[Gossip/news] nuovi modelli 2019

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dipende, da cosa si cerca..in realtà il Fazua non è affatto un motore da citybike , ma la sua applicazione più recente è su una Focus front da Xc, ho letto alcune prove, spinge pochino ma consuma anche poco...
Alla fine questa rischia di essere una bici da enduro molto performante se il rider è allenato , soprattutto molto versatile vuoi per il peso totale vuoi per la possibilità di lasciare a casa motore e batteria e girare da muscolare e con compagni con la bici tradizionale..
Va però visto come si comporta nella fase di percorso tecnico in salita..se la spinta è sufficiente a superare ostacoli divertendosi...di certo non paragonabile al divertimento di un Bosch o di uno Shimano...ma di un Brose settato basso forse si..:rolleyes:
Diciamo che resta da capire quanti di quei "fino a 60Nm" di coppia sono disponibili. A manetta (di assistenza), andrà comunque più di un "Eco" qualsiasi...
Una bici per pedalatori, che amplia ed estremizza la Raven2.
E bravi francesi, buon per tutti che la scelta si amplifichi!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Diciamo che resta da capire quanti di quei "fino a 60Nm" di coppia sono disponibili. A manetta (di assistenza), andrà comunque più di un "Eco" qualsiasi...
Una bici per pedalatori, che amplia ed estremizza la Raven2.
E bravi francesi, buon per tutti che la scelta si amplifichi!
E' assolutamente una bici da pedalatori , e comunque da chi cerca una certa prestazione dinamica anche in discesa, magari non su drittoni da Dh ma nel tortuoso...
Ieri l'avrei apprezzata molto credo. Giro am con due ebike ( io e una Rocky) , e 5 muscolari con gamba e tecnica , 28 km e circa 900 mt di dislivello 3 ore circa tutti su sentiero scorrevole sia in salita che discesa molto divertimento...pochissimo consumo, tornato a casa con 3 tacche su 5 del Bosch..
Avercela in garage avrei senz'altro usato questa Zesty...:cool:
 
  • Like
Reactions: Robertos57

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Zesty spettacolo, in discesa dovrebbe essere spettacolare! :p

Però alla fine bisognerebbe capire se la limitata batteria e il motore fiacco facciano pendere l'ago della bilancia verso il minor divertimento complessivo..:innocent:

Come sappiamo una ebike ti fa sorridere da inizio salita a fine discesa, quindi se la salita si trasforma in un calvario, NO GRAZIE! :cool:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Zesty spettacolo, in discesa dovrebbe essere spettacolare! :p

Però alla fine bisognerebbe capire se la limitata batteria e il motore fiacco facciano pendere l'ago della bilancia verso il minor divertimento complessivo..:innocent:

Come sappiamo una ebike ti fa sorridere da inizio salita a fine discesa, quindi se la salita si trasforma in un calvario, NO GRAZIE! :cool:
Hai perfettamente ragione...è un oggetto di nicchia , a me personalmente più che la durata batteria, che non mi inquieta più di tanto visto che ne uso poca comunque nei miei giri, mi interessa la spinta sugli ostacoli e il divertimento...se fosse sufficiente potrebbe essere ampiamente compensata da peso e reattività ..dipende dall'utilizzo che uno ne deve fare...

Comunque vedo che la gamma "am enduro" di Lapierre risulta ulteriormente ampliata...rimane la Carbon come la mia con batteria sdraiata in due allestimenti..si aggiunge la Carbon integrata su base Am Bosch, rimane la Am Alu Bosch integrata, c'è la Shimano Integrata Snake Battery ed adesso anche la Zesty leggera con Fazua...
Una buona scelta un pò per tutti...:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ha perfettamente ragione...è un oggetto di nicchia , a me personalmente più che la durata batteria, che non mi inquieta più di tanto visto che ne uso poca comunque nei miei giri, mi interessa la spinta sugli ostacoli e il divertimento...se fosse sufficiente potrebbe essere ampiamente compensata da peso e reattività ..dipende dall'utilizzo che uno ne deve fare...

Comunque vedo che la gamma "am enduro" di Lapierre risulta ulteriormente ampliata...rimane la Carbon come la mia con batteria sdraiata in due allestimenti..si aggiunge la Carbon integrata su base Am Bosch, rimane la Am Alu Bosch integrata, c'è la Shimano Integrata Snake Battery ed adesso anche la Zesty leggera con Fazua...
Una buona scelta un pò per tutti...:)
Infatti se il motore fosse cattiveria potrebbe essere una gran bike..

Ma se per risparmiare peso limitano sia batteria che performance motore la vedo più che altro una valida alternativa ad una mtb tradizionale..

Chi è abituato ai motori che spingono credo che il fazua vada bene su sentieri con moderata pendenza, se non erro spinge al max come un tour di bosch..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Infatti se il motore fosse cattiveria potrebbe essere una gran bike..

