First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Ciao, so che questo argomento era già stato affrontato ma il post è diventato immenso da rileggere..
Se mi prenderesssi una bella Rise 2023 con quale ammo ( no molla) mi consigliate di configurarla?
Leggevo ( ma forse mi confondo ) che i DPX2 sono troppo secchi ed andavano meglio i Float X semplici con maggior volume d'aria
 
Ultima modifica:

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ciao, so che questo argomento era già stato affrontato ma il post è diventato immenso da rileggere..
Se mi prenderesssi una bella Rise 2023 con quale ammo ( no molla) mi consigliate di configurarla?
Leggevo ( ma forse mi confondo ) che i DPX2 sono troppo secchi ed andavano meglio i Float X semplici con maggior volume d'aria
Puoi scegliere tra il Float X o il dps, il DPX2 non è previsto.
 
  • Like
Reactions: Tarzan

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E tu pensa che prenderò la Rise !!!

:joy: :joy: :joy:

...solo che la lascerò anche flaca così come è...:blush:
Ma la flaca se usata come tale e con sopra qlcn che compensa a gambe l’anoressia energetica e’ una bike che ha senso.
Se la piglio io la prima volta che arrivo cima alla rampa del box la butto sotto alla ad una betoniera se la pedala uni serio se la gode!
Importante è sapere cosa ci riesci a fare e non farla diventare qlcs che non è il suo!
 
  • Like
Reactions: orli68 and yura

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
Ciao, so che questo argomento era già stato affrontato ma il post è diventato immenso da rileggere..
Se mi prenderesssi una bella Rise 2023 con quale ammo ( no molla) mi consigliate di configurarla?
Leggevo ( ma forse mi confondo ) che i DPX2 sono troppo secchi ed andavano meglio i Float X semplici con maggior volume d'aria
Ciao, il Float X è un ottimo ammortizzatore con un comportamento più fluido rispetto al DPX2 che non ho mai apprezzato. Io sulla Rise H avevo montato il Cane Creek DB Inline Coil e il comportamento sullo scassato era migliorato parecchio, a patto di avere una molla che desse un sag abbondante, superiore al 30%. Per contro con quest'ultima soluzione la reattività e giocosità della bici viene un po' diminuita.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.377
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ma la flaca se usata come tale e con sopra qlcn che compensa a gambe l’anoressia energetica e’ una bike che ha senso.
Se la piglio io la prima volta che arrivo cima alla rampa del box la butto sotto alla ad una betoniera se la pedala uni serio se la gode!
Importante è sapere cosa ci riesci a fare e non farla diventare qlcs che non è il suo!

E fai bene.
È una bici per gente come te.
Non per gente che poi però ci spippola il motore perché 60nm sono pochi e gira sempre con l'extender montato per farci 1100 metri di dislivello...

Non fatemi passare per chissà chi. Sono un normal-biker qualunque che sta per passare dalla MTB al lato E.
A me sembra logico pensare a qualcosa che sia simile all' analogica, e di conseguenza mi sto orientando su una light.
Tra l' altro nell'unica prova mi è sembrato anche che i "soli" 60 nm siano già parecchi...è sicuro che queste mie valutazioni sono influenzate dalla tipologia di percorsi che sono solito fare e quindi capisco anche che chi sceglie motori e batterie full power ha le sue ragioni.

Tutto qui...

:blush:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non fatemi passare per chissà chi. Sono un normal-biker qualunque che sta per passare dalla MTB al lato E.
A me sembra logico pensare a qualcosa che sia simile all' analogica, e di conseguenza mi sto orientando su una light.
Tra l' altro nell'unica prova mi è sembrato anche che i "soli" 60 nm siano già parecchi...è sicuro che queste mie valutazioni sono influenzate dalla tipologia di percorsi che sono solito fare e quindi capisco anche che chi sceglie motori e batterie full power ha le sue ragioni.

Tutto qui...

:blush:
Dai che i minchioni nn son mai abbastanza o_O o_O o_O o_O fai il salto socio...vero che col @Pietro.68 siano superavvantaggiati...ma meglio in piu che in meno:D.Brakky
 
  • Haha
Reactions: yura

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
Non fatemi passare per chissà chi. Sono un normal-biker qualunque che sta per passare dalla MTB al lato E.
A me sembra logico pensare a qualcosa che sia simile all' analogica, e di conseguenza mi sto orientando su una light.
Tra l' altro nell'unica prova mi è sembrato anche che i "soli" 60 nm siano già parecchi...è sicuro che queste mie valutazioni sono influenzate dalla tipologia di percorsi che sono solito fare e quindi capisco anche che chi sceglie motori e batterie full power ha le sue ragioni.

Tutto qui...

:blush:
"A me sembra logico pensare a qualcosa che sia simile all' analogica" : analogica NON si può sentire...o mtb o e-mtb.....o mtb elettrica o mtb....
 
  • Like
  • Haha
Reactions: yura and tostarello

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Finalmente è arrivata la nuova Rise M10 2023. Bella veramente.
Devo dire che anche il peso è molto buono: 19,45 KG con i seguenti upgrade
Gomme DHR 2.4 DHF 2.5. telescopico kashima, freni XT 8120 e dischi Galfer da 203 sia davanti che diedro, batteria da 540.
Anche l'interfaccia dell'App è cambiata così come è cambiato il profilo 2.
Ora rimane solo da provare.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    620,5 KB · Visite: 80
  • 2.jpg
    2.jpg
    624,1 KB · Visite: 75
  • 3.jpg
    3.jpg
    564,4 KB · Visite: 72
  • 4.jpg
    4.jpg
    170,4 KB · Visite: 74
  • 5.jpg
    5.jpg
    147,2 KB · Visite: 70
  • 6.jpg
    6.jpg
    120,2 KB · Visite: 67
  • 7.jpg
    7.jpg
    159,1 KB · Visite: 70
  • Peso.jpg
    Peso.jpg
    116,9 KB · Visite: 76

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Finalmente è arrivata la nuova Rise M10 2023. Bella veramente.
Devo dire che anche il peso è molto buono: 19,45 KG con i seguenti upgrade
Gomme DHR 2.4 DHF 2.5. telescopico kashima, freni XT 8120 e dischi Galfer da 203 sia davanti che diedro, batteria da 540.
Anche l'interfaccia dell'App è cambiata così come è cambiato il profilo 2.
Ora rimane solo da provare.
Scusa ma l'interfaccia dell'app in modalità fine non è un po un delirio? Non ho poi trovato il modo sempre nella modalità fini di cambiare la pendenza delle curve come si può fare nella modalità standard.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.