husqvarna vs.......

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
614
357
63
69
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Purtroppo per il momento non posso fotografarli perché sono nel box in valtellina e fino alla primavera penso di non tornarci , ma prometto di farlo.
Dell Aspes 50 originale è rimasto ben poco, dopo averlo strausato fino ai diciottanni( altro che sblocchi... pistoni, campane frizione abbassamenti di testate, lucidatura di condotti, volani maggiorati e motori interi franco Morini e minarelli avevano gli stessi attacchi carburatori del 22 ecc...) ho avuto la bella idea un po' succube della moda che tedesco era meglio di modificare il telaio per un motore sachs 50 con cilindro cromato mozzi ruota sempre sachs allungamento delle Ceriani, ruota da ventuno rovinando la geometria e anche l l'aspetto originale del mitico navaho.
Il Bultaco originalmente era lo scherpa 350 tutto azzurro versione da motoalpinismo con serbatoio da 8 L. e sella doppia con maniglia , poi cambiati con gli altri, e invertito il freno posteriore per poter usare la bacchetta di ferro al posto de cavo.
Maurizio, quando passerai da Albaredo per passo San Marco fammi un fischio e potrai accarezzarli con mano , prima li spolveriamo però.... sono fermi da decenni.
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
C'è anche da dire che ktm biciclette non c'entra niente con ktm moto. Sono due cose separate e distinte. Che io sappia ktm bici era una ditta che produceva bici ma non aveva un marchio e prese questo dietro concessione di ktm moto che glielo cedette e vigila che non facciano cagate in modo da sputtanare anche le moto. Ma sono due proprietà diverse
Fantic invece è la stessa casa che ha fatto progettare una serie di bici ad uno studio ingegneristico specifico (indiscrezioni dicono scapin, ma non sono sicuro) e ora le produce (o per lo meno le assembla).
Poi c'è Ducati ad esempio che si è "alleata" con thock e a personalizzato un modello
La storia di Husqvarna bici non la so invece.
Ma da quello che so Fantic non c'entra nulla con le moto Fantic, è stato acquistato il marchio ed ha iniziato a vendere biciclette. Dietro ai marchi motociclistici delle bici difficilmente ce la stessa ditta che produce le moto, spesso e volentieri le bici vengono prodotte da terzi e poi assemblate nei capannoni che portano il "marchio"
 
Ultima modifica:

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Husqvarna bici è marchio del gruppo Pexco ( amministrarice delegata Suzanne Puello ex del Gruppo Accell-Winora di Haibike , Lapierre , Atala etc etc)
Pexcoè proprietaria di R-Raymon e licenziataria di Husqvarna della quale ha solo il marchio , invece Husqvarna moto è di proprietà di Ktm moto ( che niente ha a che vedere con Ktm bici che ha solo in concessione il marchio come giustamente hai detto tu.).
Dal punto di vista prettamente ciclistico il marchio che ha più esperienza è Ktm visto che produce mtb da oltre 10 anni anni di ogni tipologia dal Dh all'XC
Sai che i telai KTM sono fatti dalla stessa azienda cinese che produce i telai Decathlon? Credo che il 90% dei telai di tutte le marche oramai siano fatti in Cina/Taiwan ( che poi poco cambia se sono fatti bene).
 
  • Like
Reactions: hawkeye

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Sai che i telai KTM sono fatti dalla stessa azienda cinese che produce i telai Decathlon? Credo che il 90% dei telai di tutte le marche oramai siano fatti in Cina/Taiwan ( che poi poco cambia se sono fatti bene).


infatti... mica che la Ducati si è messa a fare bici... ;) a parte che ormai se guardiamo i marchi tra un pò avremo le bici della Barilla!!:scream:
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
in effetti c'è un silenzio assordante... :D
La serie HC, la HC8 in particolar modo, mi intriga molto.
L'unico dubbio che mi assilla è se ci passa un 29x2.6 dalla forcella: dopo aver convertito la mia attuale bici da 27.5x2.8 a 29x2.5 mi si è aperto un mondo, e non intendo tornare indietro