Ho provato la Amflow!!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Io non ho provato il Dji quindi non lo commento. Mi limito a osservare come la discussione aperta da uno che l'ha provata, invece di andare sulle prove e pareri di altri si è trasformata in un dibattito. Merito dei soliti 4 o 5 che "promuovono" Dji in tutto il forum (rileggetelo tutto da pagina 1 e capirete facilmente chi sono). Meno male che, per la prima volta, ci sono anche pareri (di chi l'ha provata) contrari al coro dei "promoter".

• Like
Reactions: biker10

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Io non ho provato il Dji quindi non lo commento. Mi limito a osservare come la discussione aperta da uno che l'ha provata, invece di andare sulle prove e pareri di altri si è trasformata in un dibattito. Merito dei soliti 4 o 5 che "promuovono" Dji in tutto il forum (rileggetelo tutto da pagina 1 e capirete facilmente chi sono). Meno male che, per la prima volta, ci sono anche pareri (di chi l'ha provata) contrari al coro dei "promoter".

Se siamo molto soddisfatti del DJI-Avinox perchè non possiamo parlarne ?
Pensare che siamo pagati per farlo è davvero il massimo !!! :joy: :joy:
Come ben sai sono stato molto critico nei confronti della AMflow ma non ho mai avuto dubbi sulla bontà del motore e ora che ho provato bene tutto, ripeto che mi sbagliavo proprio a criticare. Sono molto soddisfatto, posso fare cose che non ho mai fatto prima. Questo per me è un ulteriore STEP infatti mi sembra un po' come la prima volta che ho preso una MTB elettrica. Il mio divertimento con E-MTB è sia in salita che in discesa e nel complesso al momento questo sistema è al TOP.

Se permetti visto che siamo diversi che la usiamo ormai da qualche mese, penso che il nostro parere forse abbia qualche rilevanza in più di uno che la prova UNA volta senza aver settato bene e anche PREVENUTO come ha detto lui stesso. Comunque alla fine non mi sembra abbia dato un parere negativo.

Ho fatto i complimenti al mio amico per il bell'oggetto, che probabilmente ad oggi non fa per me, ma devo riconoscere (ed ero prevenuto) che e hanno fatto davvero un gran lavoro.

Quando ho provato io la prima volta AMflow ho regolato bene le sospensioni e l'ho anche montata Mullet perchè la volevo provare proprio così ! :p

Poi certo non può piacere a tutti, ma se i pareri contrari sono un TROLL o dei grafici vecchi di un anno fa, sorry ma non siamo d'accordo.

Ultima modifica:

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

strano, in tutti i topic Amflow tu ci sei, come il prezzemolo.

isola13 francesca GIF by Isola dei Famosi

NONNOCICLISTA

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.014
774
113
74
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Dialogo tra amatoriali, molto amatoriali:
1) hai letto della novità dalla Cina? Una bomba, 110 nm e batteria da 800?
2) la Avinox, certo
1) sto pe sa do di cambiare la MTB e comperarla
2) ma se la tua , bellissima in carbonio ottimo pacco sospensioni, che invidio, 1 anno di vita, è già una e-mtb molto nuova a che pro?
1) ma la potenza di questo motore è eccezionale, veramente impressionante
2) scusa hai mai fatto salire sullo sterrato tra il 25 e 30% con questa che hai?
1) certo che le ho fatto
2) bene e come tu sei trovato a fatica e problemi di una salita così accentuata, con il tuo morire di 75 nm?
1) fatta facilmente senza tanti sforzi , certi la ruota davanti tendeva ad alzarsi, forse, non saprei, grazie alla ottima forcella non mi sono accappotato
2) guarda che tu ne io tecnicamente siamo in grado di fare salite con pendenze superiori, né tanto meno in futuro impareremo come si superano salite pendenti assai. Lascia stare soldi buttati
Ecco questo scambio di vedute è reale, come è reale che l 80 85% di chi va in E MTB è amatoriale molto amatoriale, insomma una persona "normale"

Ultima modifica:

