Dubbio valvole tubeless

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io di solito li uso col gommino conico perché riesce a fare tenuta migliore sul cerchio.
Il profilo squadrato credo derivi dai primi cerchi UST nativi di Mavic, che erano piuttosto stretti ed avevano il canale che riusciva ad alloggiare solo delle valvole di quella forma.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ad ogni buon conto io alla base del gommino gli metto un bel giro di Bostik
Avevo ammaccato il cerchio e l'ho raddrizzato spostando solo un po' il copertone poi ho messo un po' di bostik lungo la parete deformata e gonfiato. Tiene!
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
In quale casi si deve mettere il gommino tondo che va a battere sul cerchio?
Vedi l'allegato 29945
quando ne ho montati altri il gommino squadrato andava a battere sul cerchio ma in effetti con quello tondo dovrebbe tenere meglio??!!?
Non ho ben capito quale "gommino tondo"
ad ogni modo le valvole sono fatte così:

Valvole_UST.jpeg

a Sx una DT Swiss a Dx una Mavic
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Non ho ben capito quale "gommino tondo"
ad ogni modo le valvole sono fatte così:

Vedi l'allegato 29957

a Sx una DT Swiss a Dx una Mavic
Nelle valvola che ho postato c è la parte finale che è un parellelepipedo di gomma saldato tubo filettato e una anello di gomma che si infila in un secondo momento,ma non ne avevo mai visti prima, andrebbe di sicuro ad aderire meglio sul foro ma la valvola rimarrebbe più sfilata all interno.
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Nelle valvola che ho postato c è la parte finale che è un parellelepipedo di gomma saldato tubo filettato e una anello di gomma che si infila in un secondo momento,ma non ne avevo mai visti prima, andrebbe di sicuro ad aderire meglio sul foro ma la valvola rimarrebbe più sfilata all interno.
A dirti la verità, di vavole così non ne ho mai viste