Decathlon Stilus E-AM

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
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Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Guardavo le nuove bici che effettivamente hanno geometrie più simili a quelle moderne rispetto alle mie, si vede bene confrontando la "LTD" che secondo me equivale al mio telaio 2018 con le altre bici 2020.
Vedi l'allegato 27345

Ma se è vero quello che dici, non è che tra poco si torna indietro?:joy:
La LTD è , nel catalogo KTM 2020, l'unico modello full, ancora proposto con motore Gen 2 Bosch. Logicamente il telaio non può essere quello nuovo, ma quello vecchio. Che si ritorni indietro, non credo proprio, non so se nel catalogo 2021 ci sarà ancora una bici simile, fatta per i nostalgici. Una spiegazione molto semplice, è che in magazzino ci fosse ancora giacenza da smaltire.........
 
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Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
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Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Non è propriamente vero, conta maggiormente il bilanciamento della posizione in pedalata, rispetto alla lunghezza del carro da sola.
Ci sono ebike con carro corto <450mm che arrampicano meglio di bici con carro da >470mm.
A parita di quote telaio (a parte il carro..) una ebike col carro piu lungo sale meglio
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
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Bici
Canyon Spectral:On 7.0
sopratutto se e' tecnica..,(gradoni, radici,pietre mosse, canali,)un carro più lungo sale meglio.
In salita il carro più lungo alleggerisce meno l'avantreno ma curva peggio perciò oltre a tecnica bisogna vedere se c'è la possibilità di tenere una buona velocità ( e lì col carro lungo si va da Dio) o se si gioca d'equilibrio (e qui ci vuole il carro corto).
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.898
2.484
113
Bologna/Capoliveri
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Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
In salita il carro più lungo alleggerisce meno l'avantreno ma curva peggio perciò oltre a tecnica bisogna vedere se c'è la possibilità di tenere una buona velocità ( e lì col carro lungo si va da Dio) o se si gioca d'equilibrio (e qui ci vuole il carro corto).
In parole povere lungo o corto che sia il carro .....occorre saper guidare ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
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Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
sopratutto se e' tecnica..,(gradoni, radici,pietre mosse, canali,)un carro più lungo sale meglio.

Non sempre si può andare dritto per dritto, e non sempre si può allargare una traiettoria con l'anteriore per avere una linea corretta al posteriore. Tieni presente che carro più lungo significa anche passo più lungo.
 
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Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.898
2.484
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Bologna/Capoliveri
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Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
sopratutto se e' tecnica..,(gradoni, radici,pietre mosse, canali,)un carro più lungo sale meglio.
Vorrei dirvi la mia esperienza ebike.....
In discesa mi diverto come con la mtb,più pesante,stabile,meno giocosa.
In salita ovvio tantissima memo fatica. Ma se mi avventuro(e lo faccio....) in salita nel tipo di terreno che cita @Senzabenza.....trovo tanto più difficile la salita che la discesa.
In discesa una scalino,radice,canale....se non eccessivi li supero ma in salita...mi pianto come un babbeo.
La ruota davanti rimbalza,mi impenno ,perdo direzionalità e trazione. Spesso cado!! Mentre cado pochissimo in discesa.
È ovvio che non so portare la bici in salita difficile.....e nonostante le prove e riprove,.......Nada
A voi come va????
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
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Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Non dimentichiamo che i prodotti Deca sono destinati a chi inizia...
Per me a 3.300 euro di meglio non trovi... devi scavallare i 3.500....
Poi giustamente è da valutare il rapporto con il negoziante che può essere un bonus che giustifica la differenza...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
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Medolla (MO)
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Bici
Canyon Spectral:On 7.0
E' fondamentale spostare il peso del corpo in avanti in rapporto all'assistenza utilizzata, quando ci sono scalini, radici e ecc. bisogna considerare che la sospensione (per via del peso che in salita grava in buona parte sulla ruota posteriore) è abbastanza compressa e quando la ruota impatta la bici si blocca, per evitare questo bisogna imparare ad affrontare il gradino tenendo il sedere staccato dalla sella per assorbire con le gambe quel che la sospensione non riesce a fare. La tecnica l'ho mutuata dal trial (che praticavo 35-38 anni fa), qui è più complessa perchè nel frattempo bisogna anche pedalare, bisogna fare un po' di pratica, quando la ruota arriva contro il gradino (a quel punto il busto deve essere in posizione avanzata) le gambe flettono per assorbire il gradino e contemporaneamente le braccia danno una spinta in avanti al manubrio e come per incanto si passa con leggerezza dove prima ci si fermava.
Vorrei dirvi la mia esperienza ebike.....
In discesa mi diverto come con la mtb,più pesante,stabile,meno giocosa.
In salita ovvio tantissima memo fatica. Ma se mi avventuro(e lo faccio....) in salita nel tipo di terreno che cita @Senzabenza.....trovo tanto più difficile la salita che la discesa.
In discesa una scalino,radice,canale....se non eccessivi li supero ma in salita...mi pianto come un babbeo.
La ruota davanti rimbalza,mi impenno ,perdo direzionalità e trazione. Spesso cado!! Mentre cado pochissimo in discesa.
È ovvio che non so portare la bici in salita difficile.....e nonostante le prove e riprove,.......Nada
A voi come va????
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.898
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
E' fondamentale spostare il peso del corpo in avanti in rapporto all'assistenza utilizzata, quando ci sono scalini, radici e ecc. bisogna considerare che la sospensione (per via del peso che in salita grava in buona parte sulla ruota posteriore) è abbastanza compressa e quando la ruota impatta la bici si blocca, per evitare questo bisogna imparare ad affrontare il gradino tenendo il sedere staccato dalla sella per assorbire con le gambe quel che la sospensione non riesce a fare. La tecnica l'ho mutuata dal trial (che praticavo 35-38 anni fa), qui è più complessa perchè nel frattempo bisogna anche pedalare, bisogna fare un po' di pratica, quando la ruota arriva contro il gradino (a quel punto il busto deve essere in posizione avanzata) le gambe flettono per assorbire il gradino e contemporaneamente le braccia danno una spinta in avanti al manubrio e come per incanto si passa con leggerezza dove prima ci si fermava.
Ora mi cancellano....per ot.
Comunque leggendo pare facile....ma prima ho parlato della difficoltà di fare passare la ruota anteriore, la cosa più difficile, poi deve passare quella posteriore....più facile. E comunque ,sul campo.....non riesco.
Troppe cose da coordinare contemporaneamente
Ah...dimenticavo!!!devi pedalare ma NON sbattere con i pedali, cosa facilissima essendo l'ammortizzatore posteriore compresso quindi i pedali bassi.....
 
