 forum se ne può parlare. In un mondo senza fanatismi sarebbe stato meglio averne uno solo. Perché molte discussioni si ripetono e le informazioni si disperdono.
Comunque io sono un migrante del marrone e sulle light vengo a cercare info di qui, perché di la, se parli di elettriche si finisce in caciara.
Perché.....qui no :scream:?
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Riporto la mia esperienza personale fatta sui medesimi percorsi : mtb da Enduro D+ 1.340mt , Levo SL D+ 1.810 mt , kenevo Ex D+ 2.430mt . La fatica fatta con le "elettriche" è stata simile , ma con la batteria ( e mezzo ) più grossi ho fatto anche più dislivello . Poi d'accordo che per l'acquisto di una e-mtb ognuno tiene conto dei propi parametri e preferenze , spesso però quello che si preferisce non è ciò che più ci addice !
Nulla da obbiettare. comunque non è che tutti i giorni si fanno 2400m dislivello.. E con il concetto modulare della Levo sl (o di altre) puoi mettere l'extender solo quando ti serve. Di questa forestal non si capisce se esiste l'extender e questo potrebbe essere un punto a sfavore.
 
  • Like
Reactions: Lollo72

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Nulla da obbiettare. comunque non è che tutti i giorni si fanno 2400m dislivello.. E con il concetto modulare della Levo sl (o di altre) puoi mettere l'extender solo quando ti serve. Di questa forestal non si capisce se esiste l'extender e questo potrebbe essere un punto a sfavore.
E' previsto l' estender..sul sito lo menziona
 
  • Like
Reactions: alexg83

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
basterebbe rispettare le idee di tutti non servirebbe circoscrivere chi la pensa diversamente.
ogni discussione esce fuori l'esperto frustrato che cerca affermazione e sicurezza parlando come se possedesse le verità. non lo fa apposta. lo hanno educato cosi. a sua volta avrà subito lo stesso trattamento e adesso lo riproduce.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
basterebbe rispettare le idee di tutti non servirebbe circoscrivere chi la pensa diversamente.
ogni discussione esce fuori l'esperto frustrato che cerca affermazione e sicurezza parlando come se possedesse le verità. non lo fa apposta. lo hanno educato cosi. a sua volta avrà subito lo stesso trattamento e adesso lo riproduce.
Basterebbe fare una bella uscita in compagnia e finire con una birra, tante opinioni cambierebbero.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sono d'accordo per la birra...
tornando alla diatriba: dopo aver provato la Rise (quindi una light tipo Forestal) e contemporaneamente sullo stesso percorso essermi alternato alla guida con una full power.....devo dire che la light mi è piaciuta (forse anche per l'orgoglio di essere riuscito a pedalarla con meno potenza) ma se devo essere sincero e lasciarmi andare liberamente, non so perchè, il mio pensiero continua ad andare come prossimo acquisto ad una full power.
...insomma meno orgoglio, più divertimento credo.
 
  • Like
Reactions: alexg83

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
561
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Non ho ancora compreso se su queste Forestal sia possibile estrarre la batteria con semplicità o meno ? La questione può avere diversi interessi : ricarica in ambienti dove non è possibile entrare con il mezzo, stoccaggio in ambienti più caldi in fase di trasporto , sostituzione "volante" con un elemento carico , rimozione se giro con impianti di risalita, ecc.