Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi avete mai avuto modo di leggere la recensione di Ralf Hauser sulla Turbo Kenevo Expert?
Purtroppo il mio inglese non è eccellente e mi sono fatto aiutare da google translate...
Commenti positivi sulla geometria in generale, critico sulla progressività (anzi, la non progressività...) del sistema ammortizzante posteriore, ipotizzando addirittura che forse con un ammo ad aria, si potrebbe sfruttare un sag elevato, per rendere plush la prima parte di corsa e non incorrere in fondocorsa con un ammo a molla con sag tarato sul 35%. Questo malgrado il leverage ratio sia migliorato rispetto i precedente modello, che era ancora più piatto. Pensa te la molla sulla Levo, senza un ammo "intelligente"!
Come forca, con cartuccia RC, forse Kenevo My20 meriterebbe qualcosa in più.
 
  • Like
Reactions: Hot

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Commenti positivi sulla geometria in generale, critico sulla progressività (anzi, la non progressività...) del sistema ammortizzante posteriore, ipotizzando addirittura che forse con un ammo ad aria, si potrebbe sfruttare un sag elevato, per rendere plush la prima parte di corsa e non incorrere in fondocorsa con un ammo a molla con sag tarato sul 35%.
Come forca, con cartuccia RC, forse Kenevo My20 meriterebbe qualcosa in più.
Se ho capito bene lui si sofferma sulla possibilità di aggiungere token avanti e dietro oppure dietro usare una molla progressiva...ho letto bene?
Però c'è anche da dire che pesa quanto le sole mie due gambe, sui 55kg.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se ho capito bene lui si sofferma sulla possibilità di aggiungere token avanti e dietro oppure dietro usare una molla progressiva...ho letto bene?
Però c'è anche da dire che pesa quanto le sole mie due gambe, sui 55kg.
Premesso che leggero o pesante che sia il rider, la dinamica della sospensione non cambia, parla di ammo ad aria con token di regolazione-progressività. Oppure, come dici, di molle progressive.
Ma esistono realmente, molle progressive con delta elevato di quasi 100Lb, come quelle che vendono (a peso d'oro...)???:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: lucafam

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Parla di ammo ad aria con token di regolazione-progressività. Oppure, come dici, di molle progressive.
Ma esistono realmente, molle progressive con delta elevato di quasi 100Lb, come quelle che vendono (a peso d'oro...)???:rolleyes:
Ah boh, non ne ho proprio idea. Pensa che credevo che dopo un tot in sella la molla trovasse un suo "assestamento"...
Per la forca invece penso si possa lavorare sulla progressività ma per quanto mi riguarda, avendo avuto fino adesso una con steli da 32 a molla della Suntour con 120 di escursione, poi la Fox Performance 34 x 130 (140 misurati sullo stelo) e una Pike 35 x 160 dove ho messo i token...la Boxxer 180 è fantascienza.
Prima di capirci qualcosa sulle sensazioni che trasmette e usarla a dovere per volerla modificare non credo che la modificherò coi token da subito.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ah boh, non ne ho proprio idea. Pensa che credevo che dopo un tot in sella la molla trovasse un suo "assestamento"...
Per la forca invece penso si possa lavorare sulla progressività ma per quanto mi riguarda, avendo avuto fino adesso una con steli da 32 a molla della Suntour con 120 di escursione, poi la Fox Performance 34 x 130 (140 misurati sullo stelo) e una Pike 35 x 160 dove ho messo i token...la Boxxer 180 è fantascienza.
Prima di capirci qualcosa sulle sensazioni che trasmette e usarla a dovere per volerla modificare non credo che la modificherò coi token da subito.
Ma si, sono i commenti sono quelli di un rider di elevato livello, probabilmente per chi non viaggia a velocità fotoniche e salta e droppa in maniera umana, tutte 'ste raffinatezze lasciano il tempo che trovano, anzi aiuteranno i meno infervorati a tener maggiormente le ruote incollate al terreno. Un sacco di utenti utilizzano ampie e morbide escursioni per una sensazione di maggior sicurezza, anche in modalità trialistica.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ah boh, non ne ho proprio idea. Pensa che credevo che dopo un tot in sella la molla trovasse un suo "assestamento"...
Per la forca invece penso si possa lavorare sulla progressività ma per quanto mi riguarda, avendo avuto fino adesso una con steli da 32 a molla della Suntour con 120 di escursione, poi la Fox Performance 34 x 130 (140 misurati sullo stelo) e una Pike 35 x 160 dove ho messo i token...la Boxxer 180 è fantascienza.
Prima di capirci qualcosa sulle sensazioni che trasmette e usarla a dovere per volerla modificare non credo che la modificherò coi token da subito.
Ma non corri in moto? Dove hai letto che le molle si "assestano"?
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ma non corri in moto? Dove hai letto che le molle si "assestano"?
No no kilowatt ho tenuto a precisare che sapevo che le molle della moto sono pressoché eterne, forse solo quelle nelle forche andrebbero cambiate ogni 4-5 anni ma su quelle delle bici cosa che ho appurato a seguito di una risposta da parte di uno di voi che, non ricordo chi, è anche quella eterna ;)
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Oh ragazzi esistono tantissime pellicole per rivestire le bici.
In questo momento ho visto il video di Jack di Raida come mangi col link di queste:
Sono pretagliate, con degli "labbri" che ne facilitano l'applicazione nelle pieghe ed esistono per taglia M o L
Che voi sappiate, ne esistono prettamente per le sagoma della Kenevo?
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Mi autoquoto...
Oh ragazzi esistono tantissime pellicole per rivestire le bici.
In questo momento ho visto il video di Jack di Raida come mangi col link di queste:
Sono pretagliate, con degli "labbri" che ne facilitano l'applicazione nelle pieghe ed esistono per taglia M o L
Che voi sappiate, ne esistono prettamente per le sagoma della Kenevo?
Yuhuuuu pare abbia trovato le pellicole pretagliate proprio per la sagoma della Turbo Kenevo Expert 2020 :eek: :yum

Speedydecal...qualcuno le mai usate?