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trippa

Ebiker normalus
7 Aprile 2019
71
8
8
parma
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Bici
ktm macina kapoho 272
Ora mi cancellano....per ot.
Comunque leggendo pare facile....ma prima ho parlato della difficoltà di fare passare la ruota anteriore, la cosa più difficile, poi deve passare quella posteriore....più facile. E comunque ,sul campo.....non riesco.
Troppe cose da coordinare contemporaneamente
Ah...dimenticavo!!!devi pedalare ma NON sbattere con i pedali, cosa facilissima essendo l'ammortizzatore posteriore compresso quindi i pedali bassi.....
Cos'è ot?
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
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Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Buona sera. Ho gia proceduto a passare dalla sezione presentazioni. Sono Nicola comunque. Partecipo per comunicarvi che ho comprato presso negozio la e stilus martedì sera, arriverà in negozio martedì prossimo. Ho ordinato una taglia M che molto probabilmente è corta, ma mi hanno già anticipato che, la potrò provare e sostituire senza problemi con una taglia più grande, il tutto senza nessuna problematica. Trovatemi un negoziante qualunque che fa questo. Detto ciò, non entro nel merito di alcuni commenti che francamente mi hanno fatto drizzare i capelli ma vabbè... Dico solo che per guidare bene una ebike lasciando stare le geometrie che tanto, solo chi è anni che bazzica il mondo delle muscolari è in grado di apprezzare, ciò che fa andare forte un mezzo, qualunque sia il contigente economico da poter spendere, sarà sempre e solo il manico e l'esperienza sul campo, che vi farà capire di ciò che avete bisogno. Se non siete partiti con un ferro vecchio upgradandolo passo passo per limiti raggiunti, temo non sarà facile capirmi . Tra l'altro avete parlato tantissimo senza aver notato che la e stilus ospita anche ruote da 29 anteriori e posteriori essendo dotata e supportando switch and ride, puoi montare indistintamente ruote 27.5 27.5+ e 29 fino a 2.6 con formato 148×12 post e 110×15 . Lo dico perché ho gia comprato set ruote aggiuntivo dà 29 sun ringle duroc con canale da 30 già comprensive di' dischi 180 gomme camere, copertoni Hutchinson 2.1 , cassetta SRAM nx 12v il tutto a 150 euro. Ovviamente già tubeless.
Non male eh. Basterà solo latticizzare. Da 299 a 150 euro credo sia un prezzo folle . Sfido chiunque a farvi fare un prezzo così sul nuovo . E sun ringle per chi non lo sapesse è tra i piu grandi produttori di cerchi per MTB al mondo. Sul forum marrone ci sono topic e topic. Fino a qualche anno fa credo fosse il primo. Produce prodotti ottimi che vanno dal xc al dh . Buona notte ragazzi.
 
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Reactions: byumma