Olympia ex900 , mostro italiano

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ecco i profili dei percorsi che vorrei fare: ovviamente per tutti c'è da aggiungere il ritorno.
Dite che posso farli con la 625 Wh anche se dovessi decidere di fare qualche deviazione lungo il giro?
Alla fine i miei giri, anche quelli lunghi dovrebbero stare sotto i 60 km ed i 1.600 m D+, a meno che con la e-bike non mi venga la voglia di fare cicloturismo a orto raggio dedicando mezze giornate ad andare in giro per colline e montagne: il fatto è che non so quale sarà l'impatto del motore sui miei giri.
Non dovrebbero esseci problemi con la batteria da 625 (ma neanche da 500) però pensando magari di fare anche del turismo non avrei dubbi a prendermi la soluzione con la batteria più capiente e buonanotte.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Vendono su eBay a questo prezzo. Ma quindi è già disponibile?


nella descrizione scrivono 20,5 Kg ( senza batteria ) , ma non scrivono il peso totale.
con una batteria da 900 WH , quanto sarà il peso totale ?
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
Allora, il mio giro abituale con la muscolare è fatto da 18 km di salita per raggiungere una cima a +1.000 m s.l.l (con i saliscendi saranno 1.100 d+) e poi 18 km in discesa.
A 20 km da me inoltre c'è una montagna a + 1.100 m s.l.m (con i saliscendi saranno 1.400 m D+) e poi altri 20 km in discesa.

Fermo restando che la mia uscita è solitamente sotto le 3 ore, mi compro la e-bike perché mi piacerebbe anche poter esplorare: salire da un versante e scendere dall'altro, non fare solo salita e discesa ma andare in giro e, quando posso, dedicare una mezza giornata alla bici. Non ho paura di faticare, l'ho sempre fatto con la muscolare, ho https://www.ebike-mag.com/forum/attachments/20190927_112446-jpg.22853/
...mi è accaduto una volta di rimanere senza corrente nel ritorno verso casa,in salita,mi son subito comprato un'altra batteria e non mi è più successo...
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
nella descrizione scrivono 20,5 Kg ( senza batteria ) , ma non scrivono il peso totale.
con una batteria da 900 WH , quanto sarà il peso totale ?
è già stato discusso nelle pagine precedenti, si presume che la batteria da 900 pesa circa 4.5 kg forse poco più, ma nessuno lo sa con certezza, la bici peserà nel totale 25 kg forse qualche etto in più
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
è già stato discusso nelle pagine precedenti, si presume che la batteria da 900 pesa circa 4.5 kg forse poco più, ma nessuno lo sa con certezza, la bici peserà nel totale 25 kg forse qualche etto in più

Ad un amico che la ha ordinata hanno dichiarato 4.300 g quindi 25 kg è il suo peso che detto fra noi non è neanche male per le caratteristiche proposte...
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Mi permetto di dire che più di 2000 mt.di dislivello sono un risultato che,con una "vecchia" batteria da 500w sono alla portata di pochissimi,io no di certo.
Inoltre da più parti ho letto che 625w non danno il 25% in più di autonomia,non so spiegare il perché.
quindi,o hai gamba tosta o un pensierino ai 900 w io ce li farei,eccome.
.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Mi permetto di dire che più di 2000 mt.di dislivello sono un risultato che,con una "vecchia" batteria da 500w sono alla portata di pochissimi,io no di certo.
Inoltre da più parti ho letto che 625w non danno il 25% in più di autonomia,non so spiegare il perché.
quindi,o hai gamba tosta o un pensierino ai 900 w io ce li farei,eccome.
.
mi scuso,ho letto male. 625w anche per me ne hai a sufficienza
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Oggi sono andato da due rivenditori ,le hanno in arrivo i prImi di gennaio 2020, prezzo uno 3,700 l’altro 3,900. Sono molto incuriosito e deciso a comperarla ,dopo averla provata naturalmente, scendendo da una turbo levo non so come mi troverò ma la batteria da 900 mi fa molto gola. I due rivenditori però mi hanno dato indicazioni diverse, uno che i parametri con app si possono variare, l’altro no. C’è Un po’ di confusione
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
E' ancora presto.
Tra qualche tempo si avranno notizie piu' attendibili.
Intanto qualcuno sa quanti e dove si potranno acquistare, concessionari e/o rivenditori regione per regione?
Infatti , provato sulla mia pelle, e' MOLTO meglio avere l'assistenza vicino a dove si risiede.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Oggi sono andato da due rivenditori ,le hanno in arrivo i prImi di gennaio 2020, prezzo uno 3,700 l’altro 3,900. Sono molto incuriosito e deciso a comperarla ,dopo averla provata naturalmente, scendendo da una turbo levo non so come mi troverò ma la batteria da 900 mi fa molto gola. I due rivenditori però mi hanno dato indicazioni diverse, uno che i parametri con app si possono variare, l’altro no. C’è Un po’ di confusione
Che sappia io il motore è personalizzabile dalla ditta in alcuni settaggi ma non dal cliente. Ieri ho provato una Bianchi con il motore Oli e personalmente mi è piaciuto. Ovvio che ho provato anche come andava a livello 5 e non ho sentito un motore nervoso alle alte assistenze. Torsiometro molto reattivo e che parte appena si tocca il pedale.
 
  • Like
Reactions: Ale 81