Dubbi sulla scelta della prima E-MTB

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
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Altopascio
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Scott scale 950,Scott Strike 940
Ciao Mtik ho una Scott Strike 940 e trovo molto comodo il twinlock con il primo click diminuisci l'escursione,il secondo blocchi,il terzo sblocchi senza togliere le mani dal manubrio.(La strike 940 all'anteriore ha solo blocco sblocco )
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
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Giant trance e 2+
Su una e bike bloccare gli ammorti:datori o no incide poco sulla pedalata, sulla batteria invece ha un po di incidenza ma nulla di trascendentale.. sulle muscolari cambia parecchio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Esteticamente parlando mi piace di più l'ammortizzatore in stile Scott sinceramente. Non so tecnicamente cosa cambia e quali sono i difetti e in pregi dei 2 sistemi diversi però cosi a vederlo preferisco quello stile Scott.
Ma sulla E-MTB secondo voi il twinlock della Scott e in generale poter bloccare forcella e ammortizzatore e avere un step intermedio per la salita quanto incide sulla durata della batteria e sul pedalare in generale ?

Premesso che su tutte le bici si puo bloccare gli ammortizzatori davanti e dietro, il metodo scott e’ solo per farlo contemporaneamente senza togliere le mani dal manubrio, per me solo un oggetto inutile in piu che pesa e che si può rompere, opinione mia personalissima, chiudero’ e aprirro’ le sospensioni una o 2 volte a giro... non. i pesa affatto, non è un reggisella che veramente va su e giu con frequenza.

Detto questo l’impatto sul consumo dipende dall’efficienza del sistema, ma resta un impatto assolutamente minimo e irrilevante

Infine ammortizzatori orizzontali, verticali o obliqui non hanno pregi o difetti sipendenti dalla posizione, ma dipendenti dall’efficienza del progetto, ci sono progetti migliori e peggiori, progetti che sono meglio in alcune situazioni altri sono meglio in altre sutuazioni

Sid
 
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fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Pensando che prima avevo una front con il tasto e cavetto per bloccare la forcella (ma quando mai) da ben cento mm (100)...mi vien da ridere....se proprio si voleva bloccarla e io l'ho fatto una sola volta in garage, bastava una levetta sulla testa forcella.....ma faceva scenografia. Quelli che non c'è (spesso inutile) non si può rompere , diceva un vecchio motto dei meccanici......
 

ikol80

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
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shockblaze
ciao a tutti
riguardo il sistema di blocco delle sospensioni di scott, secondo voi è possibile eliminarlo e agire direttamente su forcella o sospensione posteriore? sarei interessato alla scott strike, ma sinceramente trovo inutile tale sistema, oltre ad aggiungere peso ci sono troppi cavi sul manubrio.
grazie
ciao
 

Almare73

Ebiker pedalantibus
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Scott scale 950,Scott Strike 940
Il comando al manubrio fa anche da collarino per la manopola,e penso che per agire sulla forcella ci vuole una levetta,mentre l'ammortizzatore posteriore è in una posizione scomoda.I gusti non si discutono ma secondo me una volta che ce l'hai poi lo usi :)
 
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Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
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Scott scale 950,Scott Strike 940
Ikol80 ti allego immagine.
 

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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
ciao a tutti
riguardo il sistema di blocco delle sospensioni di scott, secondo voi è possibile eliminarlo e agire direttamente su forcella o sospensione posteriore? sarei interessato alla scott strike, ma sinceramente trovo inutile tale sistema, oltre ad aggiungere peso ci sono troppi cavi sul manubrio.
grazie
ciao

Guarda, come scritto sopra, sono il primo ritenere assolutamente inutile quel sistema (IMHO), però una volta che lo trovi sopra...a quel punto usalo. Nel senso non starei a menarmela per eliminarlo e poi in caso di vendita dovresti rimetterlo...

chiaro, mio parere
 

Bynighy

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2019
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Omegna
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Bold2 pro / Scott eride genius
Quanti di quelli che ne hanno parlato hanno provato il twinlock sulla Genius 2020? La pedalata in ognuna delle 3 posizioni cambia tantissimo, rompere il comando in caso di caduta è difficile ed in ogni caso si rompereb
be prima il Purion ed a quel punto poco importa in che posizione sono gli ammortizzatori....
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Quanti di quelli che ne hanno parlato hanno provato il twinlock sulla Genius 2020? La pedalata in ognuna delle 3 posizioni cambia tantissimo, rompere il comando in caso di caduta è difficile ed in ogni caso si rompereb
be prima il Purion ed a quel punto poco importa in che posizione sono gli ammortizzatori....
Non confondiamo il twinlook con efficienza pedalata o similare...
Il twinlock. Non è altro che un comando, se cambi canale sulla tv con il telecomando oppure diretttamente dai tasti tv, vedi esattamente allo stesso modo
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Certo, ma avere le 3 posizioni (150-100-lock)con comando al manubrio è molto comodo

Siamo d'accordissimo, ma nessuno ha mai messo in dubbio che non sia comodo,
abbiamo (ho) solo detto che per me non vale la candela: avere un pezzo in più (che comunque nel complesso della bici paghi) e che comunque è sempre un qualche cosa in più, per effettuare in comodità una operazione che bene o male (almeno io) eseguo 3/4 volte a uscita e non mi costa questa fatica...io personalmente se potessi scegliere preferirei non averlo e pagare meno il mezzo.
Che poi sia comodo è indubbio
 

ikol80

Ebiker normalus
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Fontanafredda
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shockblaze
Siamo d'accordissimo, ma nessuno ha mai messo in dubbio che non sia comodo,
abbiamo (ho) solo detto che per me non vale la candela: avere un pezzo in più (che comunque nel complesso della bici paghi) e che comunque è sempre un qualche cosa in più, per effettuare in comodità una operazione che bene o male (almeno io) eseguo 3/4 volte a uscita e non mi costa questa fatica...io personalmente se potessi scegliere preferirei non averlo e pagare meno il mezzo.
Che poi sia comodo è indubbio

è quello che intendevo io
 
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