Rumors & novità 2026

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Si parlava di aggiornamenti.
Avinox ne fa uno ogni 3 giorni. Ma gigantesco. Non cagate.
Specialized non ha ancora eliminato un bug che gli è stato segnalato da tutti....
Ah ok non avevo capito se e' per questo e' quasi un anno che gli rompo le pelotas per sistemare il dislivello tra app e tcu ma nada, pero' spezzo anchebuna lancia a favore di Specy che in fatto di assistenza non e' sicuramente seconda a nessuno.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ah ok non avevo capito se e' per questo e' quasi un anno che gli rompo le pelotas per sistemare il dislivello tra app e tcu ma nada, pero' spezzo anchebuna lancia a favore di Specy che in fatto di assistenza non e' sicuramente seconda a nessuno.
Anche oggi.
Tcu 979
App 1085.
Nella realtà 1400....

• Wow
Reactions: cowboykite80

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ma quindi Bosch, nella nuova release del 4 maggio, oltre ai 120 Nm porta anche la comunicazione con Garmin?!?!

Vedi l'allegato 86211
si ma con i garmin serie 50 (gli ultimi) solamente.

Se devo cambiare bici bosch e pure il garmin, compro altro e tengo il garmin 530 che va tanto bene... Anzi, continuo a tenere doppio kiox+garmin che tanto li ho gia' pagati.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
884
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
2 Garmin. Un 800 e un 1050.
E comunque il giro lo conosco bene e so quanto dislivello è.
Mi spieghi come fai a conoscere bene (e con precisione) il dislivello di un giro?
Io ho sempre saputo che il dislivello calcolato tramite GPS è impreciso e che solo come ha detto @muscolare si possono ottenere misure più accurate (che non significa comunque prive di errore)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Mi spieghi come fai a conoscere bene (e con precisione) il dislivello di un giro?
Io ho sempre saputo che il dislivello calcolato tramite GPS è impreciso e che solo come ha detto @muscolare si possono ottenere misure più accurate (che non significa comunque prive di errore)
Perché lo avrò fatto almeno 10 volte.
E dove hai letto che uso il gps per il dislivello?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Perché lo avrò fatto almeno 10 volte.
E dove hai letto che uso il gps per il dislivello?

Se anche lo hai fatto 100 volte ma non hai uno strumento sufficientemente preciso e calibrato avrai solo 100 letture errate, puoi solo tentare di fare la media e sperare di ridurre un poco l'errore.

• Like
Reactions: Cristianoroma85

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Chi siete? Simone Moro che volete i certificati di vetta??? Se lo conosce lo conosce. Se più misurazioni danno un risultato e Specialized un altro totalmente diverso la domanda viene spontanea.
Poi si può anche fare la controprova caricando il gpx su Strava, Komoot o altri siti e tramite la traccia trovi l'altimetria complessiva.

Ultima modifica:

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Anche oggi.
Tcu 979
App 1085.
Nella realtà 1400....
Cmq @Pietro.68 puoi provare a fare come faccio di solito io ossia metto la bici all'aria aperta e l'accendo e ne l ffrattempo mi preparo, metto il casco i guanti, l'acqua nella borraccia e parto e probabilmente il barometro ha il tempo per stabilizzarsi e dare dei dati più precisi perchè ti ripeto da quando faccio csoi i dati della tcu corrispondoono 50 metri in più o in meno ai garmin dei miei compari che dvrebbero essere 530 e 540 se non erro. Metre come detto quello dell'app non ci azzecca niente

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Cmq @Pietro.68 puoi provare a fare come faccio di solito io ossia metto la bici all'aria aperta e l'accendo e ne l ffrattempo mi preparo, metto il casco i guanti, l'acqua nella borraccia e parto e probabilmente il barometro ha il tempo per stabilizzarsi e dare dei dati più precisi perchè ti ripeto da quando faccio csoi i dati della tcu corrispondoono 50 metri in più o in meno ai garmin dei miei compari che dvrebbero essere 530 e 540 se non erro. Metre come detto quello dell'app non ci azzecca niente
Ste prove le ho fatte piu volte. Ti basti sapere che secondo la tcu casa mia varia fra -13 e -30 metri. Lasciata accesa anche un'ora....

• Wow
  • Haha
Reactions: caoos and gil46

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se anche lo hai fatto 100 volte ma non hai uno strumento sufficientemente preciso e calibrato avrai solo 100 letture errate, puoi solo tentare di fare la media e sperare di ridurre un poco l'errore.
I Garmin sono tutti barometrici. Il mio Cell è barometrico.
Ripeto. Il giro è 1400 metri.
+ O - 50 metri. Cosi ti faccio contento con le tolleranze.
Ma la tcu mi segna 979 metri.
Vorresti convincermi che per anni ho avuto solo strumenti che sballavano di 400 metri ogni 1000???
:joy::joy:

Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.220
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Io per esempio conosco bene un giro che faccio spesso, è tutta salita salvo una discesetta che sarà 5 metri di dislivello (da aggiungere al totale); il giro parte da quota 830 (noti) e arriva alla cima di un monte che è a quota 1855.
Quindi il dislivello deve essere circa 1030 metri, il vecchio GPS segnava sui 900, la App Bosch che prende i dati gps dal telefonino anche meno, il nuovo GPS (garmin edge 840) segna invece il dislivello corretto (con margine più o meno di pochi metri).

• Like
Reactions: maramouse

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
390
201
43
33
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Vedi l'allegato 86232 scusate per la foto "nero su nero" ma ho solo questa, l'allestimento non e completamente quello ufficiale. Veramente un bel mezzo!!Consegne a partire da giugno
Allego la citazione del negoziante dopo che l'ho alzata per capirne il peso:" Questa è una vera enduro,mica uno di quei transatlantici che vedi girare sui sentieri "

Classifica giornaliera dislivello