Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Turbo levo 2019
Voi la togliete la batteria quando la lavate?
Poi altra cosa
30 Cicli di ricarica e circa 1200 km
Può andare bene?
Cioè si può sfruttare ancora molto?
La mia è la 2017. Ma cambia nulla.
La batteria la tolgo.
E avvolgo in un guanto monouso il connettore del cavo che va al motore, rendendolo a prova di acqua.

La lavo molto meno di quanto lavavo le bici tradizionali, però.
Tanto è bella lo stesso :cool:
 
D

Deleted member 781

Guest
Bravo hot nonci avevo mai pensato, ho letto sopra che specy vorrebbe far uscire una levo con batteria da 400 dal peso miracoloso di17 kg. Ricordo che la mia con la batteria da 500 pesa 18 kg. Ed e’ una expert non una s.work
Io ti ricordo che se nella Levo che parli sopra ci monti quello che hai messo nella tua peserebbe 13,5 kg ;-)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mai tolta prima, a fine lavaggio sfilo asciugo e soffio.
Uniche accortezze se uso canna dell’acqua è getto non troppo diretto e avvolgo uno staccio alla pedivella in corrispondenza del “movimento centrale” per evitare di far entrare acqua o sporcizia nei cuscinetti del movimento.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
mi pare un rapporto strano km/cilci xche’ io sono a 21 cicli con circa 1900/2000km.
Quindi vuol dire che ha avuto medie di consumo abbastanza alte.
O il tipo era molto pesante o faceva solo mega salite o la bike era sbloccata.....

Cmqe pochi i km e le cariche pure
O l'ha usata sempre in turbo, e da ciò il consumo elevato
 
  • Like
Reactions: DOC59

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Leggevo sul forum UK che uno ci ha montato il mozzo con cambio Rolhoff, aldilà della maggior comodità, nessun deragliatore esterno, solo un pignone posteriore, mi chiedo però che giri faccia ma soprattutto come lavori la sospensione con quell'aggravio di peso, credo diventi molto più pigra nel copiare il fondo.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Meno si lavano e meglio è, anche per le bici senza "corrente"!
;-)
Dipende, un mio amico la lava pochissimo, anche quando è piena di fango, mentre io la lavo e poi passo tutti gli snodi con la carta per asciugare.
Morale lui sulla muscolare cambia un movimento centrale all'anno, io l'ho aperto, pulito e ingrassato una volta in 4 anni...
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Dipende, un mio amico la lava pochissimo, anche quando è piena di fango, mentre io la lavo e poi passo tutti gli snodi con la carta per asciugare.
Morale lui sulla muscolare cambia un movimento centrale all'anno, io l'ho aperto, pulito e ingrassato una volta in 4 anni...
Difficile però trarre una conclusione con una valutazione causa-effetto sulla base dell'esperienza riportata.
Stesse bici, stessi componenti... stessi percorsi?
Altrimenti è difficile fare confronti diretti
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Difficile però trarre una conclusione con una valutazione causa-effetto sulla base dell'esperienza riportata.
Stesse bici, stessi componenti... stessi percorsi?
Altrimenti è difficile fare confronti diretti
Certo, lui ha una transition Patrol alluminio, io avevo una Cube stereo 160 carbon, lui mc filettato io Press fit, stessi percorsi ma lui pesa di più. Ma non è l'unico con cui esco che cambia il MC una se non addirittura due in un anno, io cambiati forse due in tre bici.
Quello che voglio però dire è che lasciare il fango in zone critiche della bici a volte non è meglio di non lavarla e asciugarla per bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.