Grazie per le informazioniil mio amico su quella in carbonio in taglia M ha montato un ks elettronico da 180, non so se con quella in alluminio cambia qualcosa.
Grazie per le informazioniil mio amico su quella in carbonio in taglia M ha montato un ks elettronico da 180, non so se con quella in alluminio cambia qualcosa.
se la quota A1 è 490 ha il tubosella non particolarmente corto...
dipende dalle geometrie e dal montaggio.Quindi hai provato 2 bici da 22kg e una delle due l'hai sentita estremamente pesante sotto il mulo?
loro ce l'hannoL'arancione sembra essere un colore "speciale" e qui in Italia non ne consegnano ancora, all'estero pero' si, va a capire...
Lui ha scritto "solo a pedalarle".dipende dalle geometrie e dal montaggio.
se una ha la fox 36 e l'altra la 38 a me ad esempio la 38 non piace molto. se non vai forte rende l'ateriore lento e pesante
Scusase la quota A1 è 490 ha il tubosella non particolarmente corto...
in più bisogna vedere quanto effettivamente lo riesci ad inserire vista la piega del telaio
solitamente i problemi del telescopico sono quando hai tubo sella lungo e non sai se riesci a fare l'altezza. se il tubosella è corto di solito è meglio...Scusaforse non mi sono "capito"...le quote che ti ho messo sono quelle della Fantic che ho ora!
Il tubo sella può anche essere corto come svettamento rispetto al tubo orizzontale, ma l'importante è che non abbia interruzioni e riesca a scendere verso il movimento centrale.Ma se intendi che il tubo sella del telaio corto di solito è meglio...come si fa poi a farci stare un telescopico lungo?
Sporgerà parecchio dal collarino la parte fissa,che vanificherà l'abbassamento sella![]()
Il grosso problema della Fantic e' che l'ammortizzatore passa fra il tubo reggisella e il movimento centrale, infatti in taglia L hanno un ridicolo 125mm di escursione del telescopico e nella M soli 100 mm.Ma se intendi che il tubo sella del telaio corto di solito è meglio...come si fa poi a farci stare un telescopico lungo?
Sporgerà parecchio dal collarino la parte fissa,che vanificherà l'abbassamento sella![]()
Oggi sono riuscito a vedere la Megamo con telaio in Alluminio
Per me bellissimo,sembra in Carbonio,liscio,nessuna saldatura a vista,ma ha quote veramente grandi!
Unico neo,il tubo "piantone",mi è sembrato veramente corto e quindi non so se potrebbe ospitare un Telescopico 180/200 mm
Osservando bene,penso si possa inserire fino alla saldatura dell'attacco ammo,chiedo ai già "fortunati"possessori se possono confermare o meno.
ma se l'altezza sella è sempre la stessa, in uno avrai il telescopico a filo del telaio nell'altra uscirà fuori ma l'altezza e di conseguenza la distanza da terra è sempre la stessa...Probabilmente non mi sono spiegatole domande che ho fatto riguardano la Megamo.Con la Fantic infatti avevo risolto
con un 180 cm. della OneUp che c'è stato al "pelo"
Chiedo lumi ai già possessori Megamo![]()
Non è detto. Lui fa bene a chiedere perché dipende da telaio a telaio. Se il tubo sella è corto ma "strozzato" non te ne fai niente. Se sono stati intelligenti hanno fatto un tubo corto ma sfruttabile. In teoria il produttore dovrebbe dare indicazioni su inserimento minimo e massimo.ma se l'altezza sella è sempre la stessa, in uno avrai il telescopico a filo del telaio nell'altra uscirà fuori ma l'altezza e di conseguenza la distanza da terra è sempre la stessa...
vorrà deire che ad esempio nella megamo ti ci starebbe anche un 200 di escursione...
le problematiche sono sempre in teli con tubi sella lunghi o dove non si riesce ad inserire il reggisella nel telaio. quasi mai il contrario
eh ok ci sta...Non è detto. Lui fa bene a chiedere perché dipende da telaio a telaio. Se il tubo sella è corto ma "strozzato" non te ne fai niente. Se sono stati intelligenti hanno fatto un tubo corto ma sfruttabile. In teoria il produttore dovrebbe dare indicazioni su inserimento minimo e massimo.
Vero fino ad un certo punto, sulla mia Moustache c'era un 170 e ci sta un 210... Dipende.eh ok ci sta...
ma può rispondere solo chi ha la bici in quella taglia...
già vedendo il reggisella di serie sulla biic in base alla taglia un'idea te la puoi fare.
se su una L montano un 150. o sono dei pidocchiosi o c'è qualche intoppo nel tubo sella.
se montano un 180/200 dovresti andare sereno
Certo,la distanza da terra resta sempre la stessa,ma varia di molto quando abbasso il telescopico,che è quello che interessama se l'altezza sella è sempre la stessa, in uno avrai il telescopico a filo del telaio nell'altra uscirà fuori ma l'altezza e di conseguenza la distanza da terra è sempre la stessa...
vorrà deire che ad esempio nella megamo ti ci starebbe anche un 200 di escursione...
le problematiche sono sempre in teli con tubi sella lunghi o dove non si riesce ad inserire il reggisella nel telaio. quasi mai il contrario
ma scusa l'altezza della selle resta sempre quella. così come l'escursione del telescopico. quello che cambia è l'inserzione + o - bassa nel telaio...Certo,la distanza da terra resta sempre la stessa,ma varia di molto quando abbasso il telescopico,che è quello che interessa
Scusate il disegno,porto due esempi:
1) Entra parecchio nel telaio e quindi quando abbasso la sella scende molto.Sarebbe l'ottimo!Vedi l'allegato 84307
2)Può entrare poco nel telaio e quindi la sella quando abbasso il telescopico scende poco Vedi l'allegato 84308
Quindi nella Megamo...che telescopico max.ci starebbe??
Scusate se faccio fatica a spiegarmi![]()