[Novità] Modelli 2021

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La HUSQVARNA è sempre stata cosi.
Cioè brutta.
Con un tubo obliquo tipo"mister college".....
D'altronde si tratta di una ditta che ha sempre fatto moto da cross,mai bici.
Quindi la "visione" estetica non può essere quella della "Levo".....che per me rimane la più bella ebike in commercio.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
La HUSQVARNA è sempre stata cosi.
Cioè brutta.
Con un tubo obliquo tipo"mister college".....
D'altronde si tratta di una ditta che ha sempre fatto moto da cross,mai bici.
Quindi la "visione" estetica non può essere quella della "Levo".....che per me rimane la più bella ebike in commercio.
Husqvarna moto non ha niente a che fare col settore bike (tantomeno lo "storico" svedese), pur facendo parte dello stesso gruppo Pierer (Ktm, Gas Gas, Raymond WP...), piuttosto è possibile che il design sia figlio dei precedenti concessionari del marchio, la famiglia Puello (gruppo Pexco, ceduto appunto a Pierer) fondatori del marchio Haibike: si saran portati dietro qualche designer... :D
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
la sproporzione fra il tubo obliquo ed i foderi del carro è imbarazzante. Mah....per me una bruttura del genere se la potevano anche risparmiare. IMHO ovviamente...
Ti dico, misure alla mano, l obliquo dove è alloggiata la batteria non è diverso dal parecchie altre bici,santacruz ,mondraker, solo che nelle foto dei cataloghi spesso sono prese solo lateralmente e tra grafiche e colorazioni sembrano più snelle rispetto alla realtà.
La levo,che è senz altro è simile ad una bici tradizionale ma la zona motore(già voluminoso di suo) con la carenatura in plastica per me è molto sproporzionato, come per le giant.
Appena riesco posto un po’ di foto che potrebbero farti cambiare un po’ la tua “prospettiva”
 
  • Like
Reactions: Giocody

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Husqvarna moto non ha niente a che fare col settore bike (tantomeno lo "storico" svedese), pur facendo parte dello stesso gruppo Pierer (Ktm, Gas Gas, Raymond WP...), piuttosto è possibile che il design sia figlio dei precedenti concessionari del marchio, la famiglia Puello (gruppo Pexco, ceduto appunto a Pierer) fondatori del marchio Haibike: si saran portati dietro qualche designer... :D
Intanto ...
965C0F68-EE42-4854-B9B9-07FE6D992FB8.png

ma quelli di haibike vi hanno trombato le mogli per caso che ne avete sempre da dire contro?? :p :p
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ti dico, misure alla mano, l obliquo dove è alloggiata la batteria non è diverso dal parecchie altre bici,santacruz ,mondraker, solo che nelle foto dei cataloghi spesso sono prese solo lateralmente e tra grafiche e colorazioni sembrano più snelle rispetto alla realtà.
La levo,che è senz altro è simile ad una bici tradizionale ma la zona motore(già voluminoso di suo) con la carenatura in plastica per me è molto sproporzionato, come per le giant.
Appena riesco posto un po’ di foto che potrebbero farti cambiare un po’ la tua “prospettiva”

Da "discesista" (nel senso che a me piace solo scendere e di come va in salita una ebike mi frega poco più che niente) io guardo moltissimo a come è fatto il carro e sinceramente quel carro lì lo trovo commovente.
Detto questo io non sono affatto un estimatore dell'estetica Specy, anzi, quel motore messo in quella angolazione mi fa sempre venire in mente quello donne col culo basso )) )).
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Come ho già detto, il "bello" non è solo estetica.
Certo ..aiuta.
Il bello può stare in un progetto, il quale include per l'appunto lo schema ammortizzante, e la dimensione degli elementi interessati.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Da "discesista" (nel senso che a me piace solo scendere e di come va in salita una ebike mi frega poco più che niente) io guardo moltissimo a come è fatto il carro e sinceramente quel carro lì lo trovo commovente.
Detto questo io non sono affatto un estimatore dell'estetica Specy, anzi, quel motore messo in quella angolazione mi fa sempre venire in mente quello donne col culo basso )) )).
Qual è il tuo riferimento estetico tra le ebike ? E che schema ha la sospensione posteriore per rientrare nei tuoi canoni da discesista?(magari anche comprovata in chiave di efficacia rispetto alle altre soluzioni più o meno brutte esteticamente)?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Qual è il tuo riferimento estetico tra le ebike ? E che schema ha la sospensione posteriore per rientrare nei tuoi canoni da discesista?(magari anche comprovata in chiave di efficacia rispetto alle altre soluzioni più o meno brutte esteticamente)?
io attualmente ho questa (prima ho avuto kenevo). guarda la sezione dei foderi posteriori (superiore in carbonio, inferiore in alluminio) e la biella (ti assicuro che la foto non rende appieno quanto sono maggiorati). Io sono alla 3a Norco (le altre 2 sono muscolari) e oltre a trovarmi benissimo mi piacciono anche molto per il loro proverbiale carro posteriore e le bielle oversize.
Detto questo io non sono affatto un estimatore della maggioranza dei biciclettoni stile peschereccio diesel da 24 kg e millemila watt che ci sono in giro, guardo invece con molto interesse a quello che spero sarà il nuovo trend che potrebbe avere aperto Orbea con la Rise, ovvero bici agili da 18 max 19 kg, divertenti e da guida attiva tutto il contrario delle schiacciasassi che ti portano a spasso.
il tutto ovviamente senza avere la presunzione di custodire la verità....è solo la mia opinione. 20190225_130458_resized_1.jpg
 
