[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

pantichella

Ebiker ex novello
19 Marzo 2020
16
2
3
Perugia
Visita Sito
Bici
trek remedy
io dopo 1500km con la mia m20, sto cominciando a prenderci la mano ora, venivo da diversi anni di enduro muscolare, ho faticato un po inizialmente a prenderci la mano, ora sto cominciando a divertirmi, è comunque abbastanza impegnativa da gestire nel guidato rispetto a come ero abituato con le muscolari,il peso si fa sentire, bisogna giocare un po con anticipi e linee diverse, ma è comunque molto agile se paragonata ad altre ebike con stesse escursioni e geometrie, molto bilanciata e polivalente, sarei curioso di provare per bene quella nuova con la 38 e un ammo a molla , anche se l x2 e la 36 grip2 si comporta bene e permette già molto per un amatore medio, comunque tornando al discorso dei dischi e dei freni, io ho optato per il 220 all ant con gli xt , con il 203 non riuscivo ad avere una frenata potente e decisa
io dopo 1500km con la mia m20, sto cominciando a prenderci la mano ora, venivo da diversi anni di enduro muscolare, ho faticato un po inizialmente a prenderci la mano, ora sto cominciando a divertirmi, è comunque abbastanza impegnativa da gestire nel guidato rispetto a come ero abituato con le muscolari,il peso si fa sentire, bisogna giocare un po con anticipi e linee diverse, ma è comunque molto agile se paragonata ad altre ebike con stesse escursioni e geometrie, molto bilanciata e polivalente, sarei curioso di provare per bene quella nuova con la 38 e un ammo a molla , anche se l x2 e la 36 grip2 si comporta bene e permette già molto per un amatore medio, comunque tornando al discorso dei dischi e dei freni, io ho optato per il 220 all ant con gli xt , con il 203 non riuscivo ad avere una frenata potente e decisa
Anche io dopo qualche mese di utilizzo ci devo prendere la totale confidenza, e per quanto riguarda gli xt non riesco ad avere la frenata che avevo con i cura sulla muscolare, con il 220 tu hai risolto?
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Anche io dopo qualche mese di utilizzo ci devo prendere la totale confidenza, e per quanto riguarda gli xt non riesco ad avere la frenata che avevo con i cura sulla muscolare, con il 220 tu hai risolto?
si avvicina molto, ma devi comunque anticipare un po la frenata rispetto ad una muscolare, il confronto non potrà mai essere alla pari, ma c è di bello che il disl che fai con questa wild in una uscita non è minimamente paragonabile ad una muscolare enduro a parità di allenamento, che nel mio caso è molto scarso, e a fine dei conti , riesco ad allenarmi e concentrarmi moltissimo nella guida con poco tempo a disposizione
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

pantichella

Ebiker ex novello
19 Marzo 2020
16
2
3
Perugia
Visita Sito
Bici
trek remedy
si avvicina molto, ma devi comunque anticipare un po la frenata rispetto ad una muscolare, il confronto non potrà mai essere alla pari, ma c è di bello che il disl che fai con questa wild in una uscita non è minimamente paragonabile ad una muscolare enduro a parità di allenamento, che nel mio caso è molto scarso, e a fine dei conti , riesco ad allenarmi e concentrarmi moltissimo nella guida con poco tempo a disposizione
di che marca è il disco da 220 e se posso chiederti, hai messo un' adattatore sulla forcella?, grazie
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
di che marca è il disco da 220 e se posso chiederti, hai messo un' adattatore sulla forcella?, grazie
ho il galfer 223 e il magura mdr 220, su due set di ruote differenti, naturalmente ognuno col suo adattatore forca, il galfer va bene col adattatore per center lock , nei 1900 originali, mentre il mdr non lo consigliano per gli adattatori c.l, quindi l ho messo sull altro set dove ho i mozzi 6 fori, comunque mi piace piu la frenata del magura, è piu modulabile e costante , il galfer è molto on off essendo molto forato come disco, in piu diventa piu scostante come risposta quando si scalda nei periodi estivi, come prezzo costano uguali, il magura per il discorso dei c.l del mozzo dt mi ha fatto desistere dal montarlo anche nelle dt
 
  • Like
Reactions: pantichella

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
onestamente con i cura 4 che avevo sulla muscolare (orbea rallon) usavo dischi da 180 ant e post, ora sulla wild ci sono i 203 che x di più sto usando con l'impianto frenante di primo montaggio e sarà che peso sui 75 kg ma frenano, ovviamente nulla di super potente ma frenano, sento solo di sostituire i pompanti in quanto questi base flettono un pò quando sotto carico, ma x il resto fanno il loro dovere.
 

macyck5

Ebiker normalus
24 Giugno 2019
85
30
18
Brindisi
Visita Sito
Bici
in dolce attesa
In realtà se guardavi nel Blue Paper secondo me lo trovavi anche tu! ;) Vedi l'allegato 38013
ti ringrazio, peccato non sia quello che ho chiesto. nel libro blu specifica, solo per il posteriore, il minimo e il massimo applicabile, non quale monta. L'anteriore non è nemmeno menzionato. Cosi come non è menzionato se con l'upgrade ufficiale ad XT vengono sostituiti gli SLX con gli ice tech XT.
E' estremamente generico, cosi come per le batterie, il display ecc

Ovviamente l'avevo già scaricato.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ti ringrazio, peccato non sia quello che ho chiesto. nel libro blu specifica, solo per il posteriore, il minimo e il massimo applicabile, non quale monta. L'anteriore non è nemmeno menzionato. Cosi come non è menzionato se con l'upgrade ufficiale ad XT vengono sostituiti gli SLX con gli ice tech XT.
E' estremamente generico, cosi come per le batterie, il display ecc

Ovviamente l'avevo già scaricato.
mi dicono che la wild fs M10 monti 203 ant e 180 post anche con upgrade xt e non è possibile metterli più grandi
Mi sembrava che tu avessi detto che non si poteva montare più grande del 180 posteriore, e nel blue paper c'è scritto che si può.
Per l'anteriore, il vincolo non è dato dal telaista ma dal costruttore della forcella. Per cui non credo che per la 38 ci siano problemi a mettere anche i 220, con opportuno adattatore.
 

amx132

Ebiker normalus
30 Novembre 2019
78
52
18
belluno
Visita Sito
Bici
merida 900e
ti ringrazio, peccato non sia quello che ho chiesto. nel libro blu specifica, solo per il posteriore, il minimo e il massimo applicabile, non quale monta. L'anteriore non è nemmeno menzionato. Cosi come non è menzionato se con l'upgrade ufficiale ad XT vengono sostituiti gli SLX con gli ice tech XT.
E' estremamente generico, cosi come per le batterie, il display ecc

Ovviamente l'avevo già scaricato.
ciao , oggi ho parlato con il mio si vende e mi ha detto che mi sostituisce allo stesso prezzo di orbea gli originali 420 dischi e freni con XT senza problemi se vuoi.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.313
654
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Faccio una domanda forse stupida: il mono (ad aria) come mai è montato al contrario? Perché messo diritto rischierebbe di toccare la eventuale borraccia?