The Official BLEvo Thread

ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire. ;)
Ma per avere sp devo avere sempre il telefono collegato ?

Perchè tieni il turbo basso ?
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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Ma per avere sp devo avere sempre il telefono collegato ?

Perchè tieni il turbo basso ?

Distinguiamo: tenendo PP (potenza di picco) a 100 permetto al motore di esprimere tutta la potenza disponibile (più spingo sui pedali e più me ne darà, fino al max)

Stabilendo, nel biker setup, eco 10, trial 20 e turbo 30 (sono esempi) io stabilisco il punto da cui, nello smart power partiranno le singole assistenze. Quindi, facciamo l'esempio: passo a turbo perché c'è una rampa e l'assistenza mi parte da 30 e arriva fino al massimo in base a quanto spingo. Prima, avendo io messo 100, il turbo partiva a manetta e poi se non superavo la soglia potenza gambe impostata per il turbo scendeva alla velocità che avevo impostato nelle due finestre che si vedono nella parte più bassa della schermata S.P.:)
 
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mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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Distinguiamo: tenendo PP (potenza di picco) a 100 permetto al motore di esprimere tutta la potenza disponibile (più spingo sui pedali e più me ne darà, fino al max)

Stabilendo, nel biker setup, eco 10, trial 20 e turbo 30 io stabilisco il punto da cui, nello smart power, partiranno le singole assistenze. Quindi, facciamo l'esempio: passo a turbo perché c'è una rampa e l'assistenza mi parte da 30 e arriva fino al massimo in base a quanto spingo. Chiaramente l'assistenza sale una volta superata la potenza gambe impostata per il turbo.
Prima, avendo io messo 100, il turbo partiva a manetta e poi, se non superavo la soglia potenza gambe impostata per il turbo, scendeva alla velocità che avevo impostato nelle due finestre che si vedono nella parte più bassa della schermata Smart Power:)
Il telefono deve essere acceso e blevo aperto, però lo puoi tenere nello zaino con lo schermo spento....anche se a mio parere non è il massimo. Per questo, sul forum, ci sono discussioni che ti possono chiarire meglio le cose.;)
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Mi fa piacere anche per le solite discussioni sulla possibilità di perdere la garanzia usando BLevo.:)
La garanzia viene persa se si sblocca la velocità con BLEvo, non se si usa blevo...
Molti concessionari però associano a BLEvo lo sblocco, quindi loro deducono:
BLEvo = sblocco = perdita di garanzia
 
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M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
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SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
scusate,
io non ho mai sbloccato la velocità ma solo corretto circonferenza ruota a 2100 per arrivare a 28-29 km/h;
una volta però da fermo ho provato a variare la velocità sulla app per far vedere ad un amico le potenzialità di BLevo...ma ripeto non ci ho mai pedalato con velocità sbloccate...secondo voi mi sono giocato la garanzia?
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Distinguiamo: tenendo PP (potenza di picco) a 100 permetto al motore di esprimere tutta la potenza disponibile (più spingo sui pedali e più me ne darà, fino al max)

Stabilendo, nel biker setup, eco 10, trial 20 e turbo 30 (sono esempi) io stabilisco il punto da cui, nello smart power partiranno le singole assistenze. Quindi, facciamo l'esempio: passo a turbo perché c'è una rampa e l'assistenza mi parte da 30 e arriva fino al massimo in base a quanto spingo. Prima, avendo io messo 100, il turbo partiva a manetta e poi se non superavo la soglia potenza gambe impostata per il turbo scendeva alla velocità che avevo impostato nelle due finestre che si vedono nella parte più bassa della schermata S.P.:)
Ok.
Ma se imposto turbo 30 con pp100 , se poi giro non in smart , con telefono spento , il turbo mi darà la massima potenza ?
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Volendo creare un setup di questo tipo :
Eco medioalto , trail molto esteso con potenza massima sul 90% turbo con range breve ma massima potenza.
Cambio di assistenza rapido, reattivo.
Nei passaggi tecnici vorrei avere una risposta morbida di trail anche senza dovere scendere in eco.
Come mi consigliate di fare il setup ?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Volendo creare un setup di questo tipo :
Eco medioalto , trail molto esteso con potenza massima sul 90% turbo con range breve ma massima potenza.
Cambio di assistenza rapido, reattivo.
Nei passaggi tecnici vorrei avere una risposta morbida di trail anche senza dovere scendere in eco.
Come mi consigliate di fare il setup ?
Uso questo setup...
IMG_20191214_082441.jpg
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Cmq così trail mi strappa subito alla prima pedalata , fluidita e progressivita zero.
Se alzo i watt a 250 non cambia niente, neanche alzando il ritardo incremento a 2 sec.
Forse è un problema di questa bici.
 

Topus

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2019
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Brescia
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Turbo Levo Comp 2018
Cmq così trail mi strappa subito alla prima pedalata , fluidita e progressivita zero.
Se alzo i watt a 250 non cambia niente, neanche alzando il ritardo incremento a 2 sec.
Forse è un problema di questa bici.

Succede anche a me. Ho pensato che il telefono non dialoghi correttamente con la bici. L'ho formattato e re-installato il tutto. Domani provo.
Ho un Galaxy S7