Rocky Mountain Powerplay Official Thread

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Oggi ho fatto un giro di circa 1200 mds,sono tornato a casa con il 30% di batteria.La batteria non era carica al 100% , però in totale ho fatto 62kn , batteria residua 18%Peso 66 kg assistenza al 28%.. Dislivello mi sembra poco,era quasi tutto su asfalto.Arrivo comunque da una muscolare.!!!Anche a rivolgersi ad una assistenza cosa volete che vi dicano? Soddisfatto della rocky,uno schiacciasassi.Autonomia bocciata
Tra venerdì e oggi ho fatto in totale più di 1700 dsl x 59km ed ho ancora il 29% restante di batteria (672) utilizzato eco al 28 e trail al 45 e trail l ho usato per un bel 300mt di dislivello bello tosto... Questo dopo l aggiornamento... Penso che i 2000 per 70km siano tranquillamente alla portata... Instinct 50 alloy.
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
La mia è la BC 70 alloy.Peró avevo fatto installare il firmwere vecchio , pensando di risparmiare batteria.Lunedi faccio reinstallare quello nuovo è faccio lo stesso giro di oggi.Sono sicuro che con il mio peso è attuale forma fisica dovrei arrivare a 2000mds . altrimenti la bici ha un problema
 
  • Like
Reactions: jack76

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Io al massimo ho fatto 53 km per 1500 mds. Sono ovviamente arrivato a pelo. Sicuramente sono il primo ad non avere la gamba, ma con 670wh pensavo di non avere problemi. Penso, purtroppo che non ci sia niente da fare.
 

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Domanda: per ricalibrare il sensore di coppia come fate?
Io dopo aver premuto per 5 secondi il tasto superiore, parte il lampeggio azzurro verde. Poi premo il tasto centrale per 8 volte, ma rimane il lampeggio precedente.
Cosa sbaglio?
Ovviamente rapporto più grande
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
302
107
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Il consumo della batteria dipende da numerosi fattori, non solo dal dislivello. In ordine sparso, contano anche: la distanza percorsa (se fai 100 km in piano il dislivello è 0 ma la batteria, comunque, consuma), il tipo di fondo, la pendenza (una cosa è fare 1000 dsl con pendenza del 10% su sterrato e un'altro su pendenze superiori al 15 -20% su fondo tecnico), il settaggio dell'assistenza, l'utilizzo dell'assistenza, il peso, lo stile di guida, il tipo di battistrada delle gomme, la temperatura esterna, ecc. Quindi, diventa difficile valutare le prestazioni tra un utente e l'altro considerando, ad esempio, che ci possono essere differenze anche di 20 kg.
 

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Il consumo della batteria dipende da numerosi fattori, non solo dal dislivello. In ordine sparso, contano anche: la distanza percorsa (se fai 100 km in piano il dislivello è 0 ma la batteria, comunque, consuma), il tipo di fondo, la pendenza (una cosa è fare 1000 dsl con pendenza del 10% su sterrato e un'altro su pendenze superiori al 15 -20% su fondo tecnico), il settaggio dell'assistenza, l'utilizzo dell'assistenza, il peso, lo stile di guida, il tipo di battistrada delle gomme, la temperatura esterna, ecc. Quindi, diventa difficile valutare le prestazioni tra un utente e l'altro considerando, ad esempio, che ci possono essere differenze anche di 20 kg.
Sono d'accordissimo!infatti io mi paragono con la mia vecchia ebike motore Yamaha. Tra l'altro era una 27,5 che forse consuma di più rispetto il 29. Soliti posti, ecc. Io sempre uguale, riuscivo a fare 60km con 1700 mds ma con 170wh in meno
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Domanda: per ricalibrare il sensore di coppia come fate?
Io dopo aver premuto per 5 secondi il tasto superiore, parte il lampeggio azzurro verde. Poi premo il tasto centrale per 8 volte, ma rimane il lampeggio precedente.
Cosa sbaglio?
Ovviamente rapporto più grande
Non devi premerlo 8 volte, ne basta una per 1 secondo. Dopo vedrai LAMPEGGIARE i led per 8 volte, calibrazione fatta
 
  • Like
Reactions: ilTanga

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
esempio io ho spiegato al concessionario come funzionassero i colori del iWoc... Fate voi...
Domanda: per ricalibrare il sensore di coppia come fate?
Io dopo aver premuto per 5 secondi il tasto superiore, parte il lampeggio azzurro verde. Poi premo il tasto centrale per 8 volte, ma rimane il lampeggio precedente.
Cosa sbaglio?
Ovviamente rapporto più grande
Hai spiegato al concessionario anche come tarare il sensore? :rolleyes:
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Aggiungo alla statistica: oggi, percorsi 18 km con 830 m D+, tutti in Trail 60% (avevo poco tempo e ancora meno voglia di faticare!), temperatura di 10-12°, partito "col pieno" sono tornato al 60%. Più che soddisfatto
ecco, in questi consumi mi ci rivedo abbastanza. Stamattina esco con amici, un po' veloci prima di pranzo, sarà un giro tutto in trail sicuro, sono curioso di vedere
 
  • Like
Reactions: jack76

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Hai spiegato al concessionario anche come tarare il sensore? :rolleyes:
Vuoi farti una risata? Siccome le sto provando tutte e visto che dove ho comprato la bici non sanno praticamente nulla sulla bici, sono andato a l'altro negozio rocky di Firenze. Spero si sia confuso, ma la procedura me l'ha detta lui così.... Forse nella zona di Firenze non conviene comprare rockymountain?
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
allora, rientro ora. Peso circa 75kg in ordine di marcia, oggi siamo stati a spasso due ore, in movimento garmin dice 1:10.
637m di dislivello e 15,2km. Usato un 20% di eco, 80% trail, qualche botta in turbo nel bosco (settati a 41, 66, 100%). Salita 80% asfalto il resto bosco. Sono tornato con 66% di batteria
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Oggi ho fatto la quarta ricarica con la mia nuova Rocky Mountain bc70.la prima mi diceva che potevo fare 70 km.,la seconda 73,la terza 75, oggi mi dice 78.Martedi la provo con eco al 30%.