Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
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Lapierre AM 450+ 2018
È andata.. rotto il telaio.. Non me ne ero mai accorto ma manca un pezzo.. sotto è aperto.. [emoji33][emoji33][emoji33]


Robe da matti.. intanto la uso così poi più avanti chiedo a Lapierre come va risolto lui.. magari basta attaccarci un adesivo.. o della colla a caldo e un asse di legno.. vedrò..

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Vai tranquillo. Portala da un saldatore bravo e te la sistema .
Se è carbonio è gia piu complicato ma si può https://www.cyclinside.it/web/riparare-la-fibra-di-carbonio-della-bicicletta/
 
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Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Non prendetevela.. qua siamo anche un gruppo di burloni..
Comunque batterie difettose ci sono in ogni dove.. Non lo ricondurrei al telaio in carbonio che non ha alcuna attinenza..

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GIUIO10

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15 Settembre 2016
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Io non avanzo ipotesi di nessuna natura, non sono in grado di farlo; mi sono limitato a riportare in modo del tutto asettico un fatto (al quale ho assistito personalmente), che poteva in qualche modo ricollegarsi a quanto riportato dall'Utente Eagerly; i forum, servono anche a questo, allo scambio di info e di esperienze...
Un saluto a tutti, Giorgio
La questione verte sul fatto che il concessionario del caso precedente ha dichiarato sia un problema risaputo, dovuto ad una causa precisa: la flessione del telaio in carbonio.
Da quanto hai scritto, sembra di capire che la tesi sia avvalorata anche dal dealer bolognese, tu che c'eri confermi questo?
La mia considerazione era seria e la ripeto: se la causa è il telaio e quello rimane, non si risolve l'effetto della batteria che crepa, a meno che questa non sia stata modificata ad hoc.
 
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Ale 81

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15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
La questione verte sul fatto che il concessionario del caso precedente ha dichiarato sia un problema risaputo, dovuto ad una causa precisa: la flessione del telaio in carbonio.
Da quanto hai scritto, sembra di capire che la tesi sia avvalorata anche dal dealer bolognese, tu che c'eri confermi questo?
La mia considerazione era seria e la ripeto: se la causa è il telaio e quello rimane, non si risolve l'effetto della batteria che crepa, a meno che questa non sia stata modificata ad hoc.
Tu pensi che un telaio in carbonio opportunamente dimensionato possa flettere maggiormente del suo fratello in Alu?
 

Rick

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1 Settembre 2017
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la mia
........@GIUIO10.....
Il telaio in carbonio della levo expert lo danno come peso massimo consentito (ciclista con annessi) di 126kg e la s-works 109 kg, mentre tutte le alu a 136kg...
Perché queste differenze?
 

GIUIO10

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Kittata Nativa
Tu pensi che un telaio in carbonio opportunamente dimensionato possa flettere maggiormente del suo fratello in Alu?
Non posso esprimermi in merito, il discorso è più complesso della semplice differenza di materiale.
La carbon ha un telaio diverso come architettura rispetto alla allu: la culla (in alluminio) che contiene il motore è ancorata al triangolo in composito tramite due ancoraggi stretti da vite passante (a sx in foto), nel secondo caso la culla è integrale (quello polish nella foto). Schermata 2018-04-09 alle 16.29.01.png
La batteria è ancorata superiormente, in maniera vincolante, cioè è libera solo longitudinalmente, se non si stringe la vite passante (axle battery) oltre i 10Nm nell'obliquo; è appoggiata, tramite giunto elastico, alla culla porta-motore. Questo giunto (perno gommato su su supporto ad U) permette alla batteria di "ammortizzare" le sollecitazioni senza che sia stressata la sua struttura plastica. La gomma che fa da tampone ha un preciso verso di inserimento, assolutamente da rispettare. Schermata 2018-04-09 alle 16.12.35.png
Dando per scontato che una struttura integrale sia più rigida rispetto ad una giuntata, potrebbe succedere che una deleteria sollecitazione trasversale (cioè ortogonale al senso di marcia) della batteria sia generata proprio dalla debolezza della giunzione.
Ma sono tutte chiacchere finchè c'è una casistica non monitorata e con notizie non ufficiali (fidarsi di quello che dichiara un dealer??!o_O). Ho visto in rete una batteria crepata (più di un anno fa) anche con la versione telaio in alluminio.

La mia idea è che siano gli chassis delle batterie incriminate ad essere fallati, ma tanto quanto ipotizzato sopra, è soltanto una ipotesi e come tale, da dimostrare...
........@GIUIO10.....
Il telaio in carbonio della levo expert lo danno come peso massimo consentito (ciclista con annessi) di 126kg e la s-works 109 kg, mentre tutte le alu a 136kg...
Perché queste differenze?
Il telaio della S-Works, oltre che in un composito più avanzato (FACT 11m vs FACT 9m) ha anche i seat e chain stay in composito, probabilmente la differenza è tutta qui per le carbon.
Per le allu vs carbon, vedi sopra...
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Si ma hanno sfornato un frigorifero che sembra fatto coi pezzi recuperati dal cassone del rottame (parlo del motore, non della bici nel suo complesso)
Ma ha alcune particolarita' tecniche come il motore svincolato dal movimento centrale , che consente le stesse geometrie della altitude muscolare da cui deriva...il motore in se è piuttosto compatto..;)
 

maurofly

Ebiker novello
9 Aprile 2018
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Specialized Turbo Levo comp carbon
Buongiorno a tutti, scrivo in questo forum dedicato per la prima volta e pertanto potrei sollevare argomenti già trattati, se così è abbiate pazienza con il novizio.
Ho da una settimana una Turbo Levo Comp carbon 2018, prima eBike (ho una Epic ed una Diverge come bici "muscolari) e domenica prima esperienza abbastanza seria, vorrei confrontarmi con voi.
Ho settato la bici con Eco al 25 intermedio 60 e turbo 90, ho fatto 51 km, 1800 metri di dislivello, poco meno di tre ore.
Batteria residua 15%.
Si può fare di meglio?
Vi chiedo questo perchè l'ho presa per escursioni prevalentemente zona appennini e sono pelo pelo, come chilometraggio e dislivello.
Vengo alla bici, impressioni nel complesso molto positive, anche se la differenza con la Epic è notevole, ottima in discesa e risposta interessante anche in salita, sul pedalato non mi ci sono trovato perchè se la forca copia abbastanza bene le asperità del terreno e quando devi pedalare la chiudi, non è così con il Monarch RT, pur avendo fatto l'Autosag correttamente, quando è aperto va bene, ma quando è chiuso, non chiude, ha comunque un'escursione non indifferente e la pedalata ne risente moltissimo. E' normale??
Altra considerazione, le ruote, qualcuno ha provato a montare le 29, con quali risultati?
Un grazie e buone pedalate a tutti.
 
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