Consegne? Come Amflow PR? E poi sempre cavi nella serie sterzo mi sa. Solo i buchi hanno fatto sul telaio.
daniel diceva pochi pezzi per ora, gran parte dall’autunno
Consegne? Come Amflow PR? E poi sempre cavi nella serie sterzo mi sa. Solo i buchi hanno fatto sul telaio.
Ma prima di parlare guardatevi il sito ufficiale!! Non passano dalla serie sterzo.Consegne? Come Amflow PR? E poi sempre cavi nella serie sterzo mi sa. Solo i buchi hanno fatto sul telaio.
E’ il momento di guardare al modello precedente…. Vedo scontistiche piu’ sostenute da ora…Consegne? Come Amflow PR? E poi sempre cavi nella serie sterzo mi sa. Solo i buchi hanno fatto sul telaio.
LOLBeh magari Specialized non è proprio il marchio premium per eccellenza,
Togli i marchi di nicchia e la roba artigianale.Beh magari Specialized non è proprio il marchio premium per eccellenza, ma comunque hai chiarito il punto, in effetti sembra di siano un po persi per strada.
Sono dettagli, dettagli che Orbea non stecca mai e quindi più fragili o no quando spendo certe cifre pretenderei anche determinate soluzioni stilistiche, sono compromessi da accettare ma che apportano valore al prodotto, e poi di quali compromessi parliamo? Finora non ho letto nulla di queste saldature levigate che cedono.Di tante scelte "discutibili" di specialized, giudicare le saldature è proprio considerare l'aspetto sbagliato: le saldature sono fatte ad arte oppure no; dando per scontato che entrambi i marchi abbiano saldature ben fatte, le saldature molate/levigate sono più costose perché richiedono un ulteriore processo di lavorazione che però può indebolire la saldatura e rendere il prodotto meno resistente a carichi gravosi; in un oggetto di design può prevalere la piacevolezza estetica, ma in un telaio da mtb l'aspetto estetico di una saldatura dovrebbe passare in secondo piano, e comunque le saldature specialized sono sempre state visivamente ben fatte.
Ho visto il video di Daniel, non posso fare a meno di fare paragoni con quello che è il marchio premium per eccellenza: specialized!
Qua si parla con fierezza di un alluminio ben levigato, con saldature invisibili, dall'altra parte quelle saldature dalla serie: non ci stressiamo pure per levigare le saldature.
Ormai ha perso davvero terreno, e come sempre brava Orbea che sa innovare, sa dare un servizio esclusivo (vedi tutte le opzioni ilda scegliere in fase di acquisto) e sa distinguersi tirando fuori prodotti esclusivi e con design sempre sul pezzo!
Forse l'unica tra i marchi commerciali a cui posso giustificare i prezzi sopra la media, che comunque reputo sempre alti!
E non mi stancherò mai di dire che fanno più che bene! Un cliente disposto a spendere di più su cifre già importanti spesso pretende anche la cura dei dettagliBeh è cosa arcinota, Orbea (e non solo lei) leviga le saldature almeno da tre Wild fa. E questo solo per rimanere sulle elettriche. Non so la primissima Wild, ma la seconda con batteria da 625 era levigata...
a prezzi esagerati... quindi, va bene a prendere polvere dentro qualche negozio.poi l'avevano fatta montata basica
e infatti se le possono anche tenere... finche' c'e' gente che gliele compra a quei prezzi e magari le preordina pure, fanno bene a spennarli.perchè se il motore è tedesco deve costare molto se è cinese poco? non ho capito esattamente il ragionamento...
se guardi tutte el ebike top di gamma come meotore e montaggi costano tutte +/- così.

@marco riprendendo il discorso delle review farlocche dei negozianti, abbiamo fatto il giro di boa e siamo arrivati al punto che il negoziante sembra essere il primo detrattore della bici che vende.
Ho visto più di una mezza dozzina di video di recensione e presentazione della Wild, modello che mi interessa particolarmente. In quasi tutti i casi sono state spese parole di grande apprezzamento, senza evidenziare veri difetti o punti deboli.
Per questo mi ha stupito la posizione del proprietario ( che sembra avere una buona tecnica di guida) di Bike Store Brescia, che nel suo video ha mosso diverse critiche, decisamente fuori dal coro:
Trovo curioso che queste osservazioni siano in netto contrasto con quanto riportato dalla maggior parte delle recensioni che ho visto finora e sarebbe interessante capire nel tuo video se sono solo frutto del fatto che ha un numero maggiore di altre bici da vendere…..
- Motore: nei passaggi più tecnici e trialistici sarebbe difficile dosare la potenza, rendendo la guida meno controllabile.
- Geometria: la bici viene descritta come una vera enduro, con una posizione di guida in salita che tende a caricare meno l’anteriore, a sedersi e a favorire l’impennata rispetto ad altre eMTB
- Sospensione posteriore: secondo loro il comportamento è molto simile a quello della generazione precedente, con un che in discesa faticherebbe a garantire la massima trazione con un inserimento in curva che va aiutato…
- Confronto con la Zendit: la Wild offrirebbe meno grip della Zendit sulla ruota posteriore nei tratti in discesa.
- Disponibilità: viene inoltre ipotizzata una disponibilità limitata di pezzi. Mi chiedo se questo possa essere la chiave per interpretare alcune delle critiche precedenti.
Vedi l'allegato 87243
Attiva e disattiva il blocco, basando la scelta sull'inclinazione della bici, l'altezza del reggisella e l'attivazione del motore.alcuni hanno lamentato un lag nell'azionamento del telescopico elettronico rispetto ad uno tradizionale che per quanto mi riguarda potrebbe essere fastidioso. Non mi è chiaro poi se l'ammortizzatore elettronico adatta l'idraulica alle condzioni del terreno o se solo attiva e disattiva il blocco.