I Contenuti più Recenti di OBIKE

  1. O

    News Gobao X1 e X1P, il motore con cambio integrato e batterie con ricarica superveloce

    Probabilmente bastano poche modifiche visto che gli attacchi sono uguali e comunque il peso concentrato nella zona motore è un vantaggio in termini di baricentro. Ci sono già i telai di Mondraker, Commencal e altri quindi non mi sembra così difficile. Comunque vedremo.
  2. O

    News Gobao X1 e X1P, il motore con cambio integrato e batterie con ricarica superveloce

    Allora come non detto, avevo frainteso.
  3. O

    News Gobao X1 e X1P, il motore con cambio integrato e batterie con ricarica superveloce

    Era solo per riportare una notizia che può essere utile. Quale primato ? Cosa si vince ?? Comunque speriamo proprio che sia un fallimento anche questo, così siete contenti e magari posate il coltello tra i denti contro i cinesi. ;) :laughing: In ogni caso questo è un motore a cambio interno...
  4. O

    News Gobao X1 e X1P, il motore con cambio integrato e batterie con ricarica superveloce

    Certo bisogna valutare bene. Ma può essere utile anche ai costruttori che montano o montavano Shimano, per aggiornare qualche modello senza dover modificare tutto. Il mantenere gli stessi attacchi motore secondo me è un punto a favore.
  5. O

    News Gobao X1 e X1P, il motore con cambio integrato e batterie con ricarica superveloce

    Se può interessare a qualcuno il Gobao è progettato per essere compatibile con i telai che montano Shimano. Questo di avere attacchi uguali è un punto a favore per chi vuol fare upgrade. Anche Avinox ha mantenuto gli stessi attacchi sia con M2 che con questo nuovo MG.
  6. O

    News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

    Altro esempio di questi giorni che nessuno si sarebbe mai aspettato: https://tg24.sky.it/economia/2026/06/17/volkswagen-crisi-auto-rischio-fallimento Non c'è affatto gioia nel leggere queste cose, ma di chi è la colpa? Dei cinesi o di una dirigenza che non ha saputo rinnovare con scelte valide...
  7. O

    News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

    Per Avinox il range è del 520% con possibilità di configurare i rapporti come preferisci, fino a 13.
  8. O

    News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

    Invece spalare :poop: gratis come fai tu e altri contro Avinox (che non avete neppure provato tra l'altro) va bene ? Dai scommetto che se un sistema del genere lo presentava Bosch eravate tutti a OSANNARE ! Era solo una battuta spiritosa suvvia ! Onestamente pensaci bene ed evitiamo ulteriori...
  9. O

    News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

    Degustibus, a me pedalare troppo agile non piace e poi che vuol dire farsi portare dal motore ?? Se c'è lo uso, altrimenti restavo con la muscolare. Anche senza usare il 52 ho sempre fatto oltre 2000 mila metri di dislivello in E-bike e mi piace molto fare salite estreme dove il motore serve...
  10. O

    News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

    Qualcuno dice di aver già visto il nuovo Bosch ... sarà proprio questo ? :joy: ;)
  11. O

    News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

    Anche a me piace molto l'idea di non avere più il cambio posteriore e sembra che questi cinesi sanno cosa fare, anche se siete in tanti a criticarli o pensare che sia tutto marketing. Anche solo M1 che ho provato molto bene è qualcosa di meglio. Poi anche io mi chiedo come mai non ci sono...
  12. O

    Prototipo Avinox con CAMBIO INTEGRATO (M2S già obsoleto?)

    Nel video sono spiegate bene tutte le caratteristiche e sembra un buon progetto. Già montato sui telai quindi magari lo vedremo il prossimo anno nei negozi ? Le batterie al momento sono ferme a quelle attuali. Vediamo che succede.
  13. O

    News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

    Perché ?? Dicono che si può usare in AUTO oppure impostare le marce fino a 13 come se fosse un cambio normale che scegli tu. Quindi non è solo un variatore automatico puro. Comunque vedremo.
  14. O

    News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

    Esatto alla fine bisogna vedere quanto assorbe di più il cambio interno che di sicuro qualche watt se lo prende. Rimane comunque una bella novità, vedremo. Anche le dimensioni sono comunque contenute.
  15. O

    Prototipo Avinox con CAMBIO INTEGRATO (M2S già obsoleto?)

    Dici ?? Mahh a vedere dove hanno messo il perno a me sembra più adatto a City e Cargo Bike, che su una EMTB è troppo esposto in basso. Avinox mi sembra sempre bello compatto e più adatto a una EMTB.