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Dialogo tra amatoriali, molto amatoriali:
1) hai letto della novità dalla Cina? Una bomba, 110 nm e batteria da 800?
2) la Avinox, certo
1) sto pe sa do di cambiare la MTB e comperarla
2) ma se la tua , bellissima in carbonio ottimo pacco sospensioni, che invidio, 1 anno di vita, è già una e-mtb molto nuova a che pro?
1) ma la potenza di questo motore è eccezionale, veramente impressionante
2) scusa hai mai fatto salire sullo sterrato tra il 25 e 30% con questa che hai?
1) certo che le ho fatto
2) bene e come tu sei trovato a fatica e problemi di una salita così accentuata, con il tuo morire di 75 nm?
1) fatta facilmente senza tanti sforzi , certi la ruota davanti tendeva ad alzarsi, forse, non saprei, grazie alla ottima forcella non mi sono accappotato
2) guarda che tu ne io tecnicamente siamo in grado di fare salite con pendenze superiori, né tanto meno in futuro impareremo come si superano salite pendenti assai. Lascia stare soldi buttati
Ecco questo scambio di verdure è reale, come è reale che l 80 85% di chi va in E MTB è amatoriale molto amatoriale, i somma una persona "normale"
Beh Nonno, se sali le salite con gli stessi problemi tecnici che hai a scrivere direi che la AmFlow ti potrebbe aiutare assai anche se vengono dalla Cina !!!

:innocent:
Scrive quasi meglio il @bracchetto scout ...e ho detto tutto !
:joy::joy::joy:

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Cosa sei in grado di fare con l e-bike? su e giù per i rifugi a mangiare polenta e poco piu
Ma non ti senti veramente ridicolo?
Ancora una volta pensi di avere LA VERITA' in mano e manco sai con chi stai parlando.
Già pontificavi nel 3D della Rise e pensi di spargere il seme della tua presunta saggezza per tutto il forum credendo che gli altri siano tutti pippe nei tuoi confronti...

Sai che ho come l'idea che tu in realtà sia un sig. Nessuno che si vanta solo dietro ad una tastiera ?

:joy: :joy: :joy:

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
92
86
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler mx
Dji sta provocando le stesse identiche discussioni, ovviamente con contenuti tecnici differenti, della Tesla di 2/3 anni fa sui forum automobilistici e, se vogliamo, di KTM nell' Enduro di una decina/15 anni fa. È un interessante fenomeno sociale/comportamentale. Per i fans o la ami o sei inferiore. Poi c' è chi la odia. Difficile discuterne con obbiettività in un forum. Poi con il tempo cambierà gradualmente la visione dell' oggetto, ma ci vorrà un po'.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
729
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Io invece c'è una cosa che non riesco a capire e che volevo chiedere già da un po'': parlano tutti di questo motore come l' unico in grado di far evitare alla ruota posteriore di slittare quando a me capita di farla slittare anche sulla muscolare se spingo forte alzandomi sui pedali in un tratto ripido (con la muscolare equivale a dire 0Nm di coppia fornita dal motore)
Io conosco i sistemi automotive dove grazie alla integrazione tra centralina TCU ed ABS vengono azionate le pinze dei freni insieme alla trazione per limitare il pattinamento ma su una bici i freni sono meccanici tradizionali.
Come può allora una ruota fonica da sola compiere tutto questo?
Il motore ha per caso qualche sistema a frizione che permette di sganciare la forza applicata sui pedali in caso di pattinamento?
O forse sono io che non capisco perché anche se ho una e-bike tendo ancora a pedalarla mentre bisognerebbe lasciare che faccia tutto il motore, un po' come fanno i riders che portano le pizze?

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
638
387
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Ma non ti senti veramente ridicolo?
Ancora una volta pensi di avere LA VERITA' in mano e manco sai con chi stai parlando.
Già pontificavi nel 3D della Rise e pensi di spargere il seme della tua presunta saggezza per tutto il forum credendo che gli altri siano tutti pippe nei tuoi confronti...

Sai che ho come l'idea che tu in realtà sia un sig. Nessuno che si vanta solo dietro ad una tastiera ?

