Rockshox revelation

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
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Specialized turbo levo Comp 19
Io non lamento niente ogni 50 ore revisiono personalmente le sospensioni, da ex atleta professionista sono abituato a sfruttare al massimo ciò che ho a disposizione.
Fai bene anche io sono del parere che quello che conta x noi amotori è più il manico che altro, ma se posso cerco di ottenere il massimo da quello che ho e secondo me con poco si possono ottenere dei buoni risultati su questa forcella.. Almeno x un amatore.
 
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Main68

Ebiker novello
29 Dicembre 2018
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Incisa
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Specialized
io posso dirti la mia esperienza in merito a questa forcella ...
come primo sep di aggiornamento ti consiglio di cambiare olio e aggiungere parapolvere skf , diminuisci la pressione sag
come sensazione di guida ti sembrera' migliore
con poca spesa un po' migliori ...... ma non ti aspettare chi sa cosa... se vuoi sensazioni differenti devi cambiare ( non la cartuccia ma tutta la forcella )
dipende da come vai e cosa fai ...
 
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Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
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Specialized turbo levo Comp 19
io posso dirti la mia esperienza in merito a questa forcella ...
come primo sep di aggiornamento ti consiglio di cambiare olio e aggiungere parapolvere skf , diminuisci la pressione sag
come sensazione di guida ti sembrera' migliore
con poca spesa un po' migliori ...... ma non ti aspettare chi sa cosa... se vuoi sensazioni differenti devi cambiare ( non la cartuccia ma tutta la forcella )
dipende da come vai e cosa fai ...
Sicuramente mettendo gli skf la scorrevolezza migliora, ci avevo pensato anche io, appena si calmano le acque vorrei mettere gli abs fork tune o pro impact andreani. Tu la hai smontata hai cambiato olio... Grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
io posso dirti la mia esperienza in merito a questa forcella ...
come primo sep di aggiornamento ti consiglio di cambiare olio e aggiungere parapolvere skf , diminuisci la pressione sag
come sensazione di guida ti sembrera' migliore
con poca spesa un po' migliori ...... ma non ti aspettare chi sa cosa... se vuoi sensazioni differenti devi cambiare ( non la cartuccia ma tutta la forcella )
dipende da come vai e cosa fai ...
Sono d’accordo sul cambio olio (per scrupolo, il Maxima 3wt che usa RS per i Charger è di qualità) per quanto riguarda la sostituzione dei paraolio/polvere sentirai solo un effetto placebo per aver speso 25/30 euro di 2 guarnizioni.
Il cambio del fluido idraulico richiede attrezzatura, essendo la nuova RC una cartuccia sigillata e lo spurgo, occhio che fluidi 3wt con caratteristiche dell’originale (bassa viscosità a 40 gradi, il valore stampato si riferisce sempre a 100gradi che in una forcella sono un po’ difficili da raggiungere...) non si trovano così facilmente, meglio usare l’originale.
Certamente più importante del cambio guarnizioni (che da un paio d’anni sono già SKF, non verdi però...) è il controllo della quantità dell’olio di lubrificazione, e la verifica che le spugnette ne siano imbibite. RS usa il loro marchiato 0w-30, va benissimo anche l’olio motore full synthetic che si usa per le auto, anche nelle gradazione più bassa 0w-20.

Il cambio cartuccia già con una RCT3 Charger 1 fino a RC2 Ch2 permette una forca ben diversa nella possibilità di regolazione idraulica, con prestazioni al vertice delle offerte anche di altri marchi.
 
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Main68

Ebiker novello
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Sicuramente mettendo gli skf la scorrevolezza migliora, ci avevo pensato anche io, appena si calmano le acque vorrei mettere gli abs fork tune o pro impact andreani. Tu la hai smontata hai cambiato olio... Grazie
io ho fatto fare la revisione non so dirti i dettagli sul tipo olio ecc.
poi provando altre forcelle ho deciso di cambiarla
 

Rol97

Ebiker velocibus
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Specialized turbo levo Comp 19
Sono d’accordo sul cambio olio (per scrupolo, il Maxima 3wt che usa RS per i Charger è di qualità) per quanto riguarda la sostituzione dei paraolio/polvere sentirai solo un effetto placebo per aver speso 25/30 euro di 2 guarnizioni.
Il cambio del fluido idraulico richiede attrezzatura, essendo la nuova RC una cartuccia sigillata e lo spurgo, occhio che fluidi 3wt con caratteristiche dell’originale (bassa viscosità a 40 gradi, il valore stampato si riferisce sempre a 100gradi che in una forcella sono un po’ difficili da raggiungere...) non si trovano così facilmente, meglio usare l’originale.
Certamente più importante del cambio guarnizioni (che da un paio d’anni sono già SKF, non verdi però...) è il controllo della quantità dell’olio di lubrificazione, e la verifica che le spugnette ne siano imbibite. RS usa il loro marchiato 0w-30, va benissimo anche l’olio motore full synthetic che si usa per le auto, anche nelle gradazione più bassa 0w-20.

