News Forestal presenta ben 4 bici

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
561
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Tutto dipende da cosa piace fare con la bici. Se giri in montagna, vero che 90Nm sono meglio, ma se poi ti devi caricare 25 kg di bici in spalla sono dolori. con una light ebike soffri, ma un po meno e nel 90% dei casi 60Nm ti bastano. poi sarò una pippa io ma l'ebike da 25 kg proprio non la digerisco per il mio stile di guida.. Dovrei adattarmi.. Ma perché?
Il problema secondo me non è tanto nei Nm del motore ( i 60 possono bastare ) ma più che altro nella batteria da 360 Wh , la quale inevitabilmente limita nell'autonomia .
Un altro "limite" di queste Forestal è il fatto che la batteria non pare essere facilmente e velocemente estraibile .
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Quando si parla di ebike leggere inevitabilmente ( ma incomprensibilmente) su ogni post arrivano i detrattori che sostengono che con 25 kg e passa si fanno le stesse cose meglio e le leggere sono solo per allenati... e bla e bla e bla.... :blush:
Ma avete paura che vi tolgano dal commercio le full power con batteriona? Sappiate che non succederà mai..anzi...:cool:
Però come esistono ad esempio le moto supersportive scomode da guidare e le turistiche, le custom e gli scoteroni..nessuno si lamenta della diversità di offerta nel mercato...sulle ebike si? Fatemi capire...:rolleyes:
Detto questo chi non capisce che una ebike più leggera è meglio risulta nella guida (seppur con tutte le rinunce del caso imposte da meno batteria e motore ) secondo me una mtb muscolare da 13-14 kg non l'ha mai guidata.
Quindi meglio che non si avventuri in parei arditi, seppur personali....soprattutto sui thread delle "ebike leggere" :rolleyes:
Non se ne può più...:joy:
Concordo con te: mai guidata mtb da 13 kg, ergo non percepisco il problema dei 10 kg in piu
 
  • Like
Reactions: Auanagana

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Giro in montagna eccome, il portage non mi è mai piaciuto neppure con la bici normale quindi se posso evito ... ;)
Ma quando capita con il walk risolvo quasi sempre.


(Vedi al n. #13).
Ma non è che io gioisco a mettermi la bici in spalla. Gioisco a fare certi giri... e se questi giri prevedono un po' di portage non mi spavento ad affrontarli. Poi vero che il walk aiuta, ma in certi passaggi ci siamo messi in 2 per far passare l'ebike.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.403
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quando si parla di ebike leggere inevitabilmente ( ma incomprensibilmente) su ogni post arrivano i detrattori che sostengono che con 25 kg e passa si fanno le stesse cose meglio e le leggere sono solo per allenati... e bla e bla e bla.... :blush:
Ma avete paura che vi tolgano dal commercio le full power con batteriona? Sappiate che non succederà mai..anzi...:cool:
Però come esistono ad esempio le moto supersportive scomode da guidare e le turistiche, le custom e gli scoteroni..nessuno si lamenta della diversità di offerta nel mercato...sulle ebike si? Fatemi capire...:rolleyes:
Detto questo chi non capisce che una ebike più leggera è meglio risulta nella guida (seppur con tutte le rinunce del caso imposte da meno batteria e motore ) secondo me una mtb muscolare da 13-14 kg non l'ha mai guidata.
Quindi meglio che non si avventuri in parei arditi, seppur personali....soprattutto sui thread delle "ebike leggere" :rolleyes:
Non se ne può più...:joy:
Ma certo è ovvio che una bici leggera è meglio. Ma 50-60 Nm sono sempre meglio di 85-90 ? ;)
Forse certe critiche in contrapposizione a chi esalta le "light" come il "miracolo mondiale" ... ...
Anche di questo non se ne può più ... :D

Ci sono sempre pregi e difetti, ognuno faccia la sua scelta. :)

Flops​

  • technical climbs
 
Ultima modifica:

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Il problema secondo me non è tanto nei Nm del motore ( i 60 possono bastare ) ma più che altro nella batteria da 360 Wh , la quale inevitabilmente limita nell'autonomia .
Un altro "limite" di queste Forestal è il fatto che la batteria non pare essere facilmente e velocemente estraibile .
Be, sia la levo SL che l'Orbea di dislivello ne fanno abbastanza con la batteria mini. Certo che richiedono più energia muscolare, ma infatti sono e-mtb non per tutti.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma non è che io gioisco a mettermi la bici in spalla. Gioisco a fare certi giri... e se questi giri prevedono un po' di portage non mi spavento ad affrontarli. Poi vero che il walk aiuta, ma in certi passaggi ci siamo messi in 2 per far passare l'ebike.
Guarda, io ancora non ho molta esperienza con la e-MTB, ma già con un misto di uso del walk e di spintage ho fatto passare la bici in passaggi belli tosti senza dovermela caricare in spalla, e tutto da solo, sarà che ero abituato a sbrigarmela con le moto da enduro. Quello che continuate a non capire è che TUTTI, compresi noi utilizzatori di "pachidermi", apprezzerebbero togliere qualche Kg dalla bici ma non al prezzo del compromesso che impongono attualmente le "rivoluzionarie". Aggiungiamo il fatto si continua a fare il confronto tra bici da 18 Kg e i pachidermi da 25 Kg, ma di pachidermi ce ne sono anche da 20/21/22/23 kg che vanno benissimo e non chiedono tutti quei compromessi che chiedono le bici della rivoluzione. Aggiungiamo anche che forse conta più la preparazione ed il manico che non i 3 chiletti in più, almeno a giudicare dalle bici con cui corrono la maggior parte dei partecipanti a gare di e-Enduro. Aggiungiamo per finire che sono abbastanza sicuro che tutto quel che farei con una piuma da 18 Kg lo posso fare anche con il mio pachiderma da 23 Kg, forse un poco più lentamente? Può essere ma non è detto, in ogni caso non devo vincere nessuna coppa, come molti del resto qui dentro.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Si però vi scatenate sempre sui thread delle ebike leggere... :blush:
Ma parlare di queste Forestal no eh...
A me la syrion garba parecchio...concetto e realizzazione con molte finezze non banali...
 
  • Like
Reactions: alexg83

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Ma certo è ovvio che una bici leggera è meglio. Ma 50-60 Nm sono sempre meglio di 85-90 ? ;)
Forse certe critiche in contrapposizione a chi esalta le "light" come il "miracolo mondiale" ... ...
Anche di questo non se ne può più ... :D

Ci sono sempre pregi e difetti, ognuno faccia la sua scelta. :)
da quando sono uscite le prime emtb, già speravo nelle light. Mi intrigava avere una bici leggera che all'occorrenza potesse darmi quell'energia in più per passare pendenze extra senza esagerare nei fuorisoglia. Non volevo però una bici per il quale fossi dipendente dal motore. Ora che materiali e batterie permettono di arrivare quasi a questo concetto sono felice di vederle! per me è una rivoluzione. ma è un opinione personale.
 
  • Like
Reactions: Frodo

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si però vi scatenate sempre sui thread delle ebike leggere... :blush:
Ma parlare di queste Forestal no eh...
Hai ragione siamo ot, ma di forestal , con la sua fantomatica gamma di ben 4 modelli che chissà chi avrà la fortuna di toccare con mano in Italia in tempi relativamente brevi, non è che se ne possa parlare per molto.
Per me le ebike leggere hanno senso eccome ,ma solo per chi è leggero e allenato e dovrebbero parlarne di più sul marrone che qui,perché sono proprio i ciclisti con anni di mtb muscolare che richiedono certe caratteristiche, il resto del mondo, giovani compresi, su emtb guardano livello di assistenza e maggiore autonomia, altrimenti una mtb tradizionale è la
Soluzione migliore.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Hai ragione siamo ot, ma di forestal , con la sua fantomatica gamma di ben 4 modelli che chissà chi avrà la fortuna di toccare con mano in Italia in tempi relativamente brevi, non è che se ne possa parlare per molto.
Per me le ebike leggere hanno senso eccome ,ma solo per chi è leggero e allenato e dovrebbero parlarne di più sul marrone che qui,perché sono proprio i ciclisti con anni di mtb muscolare che richiedono certe caratteristiche, il resto del mondo, giovani compresi, su emtb guardano livello di assistenza e maggiore autonomia, altrimenti una mtb tradizionale è la
Soluzione migliore.
Sul thread dedicato secondo me se ne può parlare all'infinito invece....inizio io:
stile molto gradevole, tecnicamente hanno un tester di eccezione, integrazione ben fatta, concetto di coppia e watt batteria giusti, colori e personalizzazioni da sbavo...son bici di nicchia per ricchi, soprattutto le due compact che vedo già piazzate nel pozzetto a poppa di Yachts di denarosi che 8 o 9000 euro non fanno differenza, ma lo stile si.....e quindi perchè no?
Insomma solo delle Specialized S-Works da 13000 bisogna parlare? :blush:
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Guarda, io ancora non ho molta esperienza con la e-MTB, ma già con un misto di uso del walk e di spintage ho fatto passare la bici in passaggi belli tosti senza dovermela caricare in spalla, e tutto da solo, sarà che ero abituato a sbrigarmela con le moto da enduro. Quello che continuate a non capire è che TUTTI, compresi noi utilizzatori di "pachidermi", apprezzerebbero togliere qualche Kg dalla bici ma non al prezzo del compromesso che impongono attualmente le "rivoluzionarie". Aggiungiamo il fatto si continua a fare il confronto tra bici da 18 Kg e i pachidermi da 25 Kg, ma di pachidermi ce ne sono anche da 20/21/22/23 kg che vanno benissimo e non chiedono tutti quei compromessi che chiedono le bici della rivoluzione. Aggiungiamo anche che forse conta più la preparazione ed il manico che non i 3 chiletti in più, almeno a giudicare dalle bici con cui corrono la maggior parte dei partecipanti a gare di e-Enduro. Aggiungiamo per finire che sono abbastanza sicuro che tutto quel che farei con una piuma da 18 Kg lo posso fare anche con il mio pachiderma da 23 Kg, forse un poco più lentamente? Può essere ma non è detto, in ogni caso non devo vincere nessuna coppa, come molti del resto qui dentro.
Io per ora non ho esperienza diretta, ma è da 10 anni che giro in gruppi misti bike-ebike. E l'ebike l'ho vista mettere in spalla più volte.
Saranno stati masochisti, che ti devo dire... Per il discorso e-enduro ti dico che hai ragione che la tecnica e la preparazione atletica ti permettono di compensare la pigrizia di un peso extra e quindi poter andare più veloce. Ma sinceramente gare non ne faccio e dei tempi me ne frega ancora meno. Preferisco quindi un mezzo che non si mangi tutto, compreso il divertimento. e la strada solcata dalle prime e-mtb leggere per me è interessante.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ha ragione chi dice che in questo tred si parla delle forestal
ok per me sono care in maniera enorme e non vedo le soluzioni tecniche e innovative che giustifichino i prezzi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non è una certezza, è una forecast
Forecast fatto a caxxo...

Oppure forse non conosci il significato della parola Forecast e volevi scrivere un'altra cosa.

Per tua regola, il Forecast o Budget viene costruito sulle vendite (o Sales) e sui Sell Througt
Con delle vendite cosi basse del settore light il Forecast non potrà mai essere altissimo anche con l'intervento di agenti esterni, nuovi brevetti , aperture di negozi, investimento pubblicitari di livello ecc...

Ergo il settore delle Light potrà aumentare, ma proporzionalmente mai come dici tu
In ogni caso quello che tu chiami erroneamente Forecast, in gergo si chiama "Bet"

Tutto ciò considerando i requisiti del settore light e non light
Poi chiaro che se la tecnica ci porta delle e.MTB sotto ai 20 KG senza rinunciare a niente è chiaro che il mercato andrà sotto ai 20 KG, ma non sono queste le e.bike light, il concetto di e.bike light è quello di una e.bike più leggera con meno potenza che richiede di essere pedalata molto più di una "normale" e difficilmente ribalterai la proporzione attuale

Dovessi darti un voto all'esame di Demand Planning sarebbe sicuramente 3

sid