[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Parlando di modelli 2020 ancora un occhio alla Orbea che quest'anno continua con una operazione di marketing e comunicazione davvero martellante e coinvolgente. Queste le ultime...
Ottimo,le persone davanti a tutto,comunicazione attuale ed efficace.
Quello che conta però alla fine è la bici.
Bellissima, si,ma dovessi cambiare bici personalmente, starei su marchi che hanno fatto la storia della mtb.....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quello che mi chiedo se in ambito e-bike le forcelle a steli rovesciati possano finalmente prendere piede, visto che il peso non è proprio così fondamentale come sulle muscolari si potrebbe osare qualcosa di più come materiali e quindi renderle robuste.

Manca l'archetto manca rigidità salvo usare sezioni troppo pese e grandi, infatti Boltron insegna.

Appena ho visto la forcella ho pensato:
"Un'altro che ci prova con la monopiastra a steli rovesciati..."
La Magura Boltron nata come top di gamma da enduro è stata una vera meteora!
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Appena ho visto la forcella ho pensato:
"Un'altro che ci prova con la monopiastra a steli rovesciati..."
La Magura Boltron nata come top di gamma da enduro è stata una vera meteora!
La Yamaha costruisce moto...
La' funziona....quindi pensano,perche la e-bike no???
Perché non è una moto???
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Appena ho visto la forcella ho pensato:
"Un'altro che ci prova con la monopiastra a steli rovesciati..."
La Magura Boltron nata come top di gamma da enduro è stata una vera meteora!
Verissimo, ma come dicevo non avendo il vincolo tassativo di avere pesi esigui se ben dimensionate potrebbero prendere piede, imho.
Inutile poi, visto il tuo Nick, spiegarti i vantaggi per cui in ambito moto hanno ormai il monopolio;)
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Senza nulla levare agli altri penso che il potenziale economico ed ingegneristico di Yamaha sia tantino sopra la maggior parte dei costruttori di ebike.
Giusto due numeri , pare che Giant faccia circa 2 miliardi di dollari annui ... 4 Yamaha.
60 milioni il costo di una stagione in MotoGP cn 2 piloti.

ora un conto è Ducati che se ne esce con una Thok rimarchiata, molto bella peraltro, ma nulla di suo .... un’altro e Yamaha che produce da anni un ottimo motore decisamente performante e affidabile, un'azienda che nel mondo dell’offroad sa’ decisamente il fatto suo.

cmq i gusti son gusti e personalmente l’oggetto mi piace assai.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
YPJ-YZ
Yamaha YPJ-YZ 2020
L’e-bike YPJ-YZ e-bike è stata disegnata con il look di una moto da competizione. Il design a masse centralizzate suggerisce l’approccio ingegneristico vicino a quello delle YZ Series, motocross da competizione (la concentrazione del peso vicino al baricentro del veicolo migliora la maneggevolezza), mentre il trave inferiore del telaio si divide in due per incorporare la batteria, con un layout unico.
YPJ-YZ offre stabilità in percorrenza di curva e una guida facile anche su terreni sconnessi. Il telaio, semplice e leggero, è stato disegnato per suggerire lo stretto legame con le YZ Series. È una e-bike che propone un’esperienza di guida divertente, stimolante e fuori dell’ordinario. Una nuova forma di divertimento per il futuro. image-2019_yam_ypj-yz_jp_na_sc_stu_001_01-71683-det.jpg
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Senza nulla levare agli altri penso che il potenziale economico ed ingegneristico di Yamaha sia tantino sopra la maggior parte dei costruttori di ebike.
Giusto due numeri , pare che Giant faccia circa 2 miliardi di dollari annui ... 4 Yamaha.
60 milioni il costo di una stagione in MotoGP cn 2 piloti.

ora un conto è Ducati che se ne esce con una Thok rimarchiata, molto bella peraltro, ma nulla di suo .... un’altro e Yamaha che produce da anni un ottimo motore decisamente performante e affidabile, un'azienda che nel mondo dell’offroad sa’ decisamente il fatto suo.

cmq i gusti son gusti e personalmente l’oggetto mi piace assai.
Giant fa 2 miliardi di dollari anno e Yamaha 4? Yamaha ebike o tutta? Sei sicuro? Specie per Giant mi sembrano cifre un tantino alte. EDIT: mi correggo da solo. È vero per Giant non pensavo fosse così grossa
 
Ultima modifica:

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ehi ehi non avere fretta....è come uns bella donna....un po' alla volta...cosi ti innamori perdutamente :)
Eheh.. no no ... non c'è pericolo, ho raggiunto il Nirvana della mtb assistita, ora mi dedico al godermela ed eventualmente ad accessoriarla (tipo 2a batteria e ulteriore ruota posteriore, ecc) ...
E' solo per curiosità e piacere nel seguire l'evoluzione tecnologica legata al settore!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Estrema soddisfazione vedere che monta SRAM EX1
Quello che ho io.
All inizio non trovavo mai la cadenza giusta poi mi sono abituato.
Unico problema con una gabbia cosi lunga ed esposta,ti basta una scivolata e...addio regolazione!!
Fine OT
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Estrema soddisfazione vedere che monta SRAM EX1

Se pensi che lo SRAM EX1, dopo alcune sporadiche apparizioni nei listini dei produttori degli anni passati, è stato accantonato da tutti, sostituito con gruppi a 11 e 12v, già questo è un indizio del lavoro del product manager.
Invece sarei curioso di vedere il telaio a culla e capire dove e come hanno posizionato il display. Chiaramente se questo progetto avrà un seguito, presto conosceremo anche le geometrie.
Se devo dirla tutta, ok il look motociclistico, ma a me personalmente proprio non piace.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Senza nulla levare agli altri penso che il potenziale economico ed ingegneristico di Yamaha sia tantino sopra la maggior parte dei costruttori di ebike.

Si, ma fa moto, non bici, per cui il layout è diverso! io sinceramente mi fiderei di più di chi ha sempre fatto bici piuttosto che di un colosso che fa moto e si dedica alla mtb!!
Già il fatto che l'abbiano montata con forcella a steli rovesciati e con cambio EX1 lascia perplessi, visto che tutti gli altri costruttori li hanno abbandonati da un po'!!
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Sembra una cosa vetusta. Ex1, cerchi, cavi, forca.... o è una cosa concepita qualche anno fà e ripescata oppure non mi pare una ebike innovativa, magari mi sbaglio, parere personale non mi piace neppure un pò.
 
  • Like
Reactions: Max Power