NUOVE BICI PROPOSTE 2019/2020 CON POWER TUBE ESTESA CHE SIANO DIVERTENTI DA GUIDARE E NON CAMIONCINI

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Visto che si e' parlato piu' volte dell'argomento andando OT nei vari thread ,ho pensato si potesse avere un confronto su questo argomento"scottante".
Ad oggi mi pare di poter dire che le poche bici con autonomia batteria maggiorata senza ricorrere a power pack che di fatto cambiano drasticamente ,la"giocosita'" della bici e che costringono a mega zaini sulle schiene oramai un po (dejavu'?) potrebbero essere
1)Specy levo 2019,dai test di Mirco e dalle mie impressioni personali nonche' di tutta la stampa che ha potuto testarla.Ovviamente il 2019 ha presentato il problema dei montaggi per le bici al di sotto della expert che pare risolto in gamma 2020.
2)Orbea wild carbon(vedi test del nostro directur) , test a cura del magazine dei crucchi ecc
3)...attendiamo test di alcuni marchi(io andro' all'italian bike test ,chi viene?)sulla carta Conway,forse Moustache che pero' nn vedo carbon frame per il 2020.
4) le altre testate ad oggi sembra che effettivamente abbiano oltre l'estetica in comune ,che a me a titolo personale piace,purtroppo anche una guidabilita' "pigra" sui trails...
Chi ha altre idee supportate da test personali o di terze parti si faccia avanti per un sano confronto sull'argomento:p:po_O
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, andrò anche io al bike test a Bergamo, per provare la nuova Orbea, anche se l’ho già ordinata. Il negoziante mi ha detto che forse ne avranno una con doppia batteria: non credo di aggiungere l’opzione alla mia, difficilmente ho azzerato quella da 500, però sono curioso di farci un giro per capire come va.
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
....Argomento interessante!
Io ho da due mesi una Turbo Levo Expert 2019, ne sono soddisfattissimo, pesa circa 22 kg con pedali, parafanghi , portaborraccia, computerino e salsicciotti nelle gomme, restando molto maneggevole pur con ruote da 29, ma..... con un'autonomia eccellente....non ho mai misurato il dislivello, ma credo di poter fare tranquillamente più di 70 km e 2500 metri di dislivello.
Premetto che non ho toccato le assistenze che sono quelle di serie, tanto autonomia ne ho da vendere.
Ha un ECO di serie piuttosto potente ed in turbo sembra una moto da trial.
Preciso che peso 57 kg....
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ciao, andrò anche io al bike test a Bergamo, per provare la nuova Orbea, anche se l’ho già ordinata. Il negoziante mi ha detto che forse ne avranno una con doppia batteria: non credo di aggiungere l’opzione alla mia, difficilmente ho azzerato quella da 500, però sono curioso di farci un giro per capire come va.
Io vado domani a Torino postero su questo thread un po d impressioni 'a caldo"
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
....Argomento interessante!
Io ho da due mesi una Turbo Levo Expert 2019, ne sono soddisfattissimo, pesa circa 22 kg con pedali, parafanghi , portaborraccia, computerino e salsicciotti nelle gomme, restando molto maneggevole pur con ruote da 29, ma..... con un'autonomia eccellente....non ho mai misurato il dislivello, ma credo di poter fare tranquillamente più di 70 km e 2500 metri di dislivello.
Premetto che non ho toccato le assistenze che sono quelle di serie, tanto autonomia ne ho da vendere.
Ha un ECO di serie piuttosto potente ed in turbo sembra una moto da trial.
Preciso che peso 57 kg....
Hai una gran bella bici complimenti.
E nell elenco delle 3/4 che ho nel mirino.
Dacci un resoconto su autonomia anche se poi ognunp dovra' prendere il dato per quello che e'. Io peso 20 kg pii di te e c r chi ne pesa piu di 20 piu di me
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ho letto da qualche parte che è molto divertente da guidare... incollata a terra e molto agile nello stretto...è tra le mie preferite se decido di cambiare la mia Xduro 9.0 2018 insieme alla nuova Orbea che proverò domenica a Torino..
Non ci becchiamo per poco io vado sabato occhio al meteo. Ci aggiorniamo ...qua nel thread per scambio impressioni di guida
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
iTALIAN TEST BIKE TORINO.
organizzazione non eccezionale.
testate trek rail
orbea top di gamma(arancione)
turbo levo comp 2020
cannondale moterra 1
scott dove non mi risulta come detto da altri ci fosse la top di gamma carbon ce n era una azzurrina in alu che peraltro a mio avviso andava molto bene.
Senza scendere nei dettagli pena un post stralunghissimo e un ot certo,posso dire che le bici con il feeling immediato sono state orbea,levo(la differenza dall'alu al carbon che avevo provato si sente eccome specie a livello di precisione cambi direzioni e assorbimento vibrazioni sullo scassato alla faccia di chi dice che il carbon non serve in mtb)e scott che nonostante in alu va molto bene,chissa quanto andra bene la versione carbon.Trek endurona che francamente non si addice a mio avviso ad un utilizzo poliedrico o meglio vi si addice anche con qualche rinuncia in termini di agilita' e giocosita' bici.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Grazie delle info!
La levo hai provato la comp in alu e feeling ok ma meglio in carbonio ?
La habit neo cannondale hai avuto modo di provarla ?
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
iTALIAN TEST BIKE TORINO.
organizzazione non eccezionale.
testate trek rail
orbea top di gamma(arancione)
turbo levo comp 2020
cannondale moterra 1
scott dove non mi risulta come detto da altri ci fosse la top di gamma carbon ce n era una azzurrina in alu che peraltro a mio avviso andava molto bene.
Senza scendere nei dettagli pena un post stralunghissimo e un ot certo,posso dire che le bici con il feeling immediato sono state orbea,levo(la differenza dall'alu al carbon che avevo provato si sente eccome specie a livello di precisione cambi direzioni e assorbimento vibrazioni sullo scassato alla faccia di chi dice che il carbon non serve in mtb)e scott che nonostante in alu va molto bene,chissa quanto andra bene la versione carbon.Trek endurona che francamente non si addice a mio avviso ad un utilizzo poliedrico o meglio vi si addice anche con qualche rinuncia in termini di agilita' e giocosita' bici.
Che impressione hai avuto del peso do orbea? Pensi che siamo sotto i 22 kg?
 
  • Like
Reactions: Bike