News Absolute Black presenta la corona per ebike in "super acciaio"

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Li sto usando da quattro anni, la domanda me la sono fatta e mi sono dato una risposta.

Anche io mi sono fatto la domanda e mi sono risposto che pagare un'ottima corona in alluminio con un nome spendibile sopra circa 20€ era un buon compromesso per stare un pelo più tranquilli. Poi lo so che sono comunque tutte fatte in cina o quasi, ma almeno ho la pia illusione che la corona da 20€ di nome noto non sia fatta da dodicenni schiavizzati come sembra più probabile per una da 4€, e che sia anche un pelo migliore. Ma queste sono solo speranze, e sulla prima non ci giurerei.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.403
2.036
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Anche io mi sono fatto la domanda e mi sono risposto che pagare un'ottima corona in alluminio con un nome spendibile sopra circa 20€ era un buon compromesso per stare un pelo più tranquilli. Poi lo so che sono comunque tutte fatte in cina o quasi, ma almeno ho la pia illusione che la corona da 20€ di nome noto non sia fatta da dodicenni schiavizzati come sembra più probabile per una da 4€, e che sia anche un pelo migliore. Ma queste sono solo speranze, e sulla prima non ci giurerei.
Se si vuole spendere un po' di più e sentirsi più tranquilli, la stessa corona la si può prendere qui:
Purtroppo però la 30 denti (che serve a me) non c'è.
 
Ultima modifica:

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Assurdo le puoi montare solo sui loro spider a 5 razze , non comprendo perchè non abbiano fatto versioni classiche a 4 fori (104bcd)? ( probabilmente per venderti anche il loro spider) .
Qualche giorno fa sul Mag "marrone" è uscito un articolo su una corona in titanio made in USA lavorata CNC e quant'altro , prodotta da 5DEV dal costo sempre elevato di 149,99 $ ma perlomeno è compatibile con attacchi 4 fori 104BCD . https://www.mtb-mag.com/corona-in-titanio-5dev/
Questi di Absolute Black sono furbi a presentare il loro prodotto per Ebike , visto che è il mercato più redditizio dove i prezzi sono sempre elevati , ma gli e-bikers sono anche quelli meno avvezzi a montare componenti aftermarket ( ad eccezione di chi scrive nei forum che è una minoranza con una certa conoscenza, non la massa di utilizzatori di mezzi a pedalata assistita ).
Indicazioni sui pesi e numero di denti disponibili inoltre si sa se sono anticaduta Narrow Wide ?
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Costo a parte, rimane comunque un bell'oggetto per chi apprezza questo tipo di modifiche. Io però lo avrei ulteriormente migliorato invertendo il supporto con la corona esterna in modo da poterla montare/smontare senza dover rimuovere ogni volta l'intero spider che richiede un estrattore. Visto che dovrebbe essere un upgrade, che lo sia anche in questo senso ! Inoltre avrei fatto anche una corona da 30 che oltre alla SL può essere utile per accorciare i rapporti. Corone da 36 - 38 che senso hanno su MTB e con il limite assistenza 25 kmh ??
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Costo a parte, rimane comunque un bell'oggetto per chi apprezza questo tipo di modifiche. Io però lo avrei ulteriormente migliorato invertendo il supporto con la corona esterna in modo da poterla montare/smontare senza dover rimuovere ogni volta l'intero spider che richiede un estrattore. Visto che dovrebbe essere un upgrade, che lo sia anche in questo senso ! Inoltre avrei fatto anche una corona da 30 che oltre alla SL può essere utile per accorciare i rapporti. Corone da 36 - 38 che senso hanno su MTB e con il limite assistenza 25 kmh ??
Xché oltre alle corone da 36/38 tu usi gli ultimi 2 piccoli della cassetta?li trovo di un inutilità che sfora nella pazzia con le nostre ebike...e ho una 32,completamente inutili anche sulle ciclabili.Brakky
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Xché oltre alle corone da 36/38 tu usi gli ultimi 2 piccoli della cassetta?li trovo di un inutilità che sfora nella pazzia con le nostre ebike...e ho una 32,completamente inutili anche sulle ciclabili.Brakky

Beh no dai, nei trasferimenti in piano un po' (poco) servono, ma un 11 già basta ed avanza se davanti hai 32 o 34.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Beh no dai, nei trasferimenti in piano un po' (poco) servono, ma un 11 già basta ed avanza se davanti hai 32 o 34.
Ma nn mi trovi d accordo neanche un pó...con la terz ultima (che nn ho idea che denti abbia)riesco a fare i 33 orari e spinge ancora...nn a 200 pedalate al minuto insomma,monto 12 v 10/52 ...confermo l inutilitá totale,prima che stacchi a 25/26 orari con l 11 ti ammazzi di acido lattico.Brakky
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Secondo me di super ci sono le cazzate che tirano fuori le aziende ,la metto insieme alle percentuali di rigidità scorrevolezza o altro che vengono propinati