Rumors modelli 2023

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.224
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mettevelo in testa, non esiste solo Specialized. E non a tutti piace il carbonio ad ogni costo.
Se faranno comunque una nuova Enduro Sl sarà già più interessante.
Ma no, anche la Kenevo SL sarà tutta chiacchiere e distintivo, fatti un giro sul sito di Frey e scegli una delle meravigliose realizzazioni all’avanguardia che ti possono tranquillamente vendere: https://www.frey.bike/collections/bikes
Fai bene a non lasciarti condizionare dalle apparenze, ci sono produttori come questo molto più avanti di Specy e compagnia cantante, solo che #noncelodicono#...
Devo assolutamente seguire il tuo imperativo, “mettermelo in testa”: sempre meglio che in un atro posto.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.053
2.828
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... fatti un giro sul sito di Frey e scegli una delle meravigliose realizzazioni all’avanguardia che ti possono tranquillamente vendere: https://www.frey.bike/collections/bikes

Beh dai, in mezzo ai vari scarrafoni qualcosa che proverei volentieri c'è, vedi questa


Motore Bafang da 60V/1800W di picco, 1470 Wh di batteria, anche acceleratore mi pare, 33 Kg ... leggeristi, amanti dell'assistenza "naturale" ... prrrrrrrr! :) Ecco, forse non è esattamente limitata a 25 Km/h :joy:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.248
4.475
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Beh dai, in mezzo ai vari scarrafoni qualcosa che proverei volentieri c'è, vedi questa


Motore Bafang da 60V/1800W di picco, 1470 Wh di batteria, anche acceleratore mi pare, 33 Kg ... leggeristi, amanti dell'assistenza "naturale" ... prrrrrrrr! :) Ecco, forse non è esattamente limitata a 25 Km/h :joy:
Io invece dal sito sceglierei solo "US air shipping upgrade cost for one bike"
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non capisco perché sul sito dicano di aver un grosso magazzino negli stati uniti e poi offrano la spedizione a mezzo aereo… boh
Non ho capito la domanda. Hanno il magazzino in Usa. Spedizione standard via nave: e aspetti magari un paio di mesi. Se la vuoi nel giro di due settimane (più o meno) paghi 450 dollari e te la shippano via aerea
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma anche le bici bisogna poi usarle sui sentieri e provare davvero come vanno. Oppure quando hai bisogno di assistenza e ti cambiano il motore in 3 giorni. Oppure quando la bici la rivendi in poche ore. Ovvero la realtà. :cool:

Le foto che "mi piace tanto" sono solo
ARIA FRITTA ! ;)
 
  • Like
Reactions: ivantaggi

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
72
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Beh dai, in mezzo ai vari scarrafoni qualcosa che proverei volentieri c'è, vedi questa


Motore Bafang da 60V/1800W di picco, 1470 Wh di batteria, anche acceleratore mi pare, 33 Kg ... leggeristi, amanti dell'assistenza "naturale" ... prrrrrrrr! :) Ecco, forse non è esattamente limitata a 25 Km/h :joy:
A mio avviso orrenda, pesante, non a norma italiana e a dir poco inutile con quella batteria enorme e motore che arriva a 60 km/ora dai questa è una piccola moto più che una emtb, anzi come moto pure è una ciofeca!!! Il tubo obliquo enorme e quel collegamento fra i due foderi che non segue la curvatura della ruota me le sognerò stanotte….grazie per l’incubo!!!! :D
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
72
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Comunque scherzi a parte ci sarà un motivo per cui i maggiori produttori sono appunto “maggiori”, vuoi per la rete di distribuzione mondiale e territoriale, vuoi per l’affidabilita e assistenza in caso di guasto, vuoi per la rivendibilita da usato, vuoi per la ricerca e sviluppo di nuovi modelli….ecc…i prodotti di nicchia meglio lasciarli in quella nicchia appunto!!! Fare gli alternativi insomma può avere qualche vantaggio ma molti contro, come in molti altri campi!! Questo in linea generale…imho
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Comunque scherzi a parte ci sarà un motivo per cui i maggiori produttori sono appunto “maggiori”, vuoi per la rete di distribuzione mondiale e territoriale, vuoi per l’affidabilita e assistenza in caso di guasto, vuoi per la rivendibilita da usato, vuoi per la ricerca e sviluppo di nuovi modelli….ecc…i prodotti di nicchia meglio lasciarli in quella nicchia appunto!!! Fare gli alternativi insomma può avere qualche vantaggio ma molti contro, come in molti altri campi!! Questo in linea generale…imho
Ma poi in ogni caso se proprio voglio fare l'alternativo non lo faccio di certo con una Frey Bike. ;)

Solo per fare un esempio, avevo una Norco Sight VLT che non è certo un marchio di nicchia, eppure solo per trovare un carter motore non ti dico quanto ho dovuto cercare...
Anche sulla rivendita non è stato così facile. Quindi sono tornato a Specialized anche se non mi stava tanto simpatica.

Ripeto: fatevi delle esperienze vere: se piace tanto la Frey visto che va meglio di Specialized, perché non la si prende, si prova, si usa bene sui trail ! Che solo a scrivere o a vedere la foto, tutto va bene
(o quasi... :laughing:).
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.255
8.752
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma poi in ogni caso se proprio voglio fare l'alternativo non lo faccio di certo con una Frey Bike. ;)

Solo per fare un esempio, avevo una Norco Sight VLT che non è certo un marchio di nicchia, eppure solo per trovare un carter motore non ti dico quanto ho dovuto cercare...
Anche sulla rivendita non è stato così facile. Quindi sono tornato a Specialized anche se non mi stava tanto simpatica.

Ripeto: fatevi delle esperienze vere: se piace tanto la Frey visto che va meglio di Specialized, perché non la si prende, si prova, si usa bene sui trail ! Che solo a scrivere o a vedere la foto, tutto va bene (o quasi... :laughing:).
Una scacciafighe o_O .Brakky
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A mio avviso orrenda, pesante, non a norma italiana e a dir poco inutile con quella batteria enorme e motore che arriva a 60 km/ora dai questa è una piccola moto più che una emtb, anzi come moto pure è una ciofeca!!! Il tubo obliquo enorme e quel collegamento fra i due foderi che non segue la curvatura della ruota me le sognerò stanotte….grazie per l’incubo!!!! :D
Guarda che non puoi dire che è orrenda... o ciofeca...: qui c'é qualcuno che poi ti rompe i maro... leggi i post precedenti :p
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.224
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
…i prodotti di nicchia meglio lasciarli in quella nicchia appunto!!! Fare gli alternativi insomma può avere qualche vantaggio ma molti contro, come in molti altri campi!!…
Ci sono prodotti di nicchia che sono eccellenze, il meglio del meglio, non è sbagliato apprezzarli.
Non è il caso di questa Fray demo che Bafang ha esposto in fiera, un telaio raffazzonato con un high pivot messo lì per stupire, visto che più di qualcuno ne è affascinato perché ci sono case che lo adottano in DH ed Enduro WC, per il semplice fatto che l’asse della ruota arretra maggiormente con questo sistema, assorbendo bene le grosse asperità, e il pedal kickback marcato permette rilanci esplosivi.
Ma questa Fray non mi sembra destinata alle specialità sopra dette…