Ma se per risparmiare peso limitano sia batteria che performance motore la vedo più che altro una valida alternativa ad una mtb tradizionale..

Chi è abituato ai motori che spingono credo che il fazua vada bene su sentieri con moderata pendenza, se non erro spinge al max come un tour di bosch..
Beh..i motori son quelli..il peso minimo raggiunto credo siano i 19.90 dichiarati di Pivot ( anche focus jam carbon sotto i 20 , forse, ma con meno batteria)..
Qua c'è un approccio da muscolare , non pendenze estreme prolungate ma piuttosto sentieri tecnici mossi ..è senz'altro più una alternativa alla mtb tradizionale che a una e-bike classica...:cool:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Beh..i motori son quelli..il peso minimo raggiunto credo siano i 19.90 dichiarati di Pivot ( anche focus jam carbon sotto i 20 , forse, ma con meno batteria)..
Qua c'è un approccio da muscolare , non pendenze estreme prolungate ma piuttosto sentieri tecnici mossi ..è senz'altro più una alternativa alla mtb tradizionale che a una e-bike classica...:cool:
Si, ma il sentiero tecnico e smosso lo fai bene xche innesti la mappatura e-mtb..

Prova a farti un bel mesetto bloccato in tour e poi vediamo come ti diverti nel ripido smosso e tecnico.. ;)

Magari mi sbaglio, ma vedo che la potenza in salita non è mai abbastanza.. :cool:
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Io comprai una delle prime levo ... fighissima peccato che in discesa i tempi rispetto alla muscolare erano vergognosi , non sono un pro però le mie giornate sui Bike park me le sono passate e i drop da 1 o più mi me li faccio.
Ho provato a modificare i settaggi, cambiare le coperture, tutto per renderla più leggera e reattiva ,,, ma nulla rimaneva un carro armato.
Sono ritornato a una enduro muscolare , una Trek Remedy, 13,7 kg circa ... ma non c’è paragone scendo e ritorno a levarmi lo zaino per riprendere i compagni che arrivano ( com’è sempre stato), prima facevo fatica a seguirli !
Poi ho visto il fazua sulla front, 14 kg circa, fighissimo ... aspettavo la full, se rimangono sotto i 17 kg la prendo.
Certo non spinge come un Bosch o Shimano o brose .... ma spinge ... eccome se spinge rispetto una muscolare !
Sento ancora assurdità ... provate a tirarla su a pedali e poi vedete come anche il più rutto dei motori aiuta.
Il futuro sono pesi inferiori non potenze superiori, discorso trito e ritrito ma chi vuole più spinta o suda o va in moto.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Personalmente a una modalità Turbo o emtb di Bosch non rinuncio.....
Come potenze i motori vanno bene così.....io, come molti altri, di un motore che alla sua potenza massima spinge come un Bosch in modalità tour abbinato a una batteria da 300 Wh, non so proprio che farmene.....
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.203
440
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Personalmente a una modalità Turbo o emtb di Bosch non rinuncio.....
Come potenze i motori vanno bene così.....io, come molti altri, di un motore che alla sua potenza massima spinge come un Bosch in modalità tour abbinato a una batteria da 300 Wh, non so proprio che farmene.....
Eh sì,quando ti diverti,come da bambino,poi scendere dalla giostra è dura !! Ma poi,perché scendere?
 
  • Like
Reactions: Francis1

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Personalmente a una modalità Turbo o emtb di Bosch non rinuncio.....
Come potenze i motori vanno bene così.....io, come molti altri, di un motore che alla sua potenza massima spinge come un Bosch in modalità tour abbinato a una batteria da 300 Wh, non so proprio che farmene.....
Pensa che io invece se non sento la gamba che lavora mi sento in colpa...emtb solo sul tecnicissimo , e il turbo su un trail l' avro' usato 3 volte in 3 anni che ho un Bosch...:innocent::laughing:
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io viaggio 80% emtb, 10% turbo, 10% tour....eco non lo uso quasi mai, se non quando devo risparmiare parecchio.....
Salvo poi quando in un’oretta voglio fare una salita (10/12 km) e una discesa....lì turbo a manetta....
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Va però visto come si comporta nella fase di percorso tecnico in salita..se la spinta è sufficiente a superare ostacoli divertendosi...di certo non paragonabile al divertimento di un Bosch o di uno Shimano...ma di un Brose settato basso forse si..:rolleyes:[/QUOTE]

Ne ero già certo primo dell'acquisto ma ora che ho il Brose S devo contraddirti. Il Brose tira davvero tanto e in modo fluido e scorrevole. Non ho bisogno maggiore potenza.
Evito altro per non trascinare il trita e ritrita del discorso. eheheheh!