Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Ciao. Nn so se qualcuno può darmi una mano: sullo scassato (pietraia) che affronto veloce sento un ticchettio forrte proveniente dalla sona sterzo/forca quando la forcella fa il movimento veloce di compressione estensione. Cosa potrebbe essere?

prova a riprodurre il ticchettio da solo, pompando in piedi sui pedali, sbattendo la forcella, in modo da capire se viene dalla ss o dalla forcella, cosi circoscrivi il problema e qualcuno puo' indirizzarti con più precisione
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
200€!!! ma dove li hai trovati
Si può scrivere sul forum...
Sono su CRC
Prima il front si trovava a 79 euro ora mentre ora a 119 euro, mentre la posteriore aveva unico prezzo a 101.99 euro.
Io ho fatto 2 profili di acquisto ed usato 2 volte il codice sconto CLEAR2019 ottenendo 10 euro di sconto ad acquisto.
Ho preso la coppia a 79 + 102 - 10 - 10 = 160 euro!!! Ci ho aggiunto la cassetta SRAM e gomme...

Nel caso fatemi sapere se è vietato che rimuovo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alieno

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
@Livio2390 quindi per la trance sx va bene , sono x 11velocità
Dipende da che cassetta monti... Se hai shimano va bene 9/10/11V se hai sram puoi mettere il pacco NX 12V ma non il GX nel caso ti serve la ruota libera XD. Non ho capito l'aggiornamento sul sito CR della differenza dei 6 fori... martedì non c'era... potevi solo scegliere il colore...
Spero di non dire eresie. Nel caso si accettano suggerimenti :)
Non sono espertissimo in componenti, ma mi rilasso dopo 10 ore di scrivania a fare del lavoro manuale
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Oggi manutenzione cerchi! Cambiati i nipples che si erano bloccati e rovinati, credo a causa del lattice fuoriuscito dalla nastratura che era tutta rovinata... Anche se il cerchio ha diversi bozzi, direi che siamo quasi... Domani faccio ultima registrazione dopo aver fatto assestare il cerchio con gomma montata.
Vedi l'allegato 20191017_091153.mp4
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Domandona:
sto pensando se cambiare la forcella, la E+2 2019 monta questa Fox 36 Float Rhythm 27.5+ 150mm, EVOL, Grip Damper, Sweep adjust, Boost 110x15QR, e-Bike optimized.

Il quesito è questo: è possibile portare a 160 l'escursione della forcella, è possibile renderla più gentile? Che cartucce potrei montare? Grip2? Fit4?
Forse è meglio montare una Formula Selva R? Ma è ottimizzata per ebike? O non essendo rinforzata per ebike la distruggo subito?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Domandona:
sto pensando se cambiare la forcella, la E+2 2019 monta questa Fox 36 Float Rhythm 27.5+ 150mm, EVOL, Grip Damper, Sweep adjust, Boost 110x15QR, e-Bike optimized.

Il quesito è questo: è possibile portare a 160 l'escursione della forcella, è possibile renderla più gentile? Che cartucce potrei montare? Grip2? Fit4?
Forse è meglio montare una Formula Selva R? Ma è ottimizzata per ebike? O non essendo rinforzata per ebike la distruggo subito?

ti rispondo nell'ordine:

1) la puoi portare a 160 cambiando l'airshaft
2) la FIT4 2020 non l'ho vista ancora da nessuna parte. dovrebbero averla migliorata molto. fino al 2019 è una forcella tutt'altro che gentile. la Grip2 è complicata. se non ti piace smanettare, meglio che tu lasci la Grip normale. Puoi magari optare per un olio diverso sia nella cartuccia che nel damper. ma cmq la Grip è buona e abbastanza plush. Puoi levare 1/2 token se sei leggero
3) la Selva R, vale lo stesso discorso della Grip2. Puoi montare la Selva S, risparmi soldi e va molto bene lo stesso. Se ti piace smanettare allora la Selva R... non distruggi niente. La Rockshox e la formula non fanno forcelle specifiche per eBike

4)... aggiungo io... puoi anche valutare la Manitou Mezzer (ma tieni conto che anche qui si va sui 950€)
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
ti rispondo nell'ordine:

1) la puoi portare a 160 cambiando l'airshaft
2) la FIT4 2020 non l'ho vista ancora da nessuna parte. dovrebbero averla migliorata molto. fino al 2019 è una forcella tutt'altro che gentile. la Grip2 è complicata. se non ti piace smanettare, meglio che tu lasci la Grip normale. Puoi magari optare per un olio diverso sia nella cartuccia che nel damper. ma cmq la Grip è buona e abbastanza plush. Puoi levare 1/2 token se sei leggero
3) la Selva R, vale lo stesso discorso della Grip2. Puoi montare la Selva S, risparmi soldi e va molto bene lo stesso. Se ti piace smanettare allora la Selva R... non distruggi niente. La Rockshox e la formula non fanno forcelle specifiche per eBike

4)... aggiungo io... puoi anche valutare la Manitou Mezzer (ma tieni conto che anche qui si va sui 950€)

Credo che la GRIP2 e la FIT4 non posso montarle sulla mia, peccato. Non sono leggerissimo sono 85 kg quindi non posso levare token. MI sa che butterò sulla Selva R con CTS Elettric Blue, ho un amico che lavora in Formula e la dovrei trovare sui 600.. altrimenti cambio l'airshaft e vedo un po che succede. Quindi la domanda è investire 600 euro o lavorare su escursione e cambio olio? Quanto costa l'airshft?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Credo che la GRIP2 e la FIT4 non posso montarle sulla mia, peccato. Non sono leggerissimo sono 85 kg quindi non posso levare token. MI sa che butterò sulla Selva R con CTS Elettric Blue, ho un amico che lavora in Formula e la dovrei trovare sui 600.. altrimenti cambio l'airshaft e vedo un po che succede. Quindi la domanda è investire 600 euro o lavorare su escursione e cambio olio? Quanto costa l'airshft?

600€ la Selva R la prendo anche io.
L'Airshaft viene sui 40€... con una 80ina fai tutto

secondo me puoi montarle. dubito che abbia una filettatura diversa la tua... rispetto ad una Performance Grip cambiano praticamente solo i materiali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.