Shimano STEPS 8000 - user experience

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Stanno uscendo molte eBike nuove montate con il buon vecchio E8000...

Secondo voi a senso investire in una Ebike con questo motore dopo che Specialized già l'anno scorso è uscita con il nuovo "BROSE" e Bosch ha presentato il nuovo motore ?

Sono sicuro che a breve uscirà un E9000... sarebbe bello avere la certezza che si possa sostituire con E8000
Brose ha fatto l'S-mag. Bosch il Gen4. Yamaha il Pwx-2, anche se le batterie da 620/650 arrivano a primavera (anche Polini e Oli hanno evoluto). Shimano non è vecchio, ma gli altri han fatto i new models: io mi meraviglierei se Shimano non uscisse con novità consistenti nel 2020. Secondo me non oltre la prima metà. Imho: dovessi cambiare bici non prenderei adesso Shimano ma nemmeno Yamaha, rischierei di vedere il modello nuovo dopo pochi mesi (a meno che mi accontenti su Yamaha di una batt da 500)
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Si, visto che hanno fatto un intervento in garanzia sulla mia (problemi di piantata firmware in fase di aggiornamento) assolutamente non comprata da loro. Consigliatissimi.
Cavolo interessante!
Dovrebbero fare tutti come loro ma purtroppo qui nella mia zona se compri una bike usata, magari un occasione non proprio vicino a casa e poi gli chiedi assistenza ti guardano male e si inventano mille scuse per non aiutarti... Grazie della dritta e buone pedalate...
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Mi aggiungo alla lista bip bip E010.
Fatto giretto tutto ok.
Arrivato a casa spento la bike, poi riaccesa per controllare una cosa ed eccolo la, il maledetto.
Provato a riaccendere 2 volte ma rimane. Ora ho messo in carica la bike, poi riprovo.
Ah, garanzia scaduta 11 giorni fa...porcodiquelporco...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Mi aggiungo alla lista bip bip E010.
Fatto giretto tutto ok.
Arrivato a casa spento la bike, poi riaccesa per controllare una cosa ed eccolo la, il maledetto.
Provato a riaccendere 2 volte ma rimane. Ora ho messo in carica la bike, poi riprovo.
Ah, garanzia scaduta 11 giorni fa...porcodiquelporco...
Intanto chiedi di farla vedere poi non è detto che non siano un po' elastici
 
  • Like
Reactions: Teo66

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi aggiungo alla lista bip bip E010.
Fatto giretto tutto ok.
Arrivato a casa spento la bike, poi riaccesa per controllare una cosa ed eccolo la, il maledetto.
Provato a riaccendere 2 volte ma rimane. Ora ho messo in carica la bike, poi riprovo.
Ah, garanzia scaduta 11 giorni fa...porcodiquelporco...

La procedura dice di rimuovere anche la batteria in caso di errore 20190925_195222.jpg
 
  • Like
Reactions: Teo66

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Mi aggiungo alla lista bip bip E010.
Fatto giretto tutto ok.
Arrivato a casa spento la bike, poi riaccesa per controllare una cosa ed eccolo la, il maledetto.
Provato a riaccendere 2 volte ma rimane. Ora ho messo in carica la bike, poi riprovo.
Ah, garanzia scaduta 11 giorni fa...porcodiquelporco...
Cacchio mi sta passando la voglia di tenermi sto Shimano.... Vabbè dai magari a sto giro dooo la ricarica ed aver staccato la batteria ritorna tutto apposto....
 

Vadopiano62

Ebiker ex novello
1 Febbraio 2017
23
5
3
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike
  • Like
Reactions: vicma56

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Pensavo di aver risolto con upgrade, invece è migliorata ma comunque ogni tanto beepa e a volte da errore. Rispetto a prima lo fa meno spesso, non smette di assistere durante il beep. Se abbasso eco a mid ho l’impressione che lo faccia di più. 6000km circa, garanzia finita. Non spenderò mai 1000E per sostituzione motore.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Pensavo di aver risolto con upgrade, invece è migliorata ma comunque ogni tanto beepa e a volte da errore. Rispetto a prima lo fa meno spesso, non smette di assistere durante il beep. Se abbasso eco a mid ho l’impressione che lo faccia di più. 6000km circa, garanzia finita. Non spenderò mai 1000E per sostituzione motore.
Tre domande rivolte non solo a te ma, a tutti quelli che hanno avuto problemi con lo steps 8000.
1: avete mai sbloccato il motore?
2: avete mai usato app di terze parti per il settaggio del motore?
3: avete mai lavato la bike con l idropulitrice?
Ciao...Daniele.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and ilgano