Il cambio cartuccia già con una RCT3 Charger 1 fino a RC2 Ch2 permette una forca ben diversa nella possibilità di regolazione idraulica, con prestazioni al vertice delle offerte anche di altri marchi.
Grazie tanto super professionale e preciso come sempre... In questo momento sono come tutti in stand by.... Volevo comprare i pro impact andreani... Ma penso che aspetterò e appena aprono i negozi qui da me voglio fare una prova giusto x smanettare un po' prendendo spunto da un video postato su mtb mag... Era propio la spiegazione che cercavo sui token.. Per l olio da chi lo posso trovare in rete.. Grazie
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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Powerplay 70
Grazie tanto super professionale e preciso come sempre... In questo momento sono come tutti in stand by.... Volevo comprare i pro impact andreani... Ma penso che aspetterò e appena aprono i negozi qui da me voglio fare una prova giusto x smanettare un po' prendendo spunto da un video postato su mtb mag... Era propio la spiegazione che cercavo sui token.. Per l olio da chi lo posso trovare in rete.. Grazie
Ciao...io sto proprio in questi giorni lavorando sulla forcella in questione. Premetto che peso 70 kg. Ho preso il Kit Proimpact, parapolvere SKF (che però cambierò nuovamente con i RacingBros ancora più low friction) e sostituirò l'olio con del Juice oil, oltre ad assemblare tutto con il grasso per sospensioni originale Sram. l'Intento è farla diversa dall'originale. Di serie questa forcella ha una grossa pecca secondo me (a parte avere un'idraulica scadente) ovvero che se la si gonfia non va a pacco ma è poco sensibile, viceversa lavora ma va a pacco (io ho da sempre gareggiato con Fox e sulla Powerplay ho una 36, perfetta. Fox è tendenzialmente molto lienare ma è molto scorrevole e non serve tenerla sgonfia). Quindi...per renderla sensibile utilizzerò parapolvere, olio meno viscoso dell'originale ed una pressione di circa 60 psi. Per contrastare il "pacco" e quindi renderla progressiva il kit Proimpact che occuperà la camera positiva ma con un elemento deformabile (non come i token). Deformabile non solo perchè si schiaccerà sotto carico ma anche sotto pressione dell'aria. Detto ciò avendo una fork con una pressione "bassa" ci vorrà meno idraulica per frenarne il rebound...il giochino è questo...perchè ricordo che avere pressioni alte si mette in crisi anche la parte idraulica, a maggior modo se è "scarsa". Oltretutto il rebound del kit Andreani non avrà la velocità di estensione dell'aria.
Quello che ti ho scritto non è Vangelo ma credimi, sono 25 anni che pedalo e gareggio e di fork e prove ne ho fatte decisamente tante. Tanti poi consigliano il tunning ma per esperienza, ancora, personale per Noi comuni mortali i benefici che se ne traggono (non a sensazioni ma cronometro alla mano) sono sempre risicati tranne che nel caso il tunning sia continuamente modificato fino a trovare il bandolo della matassa...dico questo perchè tanti "preparatori" fanno tarature più o meno standard ma nella maggior parte dei casi risultano "asettiche", non "dedicate" se non mettendoci mano più volte (con vari sbattimenti, smonta e rimonta ecc.)
 
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Ciao...io sto proprio in questi giorni lavorando sulla forcella in questione. Premetto che peso 70 kg. Ho preso il Kit Proimpact, parapolvere SKF (che però cambierò nuovamente con i RacingBros ancora più low friction) e sostituirò l'olio con del Juice oil, oltre ad assemblare tutto con il grasso per sospensioni originale Sram. l'Intento è farla diversa dall'originale. Di serie questa forcella ha una grossa pecca secondo me (a parte avere un'idraulica scadente) ovvero che se la si gonfia non va a pacco ma è poco sensibile, viceversa lavora ma va a pacco (io ho da sempre gareggiato con Fox e sulla Powerplay ho una 36, perfetta. Fox è tendenzialmente molto lienare ma è molto scorrevole e non serve tenerla sgonfia). Quindi...per renderla sensibile utilizzerò parapolvere, olio meno viscoso dell'originale ed una pressione di circa 60 psi. Per contrastare il "pacco" e quindi renderla progressiva il kit Proimpact che occuperà la camera positiva ma con un elemento deformabile (non come i token). Deformabile non solo perchè si schiaccerà sotto carico ma anche sotto pressione dell'aria. Detto ciò avendo una fork con una pressione "bassa" ci vorrà meno idraulica per frenarne il rebound...il giochino è questo...perchè ricordo che avere pressioni alte si mette in crisi anche la parte idraulica, a maggior modo se è "scarsa". Oltretutto il rebound del kit Andreani non avrà la velocità di estensione dell'aria.
Quello che ti ho scritto non è Vangelo ma credimi, sono 25 anni che pedalo e gareggio e di fork e prove ne ho fatte decisamente tante. Tanti poi consigliano il tunning ma per esperienza, ancora, personale per Noi comuni mortali i benefici che se ne traggono (non a sensazioni ma cronometro alla mano) sono sempre risicati tranne che nel caso il tunning è continuamente modificato fino a trovre il bandolo della matassa...dico questo perchè tanti "preparatori" fatto tarature più o meno standar ma nella maggior parte dei casi risultano "asettiche", non "dedicate" se non mettendoci mano più volte (con vari sbattimenti, smonta e rimonta ecc.)
Grazie tanto gentilissimo.. Se no ti chiedo troppo e ti va mi piacere chiamarti con calma e scambiare 2 chiacchere.....
 
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