Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Esatto, con rientro da lato Rifugio Citelli lungo uno spettacolare single track 14 km circa fino a Milo. Purtroppo uscita rimandata a sabato prossimo per condizioni meteo avverse, pioggia e vento già dalla nottata.Son troppo curioso testare se Smart Control riesce a farmi percorrere questi 105 km promessi impostando 10% di batteria residua, l'app setta la levo con assistenza in partenza del 15% ,, sono certo che gia' a meta kilometraggio se non prima calerà al 10%,,, siamo intorno hai 2300 d+ totali,,vedremo.
La vedo dura, inoltre al 10% non è così bello pedalarla... Fossi in te mi porterei il caricabatterie e se ti fermi in rifugio a mangiare o per fare una pausa chiederei di dare una mezz'ora di carica, non è tanto ma un 15% credo la ricarichi.
 
  • Like
Reactions: daghe

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Eh niente: il problema della bici che fa fatica ad accendersi mi obbliga a mandarla in assistenza.
Dopo che giovedì scorso il gentilissimo meccanico (che ringrazio) di Bicimania a Lissone ha fatto tutte le prove possibili escludendo prima che la causa fosse la TCU, poi il comando remoto, la batteria, verificato tutti i contatti pulendoli (anche se erano puliti), aggiornato il software.............il problema rimane!
Me l'hanno lasciata per il fine settimana durante il quale - una volta accesa con svariati tentativi di pressioni prolungate sul tasto - la bici non dà più problemi, ma stasera la consegno per mandarla in Specialized a 10 mesi di vita e 3800 km.
Ora, la domanda fatidica: quanto resterò a piedi?? chi è pratico dell'assistenza milanese?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Eh niente: il problema della bici che fa fatica ad accendersi mi obbliga a mandarla in assistenza.
Dopo che giovedì scorso il gentilissimo meccanico (che ringrazio) di Bicimania a Lissone ha fatto tutte le prove possibili escludendo prima che la causa fosse la TCU, poi il comando remoto, la batteria, verificato tutti i contatti pulendoli (anche se erano puliti), aggiornato il software.............il problema rimane!
Me l'hanno lasciata per il fine settimana durante il quale - una volta accesa con svariati tentativi di pressioni prolungate sul tasto - la bici non dà più problemi, ma stasera la consegno per mandarla in Specialized a 10 mesi di vita e 3800 km.
Ora, la domanda fatidica: quanto resterò a piedi?? chi è pratico dell'assistenza milanese?
Ma hanno provato a cambiare la TCU? Solitamente il problema è li, causato dall’umidità
 

Marco92

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
26
8
3
32
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2020
Ahahah ho provato in tutte le maniere a metterla dritta, non capisco come mai da iPhone venga fuori così! Comunque ho fatto due mini test questo week end, 1 giro 42 km e 700 di dislivello, il secondo 28 km e 650m e ho ancora il 19%, contate che il maialino che ci pedala sopra pesa 95 kg
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Ma nella Expert 2020 rispetto alla 2019 al posteriore Cambia solo la gomma o anche il cerchio? Riguardo ai freni sempre della 2020 volendo permutare gli HOPE TECH 3 V4 con gli originali? Quale sarebbe la cifra giusta del conguaglio? Sto aspettando la proposta del sivende..
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Si, quello da tastiera lo abbiamo tutti + o -, io mi riferivo in generale alla resistenza strutturale(scusate la rima)
Ho la Expert 2019, ho fatto circa 700 km su vari percorsi liguri, anche belli scassati.
Per quella che è la mia esperienza, ti rispondo di si.
E' ovvio che la Kenevo, (ce l'hanno diversi amici con cui giro abitualmente) nei tratti molto scassati può rendere di più, però le ruote da 29 della TL ti aiutano molto a scavalcare gli ostacoli.
Poi nel misto guidato gira bene ed essendo lunga e con ruote da 29, è molto stabile.
E' due/tre chili più leggera della Kenevo.
Come sospensioni ho la Pike RC davanti e dietro il RS RT3. Non vanno affatto male e per ora non sento l'esigenza di upgrade.
Volendo con 200/300 Euro puoi mettere la cartuccia 2rc 2 più evoluta (e magari portarla a 160 mm. di escursione) e mettere dietro un bell'ammo a molla , magari con qualche millimetro di escursione in più. Ma direi che non è assolutamente necessario.
Dalla mia c'è il fatto che peso 60 kg e stresso poco il mezzo Ho anche 59 anni...) ma, fidati, se guidi con un minimo di esperienza, non sarà certo il mezzo a farti restare indietro rispetto a bici sulle carta più performanti in discesa....non ti sto neppure a dire come va in salita e quanto dura la batteria da 700, uno spettacolo, ne sono veramente soddisfatto.
A essere pignoli, le gomme di serie non sono un granchè, soprattutto sul bagnato .....ma si fa presto a mettere un Magic Mary o un Maxxis
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.