:joy: :joy: :joy:
Ma una padellata di.ca...zi tuoi non te li fai mai. Che demente

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Io invece c'è una cosa che non riesco a capire e che volevo chiedere già da un po'': parlano tutti di questo motore come l' unico in grado di far evitare alla ruota posteriore di slittare quando a me capita di farla slittare anche sulla muscolare se spingo forte alzandomi sui pedali in un tratto ripido (con la muscolare equivale a dire 0Nm di coppia fornita dal motore)
Io conosco i sistemi automotive dove grazie alla integrazione tra centralina TCU ed ABS vengono azionate le pinze dei freni insieme alla trazione per limitare il pattinamento ma su una bici i freni sono meccanici tradizionali.
Come può allora una ruota fonica da sola compiere tutto questo?
Il motore ha per caso qualche sistema a frizione che permette di sganciare la forza applicata sui pedali in caso di pattinamento?
O forse sono io che non capisco perché anche se ho una e-bike tendo ancora a pedalarla mentre bisognerebbe lasciare che faccia tutto il motore, un po' come fanno i riders che portano le pizze?

Intanto è una semplice bici, lascia stare i paragoni con le auto.

Certo se ti alzi in piedi in salita alleggerisci la ruota posteriore che quindi perde aderenza anche senza motore.
Sulla E-MTB anche devi avanzare un po' il peso sul manubrio ma non serve assolutamente alzarsi in piedi sui pedali, quindi già è diverso.

Poi la ruota fonica con altri sensori invia dati al sistema che con un algoritmo sente lo slittamento della ruota e diminuisce la potenza del motore. Non c'è bisogno di frenare la bici che ovviamente continua ad andare avanti.
Semplicemente diminuisce la spinta anche se tu stai applicando al massimo e si evita di sgommare con conseguenze che possono essere la bici che ti scivola via e cadi ... questo mi è successo diverse volte con il Brose mentre con Avinox nella peggiore delle ipotesi c'è stata una leggerissima sgommata e poi ha ripreso e sono salito.

Intendiamoci non è che si può fare l'impossibile, semplicemente si sale più facilmente dove prima a volte non si riusciva e sullo scassato brutto in salita sembra di pedalare su un terreno più regolare, con una spinta costante senza bisogno di adeguarti con alti e bassi.

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Se siamo molto soddisfatti del DJI-Avinox perchè non possiamo parlarne ?
Pensare che siamo pagati per farlo è davvero il massimo !!! :joy: :joy:
Come ben sai sono stato molto critico nei confronti della AMflow ma non ho mai avuto dubbi sulla bontà del motore e ora che ho provato bene tutto, ripeto che mi sbagliavo proprio a criticare. Sono molto soddisfatto, posso fare cose che non ho mai fatto prima. Questo per me è un ulteriore STEP infatti mi sembra un po' come la prima volta che ho preso una MTB elettrica. Il mio divertimento con E-MTB è sia in salita che in discesa e nel complesso al momento questo sistema è al TOP.

Se permetti visto che siamo diversi che la usiamo ormai da qualche mese, penso che il nostro parere forse abbia qualche rilevanza in più di uno che la prova UNA volta senza aver settato bene e anche PREVENUTO come ha detto lui stesso. Comunque alla fine non mi sembra abbia dato un parere negativo.

Quando ho provato io la prima volta AMflow ho regolato bene le sospensioni e l'ho anche montata Mullet perchè la volevo provare proprio così ! :p

Poi certo non può piacere a tutti, ma se i pareri contrari sono un TROLL o dei grafici vecchi di un anno fa, sorry ma non siamo d'accordo.
Non ho detto che non se ne può parlare, per carità. E poi conosco i tuoi trascorsi e so che l'hai presa e la usi. Quindi non mi riferivo a te. Però una cosa mi permetto di dirtela: occhio che l'entusiasmo può portare a esagerare. Nel senso che se uno l'ha provata e non gli è piaciuta (come è capitato con tante altre emtb) io la sua opinione la rispetto come rispetto la tua. ;)
@marco: non avevi altro argomento con cui replicare...? Poca roba dai...
Ora mi taccio

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula

Certo se ti alzi in piedi in salita alleggerisci la ruota posteriore che quindi perde aderenza anche senza motore.
Sulla E-MTB anche devi avanzare un po' il peso sul manubrio ma non serve assolutamente alzarsi in piedi sui pedali, quindi già è diverso.

Poi la ruota fonica con altri sensori invia dati al sistema che con un algoritmo sente lo slittamento della ruota e diminuisce la potenza del motore. Non c'è bisogno di frenare la bici che ovviamente continua ad andare avanti.
Semplicemente diminuisce la spinta anche se tu stai applicando al massimo e si evita di sgommare con conseguenze che possono essere la bici che ti scivola via e cadi ... questo mi è successo diverse volte con il Brose mentre con Avinox nella peggiore delle ipotesi c'è stata una leggerissima sgommata e poi ha ripreso e sono salito.

