NORCO VLT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT

dico umilmente la mia...
il mono rovesciato è inguardabile.
Il link ha fatto una cura dimagrante che si potevano risparmiare visto che sovradimensionato è sempre stato un biglietto da visita Norco
il carro più lungo non mi esalta (per la mia filosofia di guida..)
i prezzi tenuto conto dei materiali, serietà della ditta e montaggi sono uno schiaffo alla concorrenza

in conclusione mi tengo felicemente la mia 27,5".
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
il peso è il tallone d’achille della nuova, che pesa notevolmente di più della 27,5, di preciso non lo so, ma queste sono le parole del mio spacciatore che l’ha provata.
ho letto su flowmountain che, adesso, vengono montate gomme maxxis dd da 1.2 kg cadauna, contro gli exo della 27,5, come totale di parla di 23,5 kg in taglia media, che diventano 26 con la seconda batteria
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
ho letto su flowmountain che, adesso, vengono montate gomme maxxis dd da 1.2 kg cadauna, contro gli exo della 27,5, come totale di parla di 23,5 kg in taglia media, che diventano 26 con la seconda batteria

io auspico un'evoluzione in direzione contraria per uso enduro...peso sui 18-19 kg, autonomia max 2.000 mD+, geometrie non estreme per una bici giocosa e comunicativa nella guida.
I barconi sdraiati da 25 kg in assetto di guida ammortizzate da moto e con autonomia da bici per escursione da giornata intera in famiglia mi interessano zero.
Quindi finchè non vedo quello che mi farebbe tentare di cambiare mi tengo strettissima la mia VLT2 27,5.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
io auspico un'evoluzione in direzione contraria per uso enduro...peso sui 18-19 kg, autonomia max 2.000 mD+, geometrie non estreme per una bici giocosa e comunicativa nella guida.
I barconi sdraiati da 25 kg in assetto di guida ammortizzate da moto e con autonomia da bici per escursione da giornata intera in famiglia mi interessano zero.
Quindi finchè non vedo quello che mi farebbe tentare di cambiare mi tengo strettissima la mia VLT2 27,5

...se non sbaglio sei di San Marino, posso chiederti dove hai comprato la tua biga ? Abito vicino a Cesena e che io sappia non ci sono rivenditori Norco in zona ,e San Marino è abbastanza vicino
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
...se non sbaglio sei di San Marino, posso chiederti dove hai comprato la tua biga ? Abito vicino a Cesena e che io sappia non ci sono rivenditori Norco in zona ,e San Marino è abbastanza vicino

ciao, io l'ho comprata ad Arco (TN). Giuliani Bike, parli con Maurizio e puoi fargli il mio nome (roberto).
Molto seri e zero puzza sotto il naso
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
io auspico un'evoluzione in direzione contraria per uso enduro...peso sui 18-19 kg, autonomia max 2.000 mD+, geometrie non estreme per una bici giocosa e comunicativa nella guida.
I barconi sdraiati da 25 kg in assetto di guida ammortizzate da moto e con autonomia da bici per escursione da giornata intera in famiglia mi interessano zero.
Quindi finchè non vedo quello che mi farebbe tentare di cambiare mi tengo strettissima la mia VLT2 27,5.
Io addirittura davanti alla scelta tra la 29 nuova e 27,5 2019 ho scelto convintamente quest’ultima, mi è sembrata più equilibrata e leggera, e poi ho già messo la Selva coil da 29, in prospettiva di metterci davanti anche la sua ruota.
Nel frattempo la sto provando così, e mi sta piacendo parecchio, ma penso che sia dovuto alla Formula Selva C che favolosa.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Io addirittura davanti alla scelta tra la 29 nuova e 27,5 2019 ho scelto convintamente quest’ultima, mi è sembrata più equilibrata e leggera, e poi ho già messo la Selva coil da 29, in prospettiva di metterci davanti anche la sua ruota.
Nel frattempo la sto provando così, e mi sta piacendo parecchio, ma penso che sia dovuto alla Formula Selva C che favolosa.

