Migliori sistemi antiforatura

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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penso che comunque un pò di lattice lo assorba, quantomeno nella zona del taglio. questo implichera un leggero allungamento che viene recuperato elimnadone una porzione ad ogni cambio ruota. Aspettiamo comunqie la risposta di @Auanagana per conferma.
No lattice non ne assorbe e' a cellule chiuse..si allunga per stress meccanico ma non cambia granche una volta scorciato..
 
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Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
No lattice non ne assorbe e' a cellule chiuse..si allunga per stress meccanico ma non cambia granche una volta scorciato..

Confermo tutto, il Vittoria non assorbe nulla e se si allunga un po' non perde le sue caratteristiche.

Visto la possibilità di acquistarli singoli, potrebbe aver senso un montaggio promiscuo, cioè l'anteriore il più leggero CAMPA e al posteriore il più sostenuto Vittoria. Comunque salire troppo di peso per me non ha senso, altrimenti i soldi spesi per i nuovi cerchi più leggeri sarebbero valsi a poco.

Si, puoi benissimo fare così. Sinceramente, io avevo montato il Vittoria anche all'anteriore, ma dopo un annetto mi sono risolto a toglierlo, perchè di solito utilizzo gomme con doppia carcassa e spalla molto sostenuta e comunque con pressioni normali, quindi si è rivelato eccessivo tenerlo anche davanti.Il discorso cambia sul posteriore, dove la ruota è sottoposta a maggiori sollecitazioni e il rischio di bozzare il cerchio in discesa è molto più alto.
Certo, se si è abituati a girare con pressioni più basse, per proteggere il cerchio e per evitare stallonamenti il salsicciotto ha il suo perché anche davanti, ma son cose che bisogna valutare considerando i percorsi frequentati, il proprio modo di guidare e le preferenze personali.
 

Rolly

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Confermo tutto, il Vittoria non assorbe nulla e se si allunga un po' non perde le sue caratteristiche.



Si, puoi benissimo fare così. Sinceramente, io avevo montato il Vittoria anche all'anteriore, ma dopo un annetto mi sono risolto a toglierlo, perchè di solito utilizzo gomme con doppia carcassa e spalla molto sostenuta e comunque con pressioni normali, quindi si è rivelato eccessivo tenerlo anche davanti.Il discorso cambia sul posteriore, dove la ruota è sottoposta a maggiori sollecitazioni e il rischio di bozzare il cerchio in discesa è molto più alto.
Certo, se si è abituati a girare con pressioni più basse, per proteggere il cerchio e per evitare stallonamenti il salsicciotto ha il suo perché anche davanti, ma son cose che bisogna valutare considerando i percorsi frequentati, il proprio modo di guidare e le preferenze personali.
Pur non avendoli provati, penso esatta la tua ultima affermazione.
Persone pesanti, guida aggressiva,ok utili....in caso contrario una buona gonmna latticizzata è più che sufficiente.
 

alexnotari65

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Giocody

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Certo, se si è abituati a girare con pressioni più basse, per proteggere il cerchio e per evitare stallonamenti il salsicciotto ha il suo perché anche davanti, ma son cose che bisogna valutare considerando i percorsi frequentati, il proprio modo di guidare e le preferenze personali.

Bravissimo, proprio così.
 

Giocody

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roberto manenti

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specialized levo comp carbon 2019
Cosa ne pensate dei sistemi tannus o greencostrictor. Non ho voglia di latticizzare. O camera o questi
io ho fatto almeno 700 km di sentiero con tannus ant e green post
ne sono molto soddisfatto per quanto riguarda grip e smorzamento, anche su sconnesso cattivo veloce, sopratutto green,
il problema (peso a parte che equivale a 500 g contro i 250 di anaconda e liquido a ruota) è che consumi almeno il 10% di batteria in più per il maggior grip e peso ruota con minor scorrevolezza su asfalto
se i giri che fai ti lasciano sempre carica non c'è problema ma se vuoi fare tanti km meglio latticizzare e salsiccia
 

roberto manenti

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io ho fatto almeno 700 km di sentiero con tannus ant e green post
ne sono molto soddisfatto per quanto riguarda grip e smorzamento, anche su sconnesso cattivo veloce, sopratutto green,
il problema (peso a parte che equivale a 500 g contro i 250 di anaconda e liquido a ruota) è che consumi almeno il 10% di batteria in più per il maggior grip e peso ruota con minor scorrevolezza su asfalto
se i giri che fai ti lasciano sempre carica non c'è problema ma se vuoi fare tanti km meglio latticizzare e salsiccia
premetto che ho 2 coppie di ruote e in un anno ho circa 4000 km su levo 19 con tanta discesa di tutti i generi sempre sentiero
 
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levo expert
Cosa ne pensate dei sistemi tannus o greencostrictor. Non ho voglia di latticizzare. O camera o questi
Li proverei ma solo su gomme leggere, lo vedo bene al posteriore dove fra gomma rinforzata banger e lattice avrei lo stesso peso che green e gomma normale.
Ma non hanno i problemi che aveva smartmousse ?
Quale è la camera d'aria più leggera per una 2.8 ?
Quanto pesa un green per 2.8?
Fra camera e green è bene mettere cose tipo talco o silicon spray?
 
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
Li proverei ma solo su gomme leggere, lo vedo bene al posteriore dove fra gomma rinforzata banger e lattice avrei lo stesso peso che green e gomma normale.
Ma non hanno i problemi che aveva smartmousse ?
Quale è la camera d'aria più leggera per una 2.8 ?
Quanto pesa un green per 2.8?
Fra camera e green è bene mettere cose tipo talco o silicon spray?
La camera più leggera per 2.8 dovrebbe essere sui 200 gr ma con il green come già detto bisogna mettere una camera più piccola, il green per 2.8 pesa 450 gr, io un pelo di talco lo ho messo ma non so se serva effettivamente.