Intendiamoci non è che si può fare l'impossibile, semplicemente si sale più facilmente dove prima a volte non si riusciva e sullo scassato brutto in salita sembra di pedalare su un terreno più regolare, con una spinta costante senza bisogno di adeguarti con alti e bassi.
Senza voler alimentare alcuna polemica, ma questa funzione la ha anche il mio Polini che utilizza un antidiluviano magnete nei raggi,
sicuramente nel DJI sarà più fina.
Anche nel mio caso, non ho mai avuto cadute dovute alle sgommate per erogazione errata del motore.
Credo che tutti i motori "moderni" prevedano la diminuzione dell' erogazione di potenza in caso di slittamento.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
729
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Beh, sempre di meccatronica si parla.
Negli strappi io trovo sempre più rapido alzarmi sui pedali che non star lì a cercare il pulsante col pollice per cambiare il livello di assistenza.
Anzi la dico meglio, un conto è se ho il tempo di prepararmi prima ed allora alzo l"assistenza e preparo meglio la marcia ma se lo strappo è dietro ad una di curva il tempo a volte non c'è e si spinge al massimo che si può. Del resto i picchi da 500W che sono arrivati a leggere sul kiox sarebbero per me impossibili da ottenere da seduto.

Secondo me la ruota fonica sulla ruota è più che altro marketing, il pattinamento della ruota lo si può leggere tranquillamente anche dalle variazioni di velocità sul movimento centrale (e quindi direttamente sul motore) perché la rotazion è solidale grazie alla catena, l' unica differenza c'è l' hai sul numero di giri per via del rapporto di trasmissione.
Quello che conta è sicuramente l' algoritmo che evidentemente è fatto bene.
Quindi era come pensavo, per poter apprezzare appieno occorre che sia principalmente il motore a spingere perché i Watt che metti con le gambe non possono essere tagliati in ogni caso.
Serve uno stile di guida che probabilmente io non ho, del resto io uso gli SPD laddove la maggior parte va di flat.

Questa tua descrizione è forse la più sincera che leggo a riguardo.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
729
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Aggiungo dopo una riflessione, non è magari che più che evitare il pattinamento cerca di mantenere regolare la velocità indipendentemente dalla presenza di un terreno sconnesso? Da qui la sensazione di salire meglio...

Certo che se fosse questo sarebbe una cosa molto diversa dall' antipattinamento che viene tanto sbandierato.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Senza voler alimentare alcuna polemica, ma questa funzione la ha anche il mio Polini che utilizza un antidiluviano magnete nei raggi,
sicuramente nel DJI sarà più fina.
Anche nel mio caso, non ho mai avuto cadute dovute alle sgommate per erogazione errata del motore.
Credo che tutti i motori "moderni" prevedano la diminuzione dell' erogazione di potenza in caso di slittamento.

Conosco bene il Polini MX che ho provato diverse volte con giri lunghi con una Olympia imprestata. Un ottimo motore che mi piace e che forse avrei preso, se non fosse arrivato Avinox. Ma ti posso dire che è ben diverso, Un conto è un imput ogni giro ruota (calamita) che sono 2 metri di percorso e un conto è un imput continuo con i 42 punti sulla ruota fonica.

Su una salita molto ripida e piena di pietrisco ho perso aderenza e piede a terra, Avinox invece nello stesso percorso sale come se fosse una strada asfaltata. Credimi la differenza è evidente.

Tanto per argomentare, visto che leggo solo supposizioni, su questo percorso avevo provato tre volte con il Polini che anche se dichiarano solo 600 Watt ha una bella spinta corposa, migliore del Brose. Ma avevo fatto solo il terzo tempo con circa 11.30" Con AMflow la prima volta che salivo ho stracciato il KOM con 8.23". Il secondo tempo è 9.52" ;) Vero è una pista tagliafuoco, ma molto ripida e tutta con pietrisco e canaline di scolo acqua. Con la bici normale salgono a spinta per almeno un 30%.

COSTABELLA-POWER.jpg

Ecco il confronto quando avevo usato Polini:

COSTABELLA-POLINI.jpg

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello