Acquisto ebike usata/validita garanzia ??? HELP ME

Antonello

Ebiker novello
14 Novembre 2019
1
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Thok mig
Grazie delle Vs risposte.
Essendo un noleggio mi viene da pensare che la bici sia stata presa in carico (acquistata) e quindi a tutti gli effetti da quel momento la garanzia legale sia decorosa.

Da capire a questo punto a quando risale esattamente la data di presa in carico/acquisto???

Ci sono a vostro avviso altri elementi importanti da valutare sull'acquisto di un "km0"???
 

Fluidline

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
36
7
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Ghost
Ciao a tutti vi aggiorno solo ora in quanto dal 04/05 con la ripresa del lavoro il tempo e tornato ad essere poco!

Per non saper ne leggere ne scrivere ho scritto a Specialized direttamente...vi riporto mio quesito e loro risposta:

***************************
Subject: EBike - Other # 04319405
Description: Buongiorno,
dovendo io acquistare un vostro prodotto, nello specifico Turbo Levo M5 taglia M, da un noleggiatore che mi fornirebbe regolare fattura commerciale di vendita, come mi devo comportare per conoscere i termini di copertura di legge della garanzia legale e commerciale?

Nel caso la data di decorrenza della garanzia (su motore e batteria) fanno decorso dalla data di emissione della fattura di vendita dal noleggiatore a me o da quale momento? Fornendovi il numero seriale della bici mi potete dare ulteriori informazioni a riguardo?

Certo di una vostra gentile risposta ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.

Luigi G.

RiSPOSTA

Gentile Sig. Luigi,

in merito alla Sua richiesta la informo che, trattandosi di una bici usata, la garanzia sul prodotto deve essere fornita dal Rivenditore.
Nel caso il negoziante avesse dei dubbi ci faccia contattare direttamente.

Rimango a disposizione.

Cordiali saluti,

Rider Care Italy

Inoltre sul sito Specialized ho trovato condizione di garanzia che parlando altrettanto chiaro.