Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Ciao a tutti
Da una decina di giorno a casa ho le due Fantic. La IntegraX1 160 motore Brose S-Mag e la Integra F2 motore Brose S. Le due bici hanno lo stesso display. Bici e motore fantastici.
Oggi ho provato a sostituire le due batterie e confermo che sono intercambiabili (sostituite per pochi minuti entrambe e risostituite....tutto funziona).
Parere della bici e del motore : fantastici (mi ripeto). La bici è molto scorrevole anche senza assistenza. Il peso logicamente si sente ma è molto pedalabile (in pianura e leggera salita, chi vuole, può tralasciare l'aiuto). Il motore è molto silenzioso (lo si percepisce appena quando è sotto sforzo e non ho trovato grandi differenze tra i due motori provati). L'assistenza è molto "discreta" e senza strappi e lo stacco e l'attacco del motore ai 25/26 km si sente appena ...sembra di pedalare una normale mtb (si sente quanto ti aiuta se togli l'assistenza). Cambi SRAM per me ottimi. Freni idem ma per questi devo ancora fare uscite toste.
Questo è logicamente il mio parere. Anche la moglie è molto soddisfatta.
Ciao
NB Io ho preso la L (24,5 kg.). Ho provato la M ma era troppo piccola. Sono 178 cm e cavallo 81 cm. La moglie una S (23,2 kg) ed è alta 158 cm.
Scusami ma il grosso che motore nuovo brose e l's Mag? X intenderci quello con la cinghia?
 

canwoffo

Ebiker ex novello
4 Luglio 2019
34
13
8
Albissola Mare
Visita Sito
Bici
Olmo
Buongiorno ,
Mi è successa una cosa strana
Dopo un periodo di inutilizzo , un paio di settimane la bici sembra vada in sleep , ovvero non si accende.
Ma se stacco e riattacco la batteria parte come se niente fosse.
Fino a quando la usavo piu' spesso la bici si accendeva anche dopo due giorni di inattivita'.......
È successo anche a qualche altro ?

grazie

Gianluca
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Buongiorno ,
Mi è successa una cosa strana
Dopo un periodo di inutilizzo , un paio di settimane la bici sembra vada in sleep , ovvero non si accende.
Ma se stacco e riattacco la batteria parte come se niente fosse.
Fino a quando la usavo piu' spesso la bici si accendeva anche dopo due giorni di inattivita'.......
È successo anche a qualche altro ?

grazie

Gianluca
sono le mollettine dello spinotto della batteria che si ossidano , a me una si è bloccata e non fa più contatto , ho messo dentro una piccola pallina di alluminio da cucina , cambiare il cavo sono 80 euro
 

mondaniel

Ebiker ex novello
6 Settembre 2019
20
2
3
Pistoia
www.sanodyna.it
Bici
Fantic XF1 160 Integra
Buongiorno ,
Mi è successa una cosa strana
Dopo un periodo di inutilizzo , un paio di settimane la bici sembra vada in sleep , ovvero non si accende.
Ma se stacco e riattacco la batteria parte come se niente fosse.
Fino a quando la usavo piu' spesso la bici si accendeva anche dopo due giorni di inattivita'.......
È successo anche a qualche altro ?

grazie

Gianluca
Prova il disossidante CRC 6-66 Marine, funziona benissimo anche come prevenzione mantenendo i contatti sempre al top.
 

mondaniel

Ebiker ex novello
6 Settembre 2019
20
2
3
Pistoia
www.sanodyna.it
Bici
Fantic XF1 160 Integra
Bah

Pero '

1) la bici è nuova di pacca

2) gia' spruzzato crc

Quindi ?

Quindi hai migliorato la connessione tra i contatti, i quali scalderanno meno con conseguente minore fenomeno di ossidazione preservandoli nel tempo; questo non significa che il tuo problema venga risolto, ma intanto hai tolto una delle possibili cause.
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Si.
Ho acquistato la Fantic usata con gli pneumatici finiti e mi sono stati "rifilati" da un venditore di pezzi di ricambio il 2.6" anteriore e 2.5" posteriore...non chiedermi come vanno perchè non ho altre esperienze di MTB, questa è la mia prima e-Bike
Scusami ma sono 29x 2.6 anteriore e 27.5x2.5posteriore? A me interessa riuscire a mettere la 29x 2.6 sull anteriore
 
D

Deleted member 7253

Guest
Gorilla secondo te si riuscirebbe a montare sull' anteriore la 29x 2.5? Se 2.6 bingo!
Scusami ma sono 29x 2.6 anteriore e 27.5x2.5posteriore? A me interessa riuscire a mettere la 29x 2.6 sull anteriore

Ciao Race70, io ho la 160 2019 avevo di serie il 29x2.25 ed ho messo il 2.5 maxxis assegai 3c maxigrip, cè ancora spazio per il 2.6 ma a dirti la verità la prossima volta lo metto più piccolo.
La differenza di peso si sente molto nelle salite, dietro son passato da 2.6 A 2.8 dhr 2c.
Adesso è più pesante e consuma più batteria....stabilissima in frenata ma più lenta nei cambi di direzione...mi sono accorto delle differenze io che ho alle spalle solo 600km.
Prossima volta 2.4 davanti e dietro....se metto schwalbe anche 2.35
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.