Supporto per navigazione. Smartphone ?

Pig-org

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2024
31
10
8
51
Rimini
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un supporto per la navigazione
Non vorrei acquistare un altro navigatore ma preferirei usare il mio smartphone (Xiaomi) su cui caricare le mappe
Quindi mi chiedevo:
1. Qual'è una buona app da usare
2. Un buon supporto da manubrio su cui attaccare il telefono

Grazie x i consigli

Ale

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
347
190
43
Firenze
Visita Sito
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un supporto per la navigazione
Non vorrei acquistare un altro navigatore ma preferirei usare il mio smartphone (Xiaomi) su cui caricare le mappe
Quindi mi chiedevo:

Grazie x i consigli

Ale
Rispondo al n2: quello del Decathlon in metallo. Fai solo attenzione a non avere uno smartphone troppo spesso perché i fermi laterali non sono altissimi. Con samsung A40 e S22 (entrambi con cover silicone) mai un problema

• Like
Reactions: pism_1

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
749
583
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Per il fuoristrada uso outdooractive che, al contrario di trailforks, funziona come navigatore anche gratuitamente, ma se selezioni il profilo MTB e generi un percorso da A a B, devi stare attento a dove ti manda perché tende ad generare percorsi un po' troppo "panoramici"
Per me è comodo perché all'occorrenza anche in mezzo al bosco posso generare un GPX e mandarlo allo smartwatch per avere il navigatore al polso :D

Preso questo anni fa:
https://www.amazon.it/dp/B072XNFFH3
E' tipo quello decathlon. Sono anni che ci giro e anche sui peggio scassati non si è mai mosso né ha mai fatto cadere il telefono, ma evito comunque di usarlo su quel genere di sezioni scassate perché il rischio di tirargli una ginocchiata c'è!
Evita come la peste quelli fissati al manubrio con elastici...

Inizialmente avevo quello del deca, ma si è spezzato un dentino stringendo. Solite leghe speciali cinesi di merda.

Classifica giornaliera dislivello