Decathlon Stilus E-AM

mach1

Ebiker novello
18 Maggio 2020
7
1
3
milano
Visita Sito
Bici
cube
domanda: ma il telaio di questa e-mtb del decathlon è valido? La più cara vedo che la vendono sui 2000 euro a pochi euro di più ci sono alternative di marchi più blasonati con cavi interni, batteria integrata anzichè a sbalzo e linee più tradizionali e accattivanti al posto di quei tubi piegati che a me han sempre lasciato un po' perplesso. Vale ancora la spesa se messa a confronto ad esempio con una Bianchi T-Tronik o una Cube acid 500?
 
Ultima modifica:

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
secondo me, come ho già detto, no
ha senso solo con una differenza di prezzo importante

deca non fa sconti, un negozio si
deca ha una buona garanzia, nel senso che sostituisce; ma una pessima assistenza nel senso di manutenzione e regolazioni
deca si deprezza di più per l'immagine estremamente cheap del marchio
a livello di particolari e montaggi il confronto va fatto caso per caso
 
  • Like
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
secondo me, come ho già detto, no
ha senso solo con una differenza di prezzo importante

deca non fa sconti, un negozio si
deca ha una buona garanzia, nel senso che sostituisce; ma una pessima assistenza nel senso di manutenzione e regolazioni
deca si deprezza di più per l'immagine estremamente cheap del marchio
a livello di particolari e montaggi il confronto va fatto caso per caso

Dipende quali:

la 100 e la 500 per me sono dei best buy, per quello che costano offrono tantisimo, oltretutto ora la 500 si strova a 900 euro, è diciamo regalata per quello che offre.
La Estilus a 3.300 ha un senso... abbiamo visto cmq è eccellente e costa alla fine qualche cento euro in meno della alternativa Cube

Tutta la gamma di mezzo tra le entry citate e la top ...sinceramente non so, forse come dite voi no

sid
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
non parlo delle entry level muscolari. che sono la scelta migliore nella loro fascia.
ma quando si parla di elettriche nella fascia 2000-3000 euro, la cosa è diversa
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non parlo delle entry level muscolari. che sono la scelta migliore nella loro fascia.
ma quando si parla di elettriche nella fascia 2000-3000 euro, la cosa è diversa
io non ho menzionato le muscolari, parlavo di elettriche
dimmi cosa trovi di meglio di una e-st-500 a 900 euro??? (ma anche a 1.200 ovvero prezzo pieno)

stesso discorso per la e-stilus
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.404
4.576
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
intanto adesso sono disponibili solo in taglia M.
Le altre le hanno vendute tutte.
Poi continuo a leggere di gente che scrive: " a quel prezzo si trova di meglio" però poi nessuno dice quale è il meglio.
A 3300 euro biammortizzata e montata in quel modo e con il nuovo bosch e la batteria da 630 aspetto sempre qualcuno che metta qualcosa di meglio...
 
  • Like
Reactions: sideman

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
dimmi cosa trovi di meglio di una e-st-500 a 900 euro??? (ma anche a 1.200 ovvero prezzo pieno)
Ma sarebbe da comprare una con il motore nel mozzo , chiedo per curiosità ?
ma poi dove è a 900€ , io vedo prezzo pieno a portale ?
Dove poi la e-ST-520 1690 appare ma non c'è disponibilità nemmeno online
Qu si discuteva della Stylus ma..
costa 200€ di più ma preferirei comprare la Bianchi T-Tronik 9.1 al posto dell 900 , motore Italiano e bici Italiana , forse vale anche qlc di più nell'eventualità di sostituirla ?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma sarebbe da comprare una con il motore nel mozzo , chiedo per curiosità ?
ma poi dove è a 900€ , io vedo prezzo pieno a portale ?
Dove poi la e-ST-520 1690 appare ma non c'è disponibilità nemmeno online
Qu si discuteva della Stylus ma..
costa 200€ di più ma preferirei comprare la Bianchi T-Tronik 9.1 al posto dell 900 , motore Italiano e bici Italiana , forse vale anche qlc di più nell'eventualità di sostituirla ?

a 900 c'è la blu e cmq anche a 1.200 è un best buy, cosi come la e-st 100 a 999
motore al mozzo, ok...dimmi cosa trovi di meglio a quel prezzo...cinesate e basta
chiaro che andrai a fare sterrati, la userai anche in città, insomma una fac totum a prezzo veramente basso...e qualche sentierino da MTB lo fai

E-Stylus ma....? che significa...
non trovi di meglio a quel prezzo

Bianchi al posto del 900, io ho specificato che parlo dell'entry level e top gamma Decathlon che al momento non mi pare ci sia di meglio, non ho parlato della gamma intermedia di cui la 900 fa parte

sid
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
@sideman , Hai ragione ,in effetti non si capisce bene, il mio commento era riferito a questo
Vale ancora la spesa se messa a confronto ad esempio con una Bianchi T-Tronik o una Cube acid 500?
se uno ormai fà uno sforzo e vuole prendere la 900 può arrivare alla T-Tronik 9.1 a 2200 circa su ebay , Italiana in quello che può essere di Italiano in una bici elettrica :D
 
  • Like
Reactions: sideman

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
@sideman , Hai ragione ,in effetti non si capisce bene, il mio commento era riferito a questo

se uno ormai fà uno sforzo e vuole prendere la 900 può arrivare alla T-Tronik 9.1 a 2200 circa su ebay , Italiana in quello che può essere di Italiano in una bici elettrica :D
La trova a quel prezzo dal venditore sottocasa, senza andare su ebay