CUBE Stereo Hybrid modelli 2020

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Troppo belle ste Cube!!!!
Ecco la mia belva!
Vorrei mettere i parafanghi... Sono realmente utili? @Buldo81 Mi daresti marca/modello dei tuoi?

Il parafango anteriore e il Zefal FM 20, mentre il posteriore è questo https://www.amazon.it/gp/product/B07LD28CJ4/?tag=mmc08-21

In quanto all'utilità, quello anteriore non ti fa mangiare fango....mentre quello posteriore diciamo che svolge una funzione più estetica che altro (chiaramente dipende dai gusti, a me piace molto ;)). Per avere una reale protezione dovresti montare quei parafanghi lunghi e (secondo me) antiestetici!
 
  • Like
Reactions: sbellisario

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
la tua è una 18 ed è arrivata assieme ad una 20 dello stesso colore e con quest'ultima ho fatto la misura per capire cosa serviva a me, infatti ho preso la 20.. come ti trovi?
MI trovo benissimo! In salita va come una palla da schioppo anche a basse assistenze, in discesa fa il suo lavoro (ma io sono abbastanza scarso per potere dare un giudizio reale). Unica pecca che ho trovato è il tappo della presa di ricarica: Ho beccato un paio di volte un fango esagerato e lo sportellino tende ad aprirsi! Bisogna starci un pò attenti....per il resto gran mezzo, ho riscoperto un mondo!
 

testy

Ebiker ex novello
30 Luglio 2019
23
16
3
Treviso
Visita Sito
Bici
Da decidere
Oggi finalmente è uscito il sole e sono riuscito a farmi un giro.
Prime impressioni: (Premetto che ho provato solo la precedente versione del Bosch) come assistenza simile al precedente ma MOLTO più dolce, nelle partenze, nei rilanci e la funzione eMtb più lineare nella risposta, consumi ottimi 40 km con dislivello +1769mt, tutta la salita in eMtb (20kmh !) sono tornato a casa con il 33% di batteria (Ho usato molto l'assistenza per provare l'autonomia).
Unico punto "negativo" il rumore, non hanno miogliorato rispetto la versione precedente, ma per me non ha grande importanza.
Molto soddisfatto :D
IMAG0641.jpg
 

Emils73

Ebiker normalus
18 Agosto 2019
70
33
18
50
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 140 TM 2020
Si collega al computer di bordo (bosch kiox) e ti restiuisce i dati relativi alla potenza erogata dal motore, livello di assistenza, ecc ecc
E se durante il viaggio colleghi il kiox via bluetooth allo smartphone, viene utilizzato il gps di quest'ultimo...
Vedi l'allegato 23471

azz...siamo vicini! anch'io roma sud, anch'io cube, anch'io ebiker!
 
  • Like
Reactions: sbellisario

Emils73

Ebiker normalus
18 Agosto 2019
70
33
18
50
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 140 TM 2020
Quale 160 hai preso? Già provata? Sensazioni?

Non l'ho provata.

Penso di prendere quella da 4350....e ci farò montare magic mary davanti. Comunque da un po di ciondolamenti vari nello store mi è sembrata molto migliore la forcella e la ammo posteriore rispetto al modello 2019. Positivo anche il doppio pistoncini posteriore che nel 2019 era diventato singolo vs 2018 e si sentiva in frenata, più le altre migliorie che si sanno.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
887
666
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
non saprei cosa prendere fra le due... consigli
ACTIONTEAM 29 o 27,5+

faccio copia e incolla di quanto scrissi ad un altro utente...

io ho preso la 27.5, ma sono avvantaggiato nella scelta perché sono "alto" solo 165 e
una S con le 29" non mi è mai piaciuta. inoltre ho avuto in passato una 140/150 Plus e tenendo come piace a me l'ammo molto "plush" ero spesso a fondo corsa.

Però con una M (per parlare di L o XL) forse avrei avuto dei dubbi anche io.
Per me dipende molto dai tipi di giri che fai. Se escludi del tutto i bikepark , escludi il fatto di montare una gomma ciccia 2.8 e sei più da giri "tranquilli" la 29 diciamo che è più "moderna" e sarà sicuramente il formato (unico) del futuro.

Es. se fra due anni Cube (come presumo) buttasse fuori una 29" 150 (e 160 davanti) come ad es la moterra i miei dubbi sarebbero ancora maggiori e forse opterei per la 29"