E-MTB SEMPRE PIÙ POTENTI: STIAMO GIOCANDO COL FUOCO! TU SEI D'ACCORDO CON ENRICO GUALA? https://share.google/yG8IprMdVKE89fXJf
Non so chi sia questo Enrico Guala ma mi sembra talmente ovvio, io più volte ho fatto notare che il ciclismo è una cosa diversa dal motociclismo ma vedo che esiste almeno un buon 50% che non gli e né frega un granché e che vede nelle e-bike una mini-motocicletta con cui, grazie alla normativa in vigore nata con altri intenti, riesce a girare in posti altrimenti vietati a tutti i mezzi a motore.E-MTB SEMPRE PIÙ POTENTI: STIAMO GIOCANDO COL FUOCO! TU SEI D'ACCORDO CON ENRICO GUALA? https://share.google/yG8IprMdVKE89fXJf
E-MTB SEMPRE PIÙ POTENTI: STIAMO GIOCANDO COL FUOCO! TU SEI D'ACCORDO CON ENRICO GUALA? https://share.google/yG8IprMdVKE89fXJf
E antipatie e dubbi a parte, lo condividi il timore? Perché personalmente il problema c'èma non era lui che voleva trasformare l'enduro in solo elettrico? Per poi cancellare tutte le gare di ebike?
Vedi l'allegato 83859
Se vuole ritrovare il piacere di pedalare, basta usare una bici senza motore. Risolti tutti i problemi.
Il problema c'è di sicuro xke buona parte degli utilizzatori di ebike meno fatica fanno e meno ne vogliono fare altrimenti avremmo ancora i classici 85nm (con cui fai praticamente tutto quello che vuoi) e batterie da 625E antipatie e dubbi a parte, lo condividi il timore? Perché personalmente il problema c'è
E antipatie e dubbi a parte, lo condividi il timore? Perché personalmente il problema c'è
Grazie. E personalmente se dovessero imporre bollo e assicurazione la abbandonerei al suo destinoSicuramente. Può sembrare scherzoso, ma le mie domande su cosa fareste se ci fosse bollo e assicurazione hanno un fondamento, che poi è lo stesso di Guala, dato da Bosch che teme che le ebike vengano regolamentate.
MA, c'è un grosso ma che non mi trova per niente d'accordo con Bosch e Guala. E cioé che fin quando la velocità massima è di 25 km/h, non cambia assolutamente niente su quanto potenti siano i motori.
Sarebbe una decisione politica per far contente assicurazioni e Stato, ma che con la potenza non c'entra niente.
Grazie. E personalmente se dovessero imporre bollo e assicurazione la abbandonerei al suo destino
Ecco, questo intendevo nel thraed apposito, quando vieni a conoscenza di tutte queste interconessioni, come fai a fidarti poi di certi personaggi e a non schifarli a prescindere (anche se ha ragione)?come farebbero la maggior parte delle persone. Questo è anche il motivo per cui Bosch tenta di fare un lavoro di lobby in Germania. E, per chiudere il cerchio, ricordo che Bosch è il main sponsor di Finale Ligure, dove Guala occupa una posizione di rilievo nel consorzio. Se il main sponsor fosse Avinox o Specialized, penso che certe esternazioni sarebbero ben diverse.
Però in quel caso le emtb non sarebbero più equiparate ai velocipedi, e quindi non più ammesse sui sentieri? Quello sì che mi disturberebbe.Io dovessi pagare bollo, assicurazione emettere targhino lo farei e continuerei ad andare in Ebike.
Però a quel punto il limite dei 25 all'ora me lo dovete togliere.
Il problema è che a quel punto non è più considerata bici e quindi ha tutte le restrizioni dei veicoli a motore: no ciclabili e no sentieri.targhino , assicurazione e casco come sui monopattini? io ne vedo pochi allineati a questa direttiva
Il problema delle potenze elevate sulle ebike è solo all'inizio
Ad oggi è limitato dalla tecnologia delle batterie, e ci si tiene all'intorno del kw, ma in prospettiva, all'avvento delle batterie a stato semi solido e poi solido, che arriveranno a densità energetiche di 1kwh\kg, è molto facile pensare che le potenze si adegueranno, e li si che si andrà a cagare fuori dal vaso
Come più volete scritto sono assolutamente d'accordo a mettere un tetto di potenza alla definizione giuridica di "bici a pedalata assistita" per poterla tenere senza se e senza ma nel recinto dei "velocipedi"
Beh, girare con una Talaria limitata ai 25km/h è differente che girare con una ebike attuale. Anche a livello di danni ai sentieri.ma non sarebbe più facile con la velocità di punta? Come ho già detto, potresti avere 2000 watt di potenza, ma a cosa ti servono se a 25 km/h il motore stacca?