Olympia ex900 , mostro italiano

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
scherzi a parte....

sta cosa dei 400% (gli altri credo siano tutti max 360%) e di un allungo di diciamo 150 rpm (stiamo stretti) con gli altri che arrivano a 120 max rpm senza tara........... mi stuzzica assai per il mio modo personale di vivere una mtb assistita...

tanta assistenza... tanti rpm pronti a scattare... tanti wh per usare davvero tutto ciò!

il peso? ok nota dolente ma se fosse davvero 25kg... rispetto alla mia moterra lt1 gialla da 23,7 con 500wh è differenza trascurabile... certo la differenza di distribuzione dei pesi nei 2 progetti è notevole.... ma se il telaio non è un disastro come i numeri teorici dicono... potrebbe davvero interessarmi per fare da cavia! tanto diciamolo chiaramente... se prendo una bici di livello analogo della moterra lt1 gialla OGGI mi partono almeno 8k.. nella migliore delle ipotesi 5k di differenza

mi compro questa MENO della sola differenza che dovrei dare e mi tengo la moterra per decidere serenamente se ho fatto na cazzata e rivendo la ex900 oppure vendo la moterra (magari ad un prezzaccio spogliandola di quello che mi serve come upgrade della ex)

la matematica e la logica (teorica) sono dalla mia parte....
Gli hai chiesto per caso se spinge anche a basse cadenze stile Yamaha?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Il tuo ragionamento fila....ci avevo pensato anch'io con un modello online ad un buon prezzo ...tenendomi la Dh
si anche io con la decoy MA da 700 (ancora non uscita) ma almeno qui ho un rivenditore a 10km da casa e un "amico" nella oli.....

non paragono i prezzi perchè la decoy ha telaio in carbonio e fox su forca / ammo / telescopico che valgono buona parte delle differenza di prezzo! senza parlare di telai....

il sistema di vendita mi ha scoraggiato troppo!
 
  • Like
Reactions: vicma56

marco preto

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
11
3
58
valdagno
Visita Sito
Gli extender ( ufficiali) sono la strada giusta, Mi piace molto quella fatto da Norco, carino e ben studiato.
Visto il sistema aperto, sarebbe interessante che olimpya rendesse disponibili vari tagli di batterie da inserire nel medesimo alloggiamento, cosi da poter scegliere la capacità in base al giro, risparmiando peso quando non necessario.
Comunque se ho ben capito, teoricamente ci sarà la possibilità di implementare anche extender non ufficiali...
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Visto il sistema aperto, sarebbe interessante che olimpya rendesse disponibili vari tagli di batterie da inserire nel medesimo alloggiamento, cosi da poter scegliere la capacità in base al giro, risparmiando peso quando non necessario.
Comunque se ho ben capito, teoricamente ci sarà la possibilità di implementare anche extender non ufficiali...
Extender? E dove vuoi andare?
Tieni conto che una 900 Wh fatta con le 21700 è molta più roba di una 500 più una 400, una caratteristica poco considerata è la minore resistenza interna delle 21700, che comporta un minor drop (calo di tensione) sotto forti carichi
 
  • Like
Reactions: ducams4r

marco preto

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
11
3
58
valdagno
Visita Sito
Extender? E dove vuoi andare?
Tieni conto che una 900 Wh fatta con le 21700 è molta più roba di una 500 più una 400, una caratteristica poco considerata è la minore resistenza interna delle 21700, che comporta un minor drop (calo di tensione) sotto forti carichi
mi sono spiegato male, gia ora con la mia 620 non sento l'esigenza di un extender.
intendevo la comodità di poter usare una batteria più piccola e leggera al posto di quella da 900 quando il giro che ho in programma non necessita di cosi tanta autonomia, tipo brevi uscite o bike park con impianti di risalita
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
mi sono spiegato male, gia ora con la mia 620 non sento l'esigenza di un extender.
intendevo la comodità di poter usare una batteria più piccola e leggera al posto di quella da 900 quando il giro che ho in programma non necessita di cosi tanta autonomia, tipo brevi uscite o bike park con impianti di risalita
È difficile avere tutto in una sola bici. Per quel che vuoi tu ci sono altre bici cui si possono montare extender o doppie
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
mi sono spiegato male, gia ora con la mia 620 non sento l'esigenza di un extender.
intendevo la comodità di poter usare una batteria più piccola e leggera al posto di quella da 900 quando il giro che ho in programma non necessita di cosi tanta autonomia, tipo brevi uscite o bike park con impianti di risalita
Se l'elettronica non è cambiata rispetto al motore move plus dovresti poter togliere la batteria da 900 e mettere un pacco più piccolo magari da 30 celle dello stesso tipo che fanno comunque più di 500 wh. Non dovrebbero esserci problemi insormontabili anche se non so se ne vale la pena.
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
scherzi a parte....

sta cosa dei 400% (gli altri credo siano tutti max 360%) e di un allungo di diciamo 150 rpm (stiamo stretti) con gli altri che arrivano a 120 max rpm senza tara........... mi stuzzica assai per il mio modo personale di vivere una mtb assistita...

tanta assistenza... tanti rpm pronti a scattare... tanti wh per usare davvero tutto ciò!

il peso? ok nota dolente ma se fosse davvero 25kg... rispetto alla mia moterra lt1 gialla da 23,7 con 500wh è differenza trascurabile... certo la differenza di distribuzione dei pesi nei 2 progetti è notevole.... ma se il telaio non è un disastro come i numeri teorici dicono... potrebbe davvero interessarmi per fare da cavia! tanto diciamolo chiaramente... se prendo una bici di livello analogo della moterra lt1 gialla OGGI mi partono almeno 8k.. nella migliore delle ipotesi 5k di differenza

mi compro questa MENO della sola differenza che dovrei dare e mi tengo la moterra per decidere serenamente se ho fatto na cazzata e rivendo la ex900 oppure vendo la moterra (magari ad un prezzaccio spogliandola di quello che mi serve come upgrade della ex)

la matematica e la logica (teorica) sono dalla mia parte....
non sei il solo che apprezza la moltiplica del 400 %......quando esco in bici se devo risparmiare uso la modalita' sport......avendo un ginocchio malandato mi piacerebbe una bici che mi dia tutto col minimo sforzo poi se ne ho di mio lo aggiungo volentieri.......infatti quando avevo il software con e mtb avevo l'opzione pedivelle corte pur mantenendo le originali ......cosa che apprezzerei anche ora che sono tornato alla programmazione standard ma non e' prevista........
 

Filippo.Corazza

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
42
10
8
Palermo
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+ 1 Pro 29er 2019
Ciao a tutti, ho adocchiato la EX 900 anche se c'è la Cube Hybrid 140 HPC 625 che mi fa l'occhiolino.
Secondo voi è possibile chiederla direttamente alla casa madre con la ruota da 29", oppure bisogna chiederlo al rivenditore/farselo da sé.
E che incidenza potrebbe avere in termini di costo?
Rispetto alla Cube 140 voi come la vedete? Certo che comprare sulla carta una bici di cui non esiste in rete neanche una prova...