Felice che tu ti sia trovato bene, hai ridotto la corsa della forca dai 160 nativi immagino perché altrimenti l'anteriore si alza di parecchio.
Io avevo fatto a tavolino un pò di calcoli nell'ipotesi di provare in futuro a montare una pike 160/29 che ho in garage e l'anteriore si alzava di ben 3 cm a parità di corsa!
La mia però è più una curiosità da appassionato perché ribadisco che nella configurazione standard con la 27,5 passo dappertutto, ma veramente dappertutto e a velocità che a posteriori mi dico...minghia me se mi capitava di menare al ritmo a cui andavo mi raccolgono col cucchiaino :joy::joy:
Poi magari mi sbaglio ed il giorno, se mai sarà, che la provo con la 29 davanti scopro l'America...
Ad esempio, se non erro, Mister Hyde, si trova molto bene con l'assetto 29/27 ma so che ha compensato la corsa della forca. E lui se ne intende.
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Felice che tu ti sia trovato bene, hai ridotto la corsa della forca dai 160 nativi immagino perché altrimenti l'anteriore si alza di parecchio.
Io avevo fatto a tavolino un pò di calcoli nell'ipotesi di provare in futuro a montare una pike 160/29 che ho in garage e l'anteriore si alzava di ben 3 cm a parità di corsa!
La mia però è più una curiosità da appassionato perché ribadisco che nella configurazione standard con la 27,5 passo dappertutto, ma veramente dappertutto e a velocità che a posteriori mi dico...minghia me se mi capitava di menare al ritmo a cui andavo mi raccolgono col cucchiaino :joy::joy:
Poi magari mi sbaglio ed il giorno, se mai sarà, che la provo con la 29 davanti scopro l'America...
Ad esempio, se non erro, Mister Hyde, si trova molto bene con l'assetto 29/27 ma so che ha compensato la corsa della forca. E lui se ne intende.
Per ora la sto provando con la formula Selva C da 29, ma ancora con ruote da 27,5 e così per adesso si alza di solo un cm.
Con questa configurazione è favolosa, anche se tanto lo fa Formula Selva Coil.
In futuro ho disponibile la ruota da 29, e la proverò indubbiamente, ma con la consapevolezza che sia una modifica facilmente reversibile.
comunque tre centimetri non sono uno stravolgimento delle geometri esagerato, , apre circa un grado la forcella.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Per ora la sto provando con la formula Selva C da 29, ma ancora con ruote da 27,5 e così per adesso si alza di solo un cm.
Con questa configurazione è favolosa, anche se tanto lo fa Formula Selva Coil.
In futuro ho disponibile la ruota da 29, e la proverò indubbiamente, ma con la consapevolezza che sia una modifica facilmente reversibile.
comunque tre centimetri non sono uno stravolgimento delle geometri esagerato, , apre circa un grado la forcella.

Dipende dalla sensibilità Black Sheep, per me un grado allo sterzo e 3 cm in altezza sono un'enormità.
Mi risulta che ci sono bikers (fra cui un mio compare di uscite) che apprezzano lo sterzo "anestizzato" come lo chiamo io (gomme larghe e sterzo alto), io al contrario prediligo al massimo l'assetto con avantreno "inserito" ovvero guida bassa, gomma stretta e sensazione di sterzo nelle mani.
Ovviamente la cosa è soggettiva ma ti faccio un esempio: quando ho ritirato la VLT2 aveva 2 cm di distanziali sotto la pipa e sono andato subito a provarla giù per un ripidone a cavatappi largo non più di un metro e mezzo e in contropendenza dove il settaggio deve essere perfetto per pelare l'andatura e tenere la linea con precisione.
Bene con i 2 cm sottopipa mi sono sdraiato a metà ripidone perché non sentivo per niente caricato l'anteriore, mi sembrava che la bici mi portasse a spasso, tolto 1 cm. l'ho rifatto in totale controllo.
Ovviamente IMHO... ;)
 
  • Like
Reactions: Tabby

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
48
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Ma aprire 1 grado con una serie sterzo eccentrica (tipo works component) può avere senso?
Ho provato in passato su un’altra bici e mi sono trovato bene, ci sto facendo un pensierino anche su questa...