Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
buongiorno..... ieri ho testato per bene la turbo levo comp 2019; rimane solo un dilemma..... in alcuni tratti dove nemmeno il turbo puo' far qualcosa e si fa fatica a salire anche a piedi, ho dovuto spingere la TL.... ho provato ad utilizzare "walk assit" ma a parte una prima spinta inerziale iniziale, ho notato per ben 2 volte che dopo 1 secondo non sento alcun aiuto.... inutile dire che nei 50 metri a spinta ho visto l'inferno (parlo di un sentiero dove si fa fatica a salire anche a piedi) avete esperienza su questo "walk assist" --grazie mille
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Un consiglio, sto per prendere una TL e sono indeciso tra la Comp e la Comp Carbon, la differenza di prezzo è 600 Euro, ne vale la pena?
Sono entrambe in versione 2019? Perchè la Comp Carbon esiste sono nella versione 2019 con batteria da 500, mentre la Comp Alu potresti averla in versione 2020 con batteria da 700 e Lyrik Select.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sono entrambe in versione 2019? Perchè la Comp Carbon esiste sono nella versione 2019 con batteria da 500, mentre la Comp Alu potresti averla in versione 2020 con batteria da 700 e Lyrik Select.

Ha già risposto entrambe 2019.
Non avrei dubbi sulla CC che, a parte la componentistica, ha il telaio in carbonio che vale il delta prezzo.
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
buongiorno..... ieri ho testato per bene la turbo levo comp 2019; rimane solo un dilemma..... in alcuni tratti dove nemmeno il turbo puo' far qualcosa e si fa fatica a salire anche a piedi, ho dovuto spingere la TL.... ho provato ad utilizzare "walk assit" ma a parte una prima spinta inerziale iniziale, ho notato per ben 2 volte che dopo 1 secondo non sento alcun aiuto.... inutile dire che nei 50 metri a spinta ho visto l'inferno (parlo di un sentiero dove si fa fatica a salire anche a piedi) avete esperienza su questo "walk assist" --grazie mille
non so come funzioni ma succede quando "i sensori" rilevano che il walk non serve, per esempio quando premi il walk e la ruota sta già girando o anche quando la ruota gira a vuoto (se fosse più ignorante sarebbe più utile).
diciamo che se mantieni il tasto premuto e stai fermo dopo un pò il "coso" si accorge che ti serve aiuto e riparte
io, stufo di tenerlo premuto col dito che mi venivano i crampi alla mano mi sono attrezzato (alla faccia degli ingegneri si specy) con elastico e bastoncino che mi tengono il tasto premuto.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Beh ovvio ... senza scomparto specifico per la batteria 16/20 lt. di capienza vanno bene molti zaini ... ma non è opportuno portarsela sul groppo così.

Penso anch'io, già una batteria sulla schiena è un impaccio, in più se non è ben fissata è anche peggio.
Magari nel tempo usciranno zaini adatti anche perchè la tendenza è quella di avere batterie sempre maggiori: vi ricordate ce qualche anno fa eravamo a 400/500 di capienza della singola?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non so per L evoluzione trail ma nel mio sta dritto è anche molto bloccato visto la forma lunga è stretta dello zaino. La cosa più importante è che lo schienale protettivo copre tutta la batteria e quindi i rischi in caso di caduta sono ridotti

questo è un riscontro importante: la riesci quindi a metter verticale e non di spiego e riesci a chiudere lo zaino! Hai modo di fissarla con qualche laccio o no? sono interessato perchè in procinto di comprare la ebike
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
non so come funzioni ma succede quando "i sensori" rilevano che il walk non serve, per esempio quando premi il walk e la ruota sta già girando o anche quando la ruota gira a vuoto (se fosse più ignorante sarebbe più utile).
diciamo che se mantieni il tasto premuto e stai fermo dopo un pò il "coso" si accorge che ti serve aiuto e riparte
io, stufo di tenerlo premuto col dito che mi venivano i crampi alla mano mi sono attrezzato (alla faccia degli ingegneri si specy) con elastico e bastoncino che mi tengono il tasto premuto.
Poveri ingegneri, sempre vituperati...
Il dover mantenere il tasto premuto per mantenere il walk attivo è un requisito di legge nonché di sicurezza
Altrimenti avrebbero messo un semplice interruttore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.