Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Buongiorno a tutti
Vi seguo da tempo e ho letto tutta la discussione solo che, non avendo riscontro pratico rischio di far confusione.

Finalmente ho deciso di prender la turbo levo, l’unico dubbio che ho è quello sul display da montare.

Sono indeciso tra lo Specialized Turbo connect display e un telefono tipo il bv5500 pro: con il secondo riesco a fare tutto quanto quello che faccio col turbo connect display?

Se ho capito bene col secondo potrei, oltre a gestire impostaIoni BLEvo, usarlo anche come gps al posto dell’etrex 35 che uso attualmente.
potete darmi un parere? c'è qualcuno che lo usa e mi sa dire come ci si trova?
Vi ringrazio
 
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dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
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Quindi partire pedalando veloce significa maltrattare la bici ? Il mio concessionario diceva che la storia dei mozzi motore rotti erano leggende da forum , poi parlando col suo meccanico mi disse che ne aveva già viste tre in un anno. I conce non butteranno mai merdx su ciò.che vendono.
Partire sempre a manetta con il rapporto piccolo in turbo e bici sbloccata, oppure andando sempre al massimo e cambiano i rapoieti in sforzo credo nn faccia bene al pacco/ catena ne al motore.
Come qualsiasi mezzo tenuto sempre al 100%.
Bici costruite pensando anche al peso credo siano piu' soggette ad usura/rottura nei maltrattamenti
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
...la butto lì, in special modo per chi tipo @AlfreDoss è della mia zona e - ne sono certo - è interessato: facessimo gruppo per comprare "n" batterie da 700Wh originali per chi ha tl 2019?? magari da 900 si riesce a scendere di parecchio.
Mi sembra costi molto di più sui 1200€ ma magari mi sbaglio.
Ad ogni modo per i giri che al momento riesco a fare (per motivi di tempo e acciacchi al menisco) non ne ho il bisogno.
Inoltre in caso vorrei anche vendere la 500, non saprei cosa farmene di due batterie.
 

alibert81

Ebiker ex novello
1 Marzo 2019
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turbo levo comp carbon
raga scusate ieri dopo un giro un pò sostenuto con qualche salto con la mia tl 2019 ho notato che la forcella anteriore nonostante la abbia regolata sul 30% l'or adava a pacco arrivando attaccato alla piastra, c'è un modo per regolare la forcella solo sulle alte velocità cioè quando faccio i salti? o c'è una modifica da fare per non arrivare a pacco?
prova a guardare l'MRP ramp control
 

alibert81

Ebiker ex novello
1 Marzo 2019
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turbo levo comp carbon
Buongiorno a tutti
Vi seguo da tempo e ho letto tutta la discussione solo che, non avendo riscontro pratico rischio di far confusione.

Finalmente ho deciso di prender la turbo levo, l’unico dubbio che ho è quello sul display da montare.

Sono indeciso tra lo Specialized Turbo connect display e un telefono tipo il bv5500 pro: con il secondo riesco a fare tutto quanto quello che faccio col turbo connect display?

Se ho capito bene col secondo potrei, oltre a gestire impostaIoni BLEvo, usarlo anche come gps al posto dell’etrex 35 che uso attualmente.
potete darmi un parere? c'è qualcuno che lo usa e mi sa dire come ci si trova?
Vi ringrazio

se usi blevo e uno smartphone sei a posto con tutto
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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Partire sempre a manetta con il rapporto piccolo in turbo e bici sbloccata, oppure andando sempre al massimo e cambiano i rapoieti in sforzo credo nn faccia bene al pacco/ catena ne al motore.
Come qualsiasi mezzo tenuto sempre al 100%.
Bici costruite pensando anche al peso credo siano piu' soggette ad usura/rottura nei maltrattamenti
Partire a manetta con i giusti rapporti anche in turbo non fà alcun danno, il massimo sforzo il motore la farà solo sulle massime pendenze.
L' usura della trasmissione è una di quelle variabili che vanno meno prese in considerazione quando si giudica una ebike, in quanto appunto molto dipende dallo stile di guida.
Chi vuole potere cambiare quando gli pare anche in potenza deve montare ex1, io ad esempio avevo un 11v e lo ho rotto dopo 50km, ma non mi lamento, avevo già in programma di montare ex1 per assecondare il mio stile di guida.
Cambiare in questo modo non danneggia in alcun modo il motore.
 

Simo75

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specialized turbo levo
eccomi quà! oggi non ho potuto collegarmi

Il SAG l'hai misurato in posizione "di attacco"?
Se si controlla quanti token hai, la comp 2019 ne ha due di serie.
Se no puoi provare ad alzare un po' la pressione o aggiungerne un altro.

allora il sag l'ho misurato da bici senza pilota e con me su in posizione centrale con mani sul manubrio e l'or arrivava al centro della tacca con scritto 30% ovviamente della misura del 150mm

scusa alfredo cosa sono i token?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Più Token meno aria più progressione, prima puoi provare un sag 25% se la senti troppo dura aggiungi token e rifai sag 30%.
 
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