Decathlon Stilus E-AM

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Interessante perché monta nuovo Bosch
Per altro penso sia preferibile la canyon e la radon e quelle indicate in questo articolo https://www.redbull.com/it-it/hotlist-migliori-emtb-entry-level-2020
Permettimi,
Penso che a prescindere dai modelli Canyon e Radon siano le alternative piu lontane a Deca...
Si parla di acquisti completamente differenti, assolutamente non in concorrenza fra loro.
Chi compra Radon o Canyon (soprattutto se elettriche) fa una ricerca raffinata del prodotto e decide per un acquisto in rete magari sicuro anche delle proprie capacità di manutenzione, ma pronto a sobbarcarsi notevoli impegni nel caso di guai piu grossi e piu frequenti nelle elettriche.
Chi compra da Decathlon non fa nessuna ricerca, non vuole avere menate, vuole entrare nel negozio e prendere una e.bike al prezzo giusto consapevole che qualunque cosa succeda avra’ una garanzia impeccabile e gli basta riportare la bici (parcheggiando con facilità)

Le 2 filosofie di acquisto sono agli antipodi e se per le muscolari possono essere sovrapponibili in alcuni casi, per conto mio sulle elettriche non lo sono assolutamente

Sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la bici è onesta
ma per una del deca, il prezzo è alto
rivendibilità 0
da vedere se a fine stagione la scontano
Scusami ma sta rivendibilita’’ zero su quali base o esperienze si basa?
Nessuna...
La rivendibilita dipende da tantissimi fattori, oltretutto sulle elettriche che viaggiano ad un ritmo di progresso molto alto è assolutamente indefinibile, anzi meno costa un mezzo, meno si rischia sulla rivendibilita’ senza contare che il fattore rivendibilita’ su una bici lascia il tempo che trova per molti acquirenti

La frase “per una del Deca il prezzo è alto” non ha senso... il motore è bosch, i componenti sono quelli di ,mercato... il pedegree non è ne piu ne meno dissimile a quello delle varie Lombardo, Atala, ecc... anzi per esperienza io mi fiderei sicuramente piu del Deca.

Sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qui l’unico problema di benchmark è considerare il non sconto
Qualunque altro brand si acquista dal biciclettaio con al,eno il 10% di sconto, Deca no è prezzo pieno almeno fino ai ribassi.
Da tenere conto quando si fanno confronti, il resto non conta nulla la mtnpb oltretutto mi pare anche carina esteticamente

Sid
 
  • Like
Reactions: cardiobike
G

ghepüangor

Guest
concordo con sideman, soprattutto per quanto riguarda il discorso della "rivendibilità": prima di tutto perchè non è definito se non da considerazioni personali (chi non compra prodotti di decathlon nuovi, è ovvio che non abbia nemmeno in ipotesi di comprare decathlon usati).
Ma, soprattutto, non ha senso condizionare la scelta di un oggetto che, spesso, userò per diversi anni, in base a quei qualche 100 euro di differenza nella futura rivendita, dopo che ho usato appunto per anni l'oggetto.
Sempre che, comunque, questo calcolo sia positivo, perchè spessissimo il potenziale maggiore valore dell'usato di un oggetto "di qualità" non compensa minimamente il maggior costo di acquisto iniziale. Anzi, in termini meramente economici vale un detto simile ad un altro più noto: "chi più spende, più ci perde".

EDIT: che non significa che sia sbagliato prendere oggetti di qualità.
Ad esempio, se faccio DH pesante, mi SERVE una bici con determinati requisiti. Se ne prendo una inferiore, strutturalmente non adatta, facilmente l'uso porterà a continui guasti e costi relativi di riparazioni, senza contare eventuali danni per cadute. Il conto economico finale sicuramente sarà in perdita. Ne prendo una migliore, che costa il doppio, probabile che alla fine, oltre al maggior divertimento e sicurezza, ci avrò anche guadagnato in termini economici.

Ma se voglio solo fare gravel e mi basta una bici da 750 euro, se ne compro una da 6000 euro ci perdo molti più soldi inutilmente. E' vero che, dopo qualche anno, la prima avrà perso il 100% del suo valore, mentre la seconda solo il 50% (sono ottimista), ma il conto finale delle perdite è 750 vs 3000.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carlitos1984

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2020
35
5
8
Villacidro - Sardegna
Visita Sito
Bici
Rr 560
Ho chiesto io e il commesso mi ha risposto che probabilmente le venderanno solo online... per il momento non era previsto che arrivassero in negozio...
piccolo OT
Mentre se a qualcuno potrebbe interessare a breve usciranno tutte le muscolari nuove allestite meglio di quelle in vendita ora è con colori diversi
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Qualcuno per caso ha chiesto info in qualche punto vendita? Per ora vedo che è ordinabile solo online. Non mi dispiacerebbe vederla dal vivo ...
Io l'ho vista dl vivo ma ora leggo che in teoria non doveva arrivare nei centri, sinceramente non so cosa dire, certamente non credo che le persone siano disposte a spendere una cifra del genere senza toccare con mano il prodotto
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io l'ho vista dl vivo ma ora leggo che in teoria non doveva arrivare nei centri, sinceramente non so cosa dire, certamente non credo che le persone siano disposte a spendere una cifra del genere senza toccare con mano il prodotto
Mah sai dipende da tanti fattori....io la mia la ho comprata sulla fiducia....la ho vista solo in foto.
Un amico veramente esperto del settore mi ha detto che era una gran bici e la ho comprata fidandomi di lui.
La ho pagata più di 4000 eurini.....
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Mah sai dipende da tanti fattori....io la mia la ho comprata sulla fiducia....la ho vista solo in foto.
Un amico veramente esperto del settore mi ha detto che era una gran bici e la ho comprata fidandomi di lui.
La ho pagata più di 4000 eurini.....
Mi sembra strano però, per la politica commerciale del Deca, non mettere in mostra la bici anche se poi la vendita sarà online, ripasserò a vedere se la hanno ancora in mostra anche perché ho visto diversa gente interessata a visionarla proprio perché anche se non è il top per quella cifra ci si porta a casa un buon prodotto
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Sappiamo bene che ci sono gia' note aziende che vendono online , es. Commencal e YT ...
In effetti strana questo tipo di politica per Deca. Potrebbe essere una mossa per capire l'effettivo interesse e decidere poi strategie di vendita piu' definitive. In poche parole prima online e poi nei negozi...
Aggiungo che personalmente , avendo anche altri hobby piu' costosi, non spendero' MAI 5000 euro per una bicicletta. Questa è un ottimo compromesso. Anzi a breve mettero' in vendita le due Haibike in mio possesso e prendero' due di queste ...