Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
491
329
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Sera a tutti... ho ordinato dei dischi flottanti da 203 ant. e post.
Qualcuno che già ha fatto tale operazione, mi potrebbe dire che tipo di spessori utilizzare e se su entrambi gli attacchi della pinza o solo su uno... thanks!!
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
Dopo le Ferie del sivende e dopo le mie, finalmente questa settimana(24/09/19) ho portato la bici dal concessionario che ha spedito il motore.
Rimango in attesa e aggiornerò quando riavrò la bici.
Finalmente è ritornata casa (07/11/2019 ) con il motore nuovo. Tutto in garanzia.
Attesa motore quasi un mese e mezzo causa motori non disponibili in sede.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Da qualche uscita ho un problema con il comando remoto delle assistenze, quello fissato al manubrio. Sembra che il collarino di plastica si sia spaccato a metà e nonostante fisso la vitina il comando continua a ruotare. Qualcuno ha avuto un problema simile?
 

Maurizio Molinaroli

Ebiker ex novello
4 Febbraio 2018
17
2
3
70
Bologna
Visita Sito
Bici
Trek Session 88, Intense Uzzi, Rocky Mountain RM7
Mi pare che l'uscita della nuova Kenevo abbia addormentato il forum più di una doppia dose di Roipnol. Attesa di vederla dal vivo? Rammarico per aver appena acquistato in saldo il vecchio modello? Chissà....
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Mi pare che l'uscita della nuova Kenevo abbia addormentato il forum più di una doppia dose di Roipnol. Attesa di vederla dal vivo? Rammarico per aver appena acquistato in saldo il vecchio modello? Chissà....
Nessuna delle due, dopo la grandissima delusione alla presentazione e altrettanta dopo averla provata, mi tengo ben stretta la mia vecchietta. FIDATI!!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.126
8.555
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nessuna delle due, dopo la grandissima delusione alla presentazione e altrettanta dopo averla provata, mi tengo ben stretta la mia vecchietta. FIDATI!!
Daiiii...delbù?in cosa ti ha deluso?ne parlan tutti strabene...io mai provata..e a dirla tutta nn mi piace granchè di estetica.....xò tutti mi danno del pirla...che quasi ci credevo :D :D .Brakky
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Daiiii...delbù?in cosa ti ha deluso?ne parlan tutti strabene...io mai provata..e a dirla tutta nn mi piace granchè di estetica.....xò tutti mi danno del pirla...che quasi ci credevo :D :D .Brakky
Finché vai dritto e forte va alla grande, sicuramente meglio della vecchia, il brutto arriva quando devi farla girare nei tornantini stretti e lenti in discesa oppure con tanti cambi di direzione, la vecchia è più agile anche se rimane lo stesso un barcone. A mio parere rispetto alla vecchia è molto più fisica e difficile da guidare, non fa per me.
Esteticamente non mi piace proprio per niente, sembra la brutta copia della levo.
Però ha il suo fascino la doppia piastra, fa molto figo! :cool: :joy: :joy:
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Finché vai dritto e forte va alla grande, sicuramente meglio della vecchia, il brutto arriva quando devi farla girare nei tornantini stretti e lenti in discesa oppure con tanti cambi di direzione, la vecchia è più agile anche se rimane lo stesso un barcone. A mio parere rispetto alla vecchia è molto più fisica e difficile da guidare, non fa per me.
Esteticamente non mi piace proprio per niente, sembra la brutta copia della levo.
Però ha il suo fascino la doppia piastra, fa molto figo! :cool: :joy: :joy:
Scusa ma tu parli della doppia piastra....
Nessuno ha recensioni sulla singola.
 

Davide1967

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2018
120
14
18
Piacenza
www.bertocchiebelcredi.it
Bici
Cube Race 500
scusa ma sotto al sensore di velocita hai messo due spessori per recuperare lo sfondato a forma di stella dei RT86 o hai tirato le viti e basta?' io ho una turbo levo 2020 come da foto del mozzo post e la punta del sensore va fuori dal gradino.. o do un colpo di flessibile allo spider per far scendere in piano la punta del sensore???
 

Allegati

  • Mozzo post.jpeg
    Mozzo post.jpeg
    182,6 KB · Visite: 35

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
scusa ma sotto al sensore di velocita hai messo due spessori per recuperare lo sfondato a forma di stella dei RT86 o hai tirato le viti e basta?' io ho una turbo levo 2020 come da foto del mozzo post e la punta del sensore va fuori dal gradino.. o do un colpo di flessibile allo spider per far scendere in piano la punta del sensore???
Non so a chi sia rivolta la tua domanda visto che non hai citato nessuno, provo a risponderti io, ho gli stessi dischi dei freni, però nella mia kenevo '19 il sensore magnetico ha una forma diversa, è fatto più triangolare e nella zona del fissaggio dove va in appoggio al disco c'è un gradino che permette al sensore di stare distaccato dal disco senza toccarlo.
Secondo me per rimediare al tuo problema potresti dare un colpetto di flessibile allo spider, ovviamente facendo attenzione, oppure puoi provare a spessorare il sensore magnetico controllando facendo girare la ruota con attenzione che non vada a strisciare contro il sensore fissato al telaio
 
Ultima modifica: