Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Più che altro è utile avere rapporti molto corti in caso di salite molto ripide e tecniche, in quel caso aumentare l'assistenza non è sufficiente perché non ti permette di avanzare con una velocità sufficentemente bassa e quindi potrebbe perdere aderenza o pattinare.
anche io ho messo un 11-46 per questo motivo, e specialmente per i tornantini stretti e ripidi
 
  • Like
Reactions: ARGENTOVIVO

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Scusate se è già stato chiesto, ma sono in procinto di acquistare una Turbo Levo M5 2020, ma la guarnitura con 11-42 non è un po' poco per le salite piu' impegnative, voi come fate? e con la batteria da 500 wh come vi trovate? grazie a chi vorrà rispondermi

Io ho un 10-48 (ho modificato la cassetta originale) e mi trovo abbastanza bene, ma se tornassi indietro (cosa che farò al prossimo cambio di trasmisisone), metterei un 46 dietro e una corona da 30 davanti ;-)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.599
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
stacca a 28/29 anzichè 25 per me sì
Se ho capito bene guadagni 3 km/h ma di conseguenza cambiano anche i km percorsi? Mi spiego meglio: se imposto ruota più piccola l’elettronica della bici legge una circonferenza minore e quindi a parità di numero di giri ruota calcola una distanza minore rispetto a quella effettiva o no?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Se ho capito bene guadagni 3 km/h ma di conseguenza cambiano anche i km percorsi? Mi spiego meglio: se imposto ruota più piccola l’elettronica della bici legge una circonferenza minore e quindi a parità di numero di giri ruota calcola una distanza minore rispetto a quella effettiva o no?
esattamente devi aggiungere il 15% circa
29" MM 2300 mm circonferenza circa
io tante pare non me le faccio , ovvero tanto in su tanto in giù tanti km vado e basta
chiaramente per non essere da meno di pare me ne faccio altre
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ho la Expert 2019, ho fatto circa 700 km su vari percorsi liguri, anche belli scassati.
Per quella che è la mia esperienza, ti rispondo di si.
E' ovvio che la Kenevo, (ce l'hanno diversi amici con cui giro abitualmente) nei tratti molto scassati può rendere di più, però le ruote da 29 della TL ti aiutano molto a scavalcare gli ostacoli.
Poi nel misto guidato gira bene ed essendo lunga e con ruote da 29, è molto stabile.
E' due/tre chili più leggera della Kenevo.
Come sospensioni ho la Pike RC davanti e dietro il RS RT3. Non vanno affatto male e per ora non sento l'esigenza di upgrade.
Volendo con 200/300 Euro puoi mettere la cartuccia 2rc 2 più evoluta (e magari portarla a 160 mm. di escursione) e mettere dietro un bell'ammo a molla , magari con qualche millimetro di escursione in più. Ma direi che non è assolutamente necessario.
Dalla mia c'è il fatto che peso 60 kg e stresso poco il mezzo Ho anche 59 anni...) ma, fidati, se guidi con un minimo di esperienza, non sarà certo il mezzo a farti restare indietro rispetto a bici sulle carta più performanti in discesa....non ti sto neppure a dire come va in salita e quanto dura la batteria da 700, uno spettacolo, ne sono veramente soddisfatto.
A essere pignoli, le gomme di serie non sono un granchè, soprattutto sul bagnato .....ma si fa presto a mettere un Magic Mary o un Maxxis
In realta' l'eliminator black diamond dietro non la trovo male,buon compromesso tra scorrevolezza,grip e robustezza grazia alla carcassa Black,mentre la butcher grid e' una gomma estiva da paragonare ad una dhf maxxis ,forse un pochino piu' duretta,domattina infatti c'e' il magic mary pronto :innocent: ;)
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Ho la Expert 2019, ho fatto circa 700 km su vari percorsi liguri, anche belli scassati.
Per quella che è la mia esperienza, ti rispondo di si.
E' ovvio che la Kenevo, (ce l'hanno diversi amici con cui giro abitualmente) nei tratti molto scassati può rendere di più, però le ruote da 29 della TL ti aiutano molto a scavalcare gli ostacoli.
Poi nel misto guidato gira bene ed essendo lunga e con ruote da 29, è molto stabile.
E' due/tre chili più leggera della Kenevo.
Come sospensioni ho la Pike RC davanti e dietro il RS RT3. Non vanno affatto male e per ora non sento l'esigenza di upgrade.
Volendo con 200/300 Euro puoi mettere la cartuccia 2rc 2 più evoluta (e magari portarla a 160 mm. di escursione) e mettere dietro un bell'ammo a molla , magari con qualche millimetro di escursione in più. Ma direi che non è assolutamente necessario.
Dalla mia c'è il fatto che peso 60 kg e stresso poco il mezzo Ho anche 59 anni...) ma, fidati, se guidi con un minimo di esperienza, non sarà certo il mezzo a farti restare indietro rispetto a bici sulle carta più performanti in discesa....non ti sto neppure a dire come va in salita e quanto dura la batteria da 700, uno spettacolo, ne sono veramente soddisfatto.
A essere pignoli, le gomme di serie non sono un granchè, soprattutto sul bagnato .....ma si fa presto a mettere un Magic Mary o un Maxxis
Le sospensioni le hai cambiate o le monta originali?
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Grazie Mille, era quello che cercavo..
Scusa la mia ingnoranza, ma quando dici di montare un ammo a molla con piu escursione, cosa intendi? E' una cosa fattibile senza troppi impicci? Se non erro l'originale è 210*52,5, cosa bisognerebbe acquistare?
Grazie in anticipo per l'interessamento
Cosi stai con 170 davanti con forcella da 37 e dietro 165 ,altro che enduro 69212143_958309617846133_4166770858745921536_n.jpg
 
D

Deleted member 781

Guest
165 posteriori li vorrei vedere misurati. Anche se so che chi ha montato quella Levo è uno capace....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.