Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.468
9.087
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anch'io, ma a gennaio passo ad A2A, forse già a dicembre...
Hei bello...nn mandarmi un killer a casa....io avevo solo chiesto dovemminchia eri finito :D :D :D :D :D cosi se sparisci di nuovo al max ti mando un mess privato e se mi rispondi da katmandu...ti capiscoo_Oo_Oo_O.Brakky
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
io avevo solo chiesto dovemminchia eri finito
Ne è nata una discussione interessante!
Sull'auto elettrica ci molti dubbi dovuti principalmente alla disinformazione, parlarne anche qui, facendo tesoro delle esperienze di chi già la possiede credo possa essere utile a molti, magari per valutare meglio scelte future.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
529
630
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Essere tra i primi ad avere l'auto elettrica mi fa sentire un po' come mi sentivo alla prima emtb, quando i commenti delle persone erano perlopiù critici. Sulle auto è ancora più marcata la cosa. E' normale, il cambiamento crea sempre correnti contrarie.. quando @bracchetto scout si prenderà un'elettrica, solo allora, la transizione sarà completa.. :joy: :joy::joy:
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.400
2.518
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Essere tra i primi ad avere l'auto elettrica mi fa sentire un po' come mi sentivo alla prima emtb, quando i commenti delle persone erano perlopiù critici. Sulle auto è ancora più marcata la cosa. E' normale, il cambiamento crea sempre correnti contrarie.. quando @bracchetto scout si prenderà un'elettrica, solo allora, la transizione sarà completa.. :joy: :joy::joy:
...noooo, la vera rivoluzione sarà quando prenderà la Rise ! Solo a quel punto sarà VERA TRANSIZIONE...ma mi sa che sarà più facile che cambi prima sesso, sempre che non l' abbia già fatto !

:innocent::innocent:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.468
9.087
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Essere tra i primi ad avere l'auto elettrica mi fa sentire un po' come mi sentivo alla prima emtb, quando i commenti delle persone erano perlopiù critici. Sulle auto è ancora più marcata la cosa. E' normale, il cambiamento crea sempre correnti contrarie.. quando @bracchetto scout si prenderà un'elettrica, solo allora, la transizione sarà completa.. :joy: :joy::joy:
Sèt mâtt...faccio a malapena 5mila km anno con auto..mi ci vogliono 36 anni x ammortizzarla :D :D :D poi vivo con un sh 150 che fa 2.3 lt ogni 100 km ciclo urbano..se faccio il bravo scendono a 2...poi son povero xche butto tutto nelle bici.Brakky
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sèt mâtt...faccio a malapena tmila km anno con auto..mi ci vogliono 36 anni x ammortizzarla :D :D :D poi vivo con un sh 150 che fa 2.3 lt ogni 100 km ciclo urbano..se faccio il bravo scendono a 2...poi son povero xche butto tutto nelle bici.Brakky

Allora il tuo prossimo scooter per utilizzo urbano sarà elettrico! :grinning:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.977
6.859
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Certo che la nuova Model 3 è proprio figa, nera soprattutto.
Peccato abbia perso un pò lo sterzo tagliente precedente, però anche di linea è veramente bella
A me alla fine gli interni non dispiacciono, anzi...
la base ha una resa assurda per la batteria che ha
sid
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.562
4.738
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Certo che la nuova Model 3 è proprio figa, nera soprattutto.
Peccato abbia perso un pò lo sterzo tagliente precedente, però anche di linea è veramente bella
A me alla fine gli interni non dispiacciono, anzi...
la base ha una resa assurda per la batteria che ha
sid
peccato che solo la base possa accedere agli incentivi...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.084
6.345
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
peccato che solo la base possa accedere agli incentivi...
Beh io la vedo in positivo. Musk in Italia ha fissato il prezzo della Model 3 base a 42.490 per stare negli incentivi: e speriamo che continui. Guardando sul sito Tesla, i prezzi nei diversi Paesi variano. Germania e Francia: 42.990. Svizzera (al cambio) 44.900. Uk (al cambio) 46.300. Nei paesi del "terzo mondo europeo" costa meno: Spagna 39.990, Grecia 41.990
 
  • Like
Reactions: ducams4r

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.977
6.859
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
peccato che solo la base possa accedere agli incentivi...
La base fu abbassata appositamente un anno fa esattamente alla cifra dell'incentivo.
E comunque a me la base basterebbe e avanzerebbe ... al posto della Smart.... :joy: :joy: :joy: :joy:

Io faccio 100 km al giorno 3 giorni la settimana gli altri 2 in smart, (smart con la s piccola non è l'auto ...:p porto solo a scuola i figli)
quindi la caricherei una volta alla settimana (magari anche in azienda gratis)

sid