  • Like
Reactions: Magic

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
io attualmente ho questa (prima ho avuto kenevo). guarda la sezione dei foderi posteriori (superiore in carbonio, inferiore in alluminio) e la biella (ti assicuro che la foto non rende appieno quanto sono maggiorati). Io sono alla 3a Norco (le altre 2 sono bici normali) e oltre a trovarmi benissimo mi piacciono anche molto per il loro proverbiale carro posteriore e le bielle oversize.
Detto questo io non sono affatto un estimatore della maggioranza dei biciclettoni stile peschereccio diesel da 24 kg e millemila watt che ci sono in giro, guardo invece con molto interesse a quello che spero sarà il nuovo trend che potrebbe avere aperto Orbea con la Rise, ovvero bici agili da 18 max 19 kg, divertenti e da guida attiva tutto il contrario delle schiacciasassi che ti portano a spasso.
il tutto ovviamente senza avere la presunzione di custodire la verità....è solo la mia opinione. Vedi l'allegato 38190
La Norco non ho mai avuto l occasione di vederla nemmeno dal vivo ma un paragone puramente estetico con una vista uguale per tutte:
8CAB32BC-2471-494E-A0B3-7FC83CB98CAA.png
3F623B8E-81B2-46BA-AFDF-A5912CC0FA76.png
E0D40448-D517-486D-88DF-781897B0ADCE.png
CDE9146F-CC6D-432F-A8CC-365C057C0446.png
Io non vedo nelle soluzioni di raymon e HUSQVARNA nulla di scandaloso anzi, nella vista laterale la TRAILRAY è quella che preferisco.
Hai mai avuto l occasione di provarla una TRAILRAY?
Discorso tendenza ebike leggere mi trovi d’accordo solo se tutti fossimo 165cm, pesassimo 65kg e con un background da ciclisti, visto che sono 185 x 90 kg e vengo da tutt altro sport,una orbea rise per me non ha senso ne ora ne in futuro.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La Norco non ho mai avuto l occasione di vederla nemmeno dal vivo ma un paragone puramente estetico con una vista uguale per tutte:
Vedi l'allegato 38191
Vedi l'allegato 38192
Vedi l'allegato 38193
Vedi l'allegato 38194
Io non vedo nelle soluzioni di raymon e HUSQVARNA nulla di scandaloso anzi, nella vista laterale la TRAILRAY è quella che preferisco.
Hai mai avuto l occasione di provarla una TRAILRAY?
Discorso tendenza ebike leggere mi trovi d’accordo solo se tutti fossimo 165cm, pesassimo 65kg e con un background da ciclisti, visto che sono 185 x 90 kg e vengo da tutt altro sport,una orbea rise per me non ha senso ne ora ne in futuro.
Vista cosi nonostante l'obliquo importante è veramente bella,tosta (in immagine,in realtà non saprei)
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
La Norco non ho mai avuto l occasione di vederla nemmeno dal vivo ma un paragone puramente estetico con una vista uguale per tutte:
Vedi l'allegato 38191
Vedi l'allegato 38192
Vedi l'allegato 38193
Vedi l'allegato 38194
Io non vedo nelle soluzioni di raymon e HUSQVARNA nulla di scandaloso anzi, nella vista laterale la TRAILRAY è quella che preferisco.
Hai mai avuto l occasione di provarla una TRAILRAY?
Discorso tendenza ebike leggere mi trovi d’accordo solo se tutti fossimo 165cm, pesassimo 65kg e con un background da ciclisti, visto che sono 185 x 90 kg e vengo da tutt altro sport,una orbea rise per me non ha senso ne ora ne in futuro.
vedo con piacere che anche tu sei appassionato al confronto e allo scambio di analisi e impressioni.
La Norco che hai postato è la versione 29" della SIGHT VLT che a me personalmente non piace perchè il mono rovesciato è esteticamente inguardabile e la biella ha subito una discreta dose dimagrante rispetto al modello 2019 27,5".
La Raymon che hai messo è una bella bestia, la trovo esteticamente molto piacevole anche se io personalmente non sono un fan del mono fulcrato sotto il tubo orizzontale e preferisco il concetto trunnion. Purtroppo non l'ho mai provata.
L'Husqvarna l'ho guardata bene al bike fest e immagino che se becchi un giorno di fango ti ci vuole 2 ore a ripulire la zona sopra il motore che sembra fatta apposta per farci incastrare di tutto.
Io sono 1,80 x 75 kg ma onestamente penso che più che la stazza fisica conti lo stile di guida, io amo la guida attiva (che non vuol dire aggressiva), la bici mi deve venire dietro svelta e agile a quello che penso ed è il corpo del biker che per me produce compressione e scarico, non la massa e le escursioni della bici. Tendenzialmente ho notato che chi si trova bene con i biciclettoni sono i biker che hanno gran manico e una guida molto aggressiva oppure i fermoni che fanno fare alla bici (mangiare tutto) quello che dovrebbero fare col loro corpo.
Sempre IMHO eh...? )