Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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federic0

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13 Settembre 2019
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giant trance e+ 3 pro
Gli fai una gabbia per agganciarlo e vedrei che passa, io e @shrubber83 l'abbiamo fatto entrambi ed è stato tutto sommato un operazione non troppo complicata di 5min

ok gabbia, tipo che avvolgo il fil di ferro intorno al tubo del freno e lo stringo?

e poi un'altra cosa, vedo da sotto il carro che il tubo del freno post entra in una guaina, questa guaina fin dove arriva? fin sopra dove c'è la chiave batteria?
 

Begovic21

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27 Gennaio 2019
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ok gabbia, tipo che avvolgo il fil di ferro intorno al tubo del freno e lo stringo?

e poi un'altra cosa, vedo da sotto il carro che il tubo del freno post entra in una guaina, questa guaina fin dove arriva? fin sopra dove c'è la chiave batteria?

Sì avvolgi il tubo con il filo.... Per la guaina manda una foto perché non ricordo questo particolare.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ma x il freno post non serve smontare il motore, l'unico punto critico è il.passaggio sotto al connettore della batteria
Per ovviare a questo basta smontarlo (4 brugole) e il tubo passa agevolmente

Una volta scollegato il tubo dalla pinza e svuotato l'olio prendete uno spagoe avvolgetelo a spirale sul tubo e poi nastratelo, smontate il carter inferiore e il connettore batteria (il tubo passa da sotto al motore e poi sopra stando sotto al connettore) per andare su dall'obliquo
Una volta sfilato avrete lo spago che fà da guida.
Io ho fatto così, ho dovuto solo inclinare il motore quando ho cambiato la guaina del.reggisella xkè impuntava
 
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shrubber83

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6 Luglio 2018
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Mh la vedo male shrabber, e come lo lego un fil di ferro a un tubo gommoso? E se stacca quando sono nel mezzo?

se è filo di ferro e lo stringi sulla guaina non si stacca... ovvio che non devi tirare a morte, ma devi accompagnare dal basso... la guaina poi segue il filo.
va bene anche come ha detto Andyz però in qualche caso potresti aver problemi a farla girare dietro il connettore della batteria. con il filo di ferro non sbagli
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
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Giant Trance e+ sx 1 pro
qualcuno ha avuto problemi con l'ammo?? oppure ha fatto revisione?? e quanto ha speso?
ho portato la bici per revisione forcella e secondo lui anche l'ammo era andato (come idraulica) ... l'ha mandato in garanzia ma guarda caso lì è solo di un anno!! risultato un rene!

io ho fatto revisionare il dhx poco prima che scadesse l'anno, perché da tabella fox si leggeva
Service Intervals: every 125 hours / yearly or whichever comes first, quindi passato in garanzia, mi spiace Came, comunque fosse andata son sicuro me lo avrebbero revisionato in garanzia.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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qualcuno ha avuto problemi con l'ammo?? oppure ha fatto revisione?? e quanto ha speso?
ho portato la bici per revisione forcella e secondo lui anche l'ammo era andato (come idraulica) ... l'ha mandato in garanzia ma guarda caso lì è solo di un anno!! risultato un rene!

a me ha ceduto la guarnizione con perdita di tutto l'olio... dopo circa 2300km. è un problema abbastanza comune sul DHX2
revisione completa con sostituzione di tutte le tenute, olio e gonfiaggio ad azoto ho speso 75€... però è stato un trattamento di favore... dubito che trovi a meno di 100€
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Commencal
la revisione delle sospensioni per raggiunto numero di ore e' sempre fuori garanzia. la garanzia copre rotture e malfunzionamenti. la manutenzione ordinaria e' a carico del proprietario, esattamente come per il tagliando di un'autovettura
(sempre che non sia specificato diversamente nel contratto di vendita).
a pari ore di utilizzo il mono e' sempre piu' sofferente della forcella. il costo dipende da cosa fanno. cambiare pochi o-ring ed ingrassare, cosa fattibile in casa da chiunque, costa meno che aprire per davvero.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Varie...
la revisione delle sospensioni per raggiunto numero di ore e' sempre fuori garanzia. la garanzia copre rotture e malfunzionamenti. la manutenzione ordinaria e' a carico del proprietario, esattamente come per il tagliando di un'autovettura
(sempre che non sia specificato diversamente nel contratto di vendita).
a pari ore di utilizzo il mono e' sempre piu' sofferente della forcella. il costo dipende da cosa fanno. cambiare pochi o-ring ed ingrassare, cosa fattibile in casa da chiunque, costa meno che aprire per davvero.

un ammortizzatore va aperto tutto. per forza... se un ammo ad aria si può cambiare solo le tenute aria (cosa che serve solo in caso di perdite), un ammo a molla necessita sempre di una revisione totale. e in genere i kit sono sempre completi... quindi sostituzione olio, grasso nuovo, rigonfiare ad azoto e sostituzione di tutte le parti di tenuta...

poi se si rompe qualcosa il discorso è diverso...
per esempio...

1580559014000.png

se dovessi cambiare il 812-06-086KIT lo devi mandare per forza a Vittoria perchè in Italia quel pezzo non viene fornito nemmeno ai rivenditori ufficiali fox... quindi ti possono cambiare solo le tenute interne di quel pezzo, ma la boccola di scorrimento che c'è dentro... serve Vittoria.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
un ammortizzatore va aperto tutto. per forza... se un ammo ad aria si può cambiare solo le tenute aria (cosa che serve solo in caso di perdite), un ammo a molla necessita sempre di una revisione totale. e in genere i kit sono sempre completi... quindi sostituzione olio, grasso nuovo, rigonfiare ad azoto e sostituzione di tutte le parti di tenuta...

poi se si rompe qualcosa il discorso è diverso...
per esempio...

Vedi l'allegato 26548

se dovessi cambiare il 812-06-086KIT lo devi mandare per forza a Vittoria perchè in Italia quel pezzo non viene fornito nemmeno ai rivenditori ufficiali fox... quindi ti possono cambiare solo le tenute interne di quel pezzo, ma la boccola di scorrimento che c'è dentro... serve Vittoria.
clicca kit fox
oppure : https://www.foxracingshox.de/8778/service-set-bearing-assembly-dhx2-9mm-shaft-u-cup
oppure : https://activesport.co/epages/80c85...b1c-9c30-e64b314f3f2e/Products/812-06-086-KIT
san google :joy: :joy:
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
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Scapin
Allora ragazzi uscito oggi con la trance e+2 confermo l’impressione che i primi livelli sono moscetti.
Anche il4 e il 5 paragonato a boost di Shimano non danno la stessa sensazione, cioè quando ero cotto come oggi (sono tornato da 40 km) mettevo a volte boost e mi dava quella bella sensazione di leggerezza era quasi troppo violento. Con il SyncDrive invece questo non accade è dolce non ti accorgi che ti da l’aiuto.
Cosa positiva ho rifatto 2 volte una salita scomoda e ripida (con la MERIDA eone sixty800 avevo problemi a tenerla giù) con la trance invece sta giù ha una ottima trazione, ho piazzato la modalità auto e mi sono goduto il trail in salita; molto molto gustoso.
Questo motore devo dire che ancora non lo ho capito bene sarà perché depotenziato sarà che era un mese che non la toccavo più ma sono tornato a casa nelle ultime 2 uscite da 40 km circa belle pedalate con le gambe a pezzi l’ultima salita di e l’ultimo tratto di bitume non finiva maio_O
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
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Giant trance e 2+
Io oggi ho fatto un giro di 50km circa usato solo le prime due modalità e la batteria è al 70% tutto su strade bianche e qualche tratto in asfalto devo dire che l autonomia mi sorprende, con quest andatura i 200km sono fattibili. In primavera riproverò a fare la ciclabile lungo l Adda che ho fatto l anno scorso in muscolare ma non tutta in quanto i 30km ad andare e i 30 a tornare mi hanno ammazzato. L obbiettivo è fare da crespi d Adda a Lecco vediamo come andrà..
 
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