Rumors modelli 2022

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Guarda, ci sarebbe sempre una semplice soluzione per ovviare al problema del blocco in frenata. La pinza flottante. Soluzione usata in passato dalla stessa Orange.
Credo che il termine "va forte" vada rivisto perchè di sicuro chiede una guida particolare per via dell' essere un monopivot. E ce ne sono tante di monopivot in giro!
Piccolo ripassino

Certo la famosa pinza flottante come si usava anche sulle moto, ma rimane sempre un orpello aggiunto per risolvere un problema complesso e alla fine anche la semplicità di un monocross va un poì a farsi benedire ... :neutral:

Qua sbagli...il monocross e' molto veloce in uso racing, anche sullo scassato , basta frenare il meno possibile, non e' adatto per uso All mountain .
Tanto per citare un esempio con la Transition Covert ( che ho avuto) Andrea Bruno ci ha vinto un paio di campionati Italiani di enduro.. ;)
Infatti, quello che intendevo, non è adatto a percorsi AM e poco veloci in generale. Resto comunque dell'idea che anche un racer se dovesse scegliere tra un monocross e un Horst o VPP non avrebbe tanti dubbi.
Transition Covert fa parte della storia certamente, ... ma sono quasi certo che poi la Patrol era un'altra cosa ... :)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.167
13.281
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Guarda, ci sarebbe sempre una semplice soluzione per ovviare al problema del blocco in frenata. La pinza flottante. Soluzione usata in passato dalla stessa Orange.
Sulla Bullit 2007, Santa propose la pinza flottante con asta di reazione: come neve al sole si sciolse l'entusiasmo dell'aver limitato il bloccaggio ruota in cambio di una serie di problemi strutturali e pratici (leggi centraggio disco).
Soluzione bocciata, se non si intende aggiungere quasi un kilo di roba tosta...
Bullit Floating Brake.JPG

... guardate gli Atherton: bici in tubi di carbonio incollate a congiuzioni in Ti stampato in 3D. Una soluzione apparentemente vecchia ma che con l' avvento della stampa 3D coi metalli permette una personalizzazione (quasi) infinita della bici. Una cosa impensabile con un monoscocca che necessita di uno stampo.
Avanti a passo di gambero...
Alan, tubi in carbonio con congiunzioni incollate, anno 1985:
Alan-Carbon-Super-Record-1985-1986-frame-Telaio.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.052
8.459
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sulla Bullit 2007, Santa propose la pinza flottante con asta di reazione: come neve al sole si sciolse l'entusiasmo dell'aver limitato il bloccaggio ruota in cambio di una serie di problemi strutturali e pratici (leggi centraggio disco).
Soluzione bocciata, se non si intende aggiungere quasi un kilo di roba tosta...
Vedi l'allegato 48775
La miaaaaaaaa...anodizzata oro:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:...che strabella..xò avevo una totem non una doppia anteriore...fig@nn toccavo da nessuna parte col telaio/corona....aveva il baricentro a 220 cm da terra :joy: :joy: :joy: Brakky
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Sulla Bullit 2007, Santa propose la pinza flottante con asta di reazione: come neve al sole si sciolse l'entusiasmo dell'aver limitato il bloccaggio ruota in cambio di una serie di problemi strutturali e pratici (leggi centraggio disco).
Soluzione bocciata, se non si intende aggiungere quasi un kilo di roba tosta...
Un kilo mi pare troppo. Io l' avevo sulla BB7, per tenere la battuta post originale da 135mm il supporto pinza era montato così
1643227507252.png
Insomma, lavorando sul carro potresti evitare mozzi dedicati.
 
Ultima modifica:

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
817
707
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
ADDE975D-FBDF-483C-8407-AEACF2C3D3AD.png
Se vogliamo parlare dì monocross Brooklyn machine works race link…. una sospensione così la devo ancora trovare… avevano in mano l’arma totale, peccato non abbiano saputo evolversi ( primissimi anni 2000) .
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.052
8.459
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vedi l'allegato 48781
Se vogliamo parlare dì monocross Brooklyn machine works race link…. una sospensione così la devo ancora trovare… avevano in mano l’arma totale, peccato non abbiano saputo evolversi ( primissimi anni 2000) .
Fig@...è quasi piu brutta della orange...ma sti qui lavoravano alle ferrovie?no xchè tra sta qui e la orange sembra che ciulavano le traversine e le saldavan la notte di nascosto.... @cit Non me ne volere ma proprio nn si possono guardare...da nessuna angolatura.Brakky
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
817
707
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Bracchetto parliamo dì 20 anni fa. Vai a vedere nel 2000/1/2 cosa proponevano Intense Santa Specy c’dale gt e compagnia cantante…. Oggi sembrano tutte degli aborti
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito

Come rovinare una delle poche ebike-light full power rimaste... :blush:
Un bel pò di batteria in più e si omologa a tutto il resto ....da 8099 euro in su...:rolleyes:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.988
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Come rovinare una delle poche ebike-light full power rimaste... :blush:

Macchè light, è un orrido pachiderma full che "distrugge la giocosità ed il piacere di guida!" (cit.) :)

Un bel pò di batteria in più e si omologa a tutto il resto ....da 8099 euro in su...:rolleyes:

Prezzi altini, però è molto "acustica" ... qualcuno cortesemente potrebbe spiegare che significa?
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
137
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx

Come rovinare una delle poche ebike-light full power rimaste... :blush:
Un bel pò di batteria in più e si omologa a tutto il resto ....da 8099 euro in su...:rolleyes:
Ancor più felice di essermi "accattato" uno degli ultimi esemplari di MX "light" disponibili ad un prezzo da fineserie (comunque una follia, ma non pensiamoci...:sob:)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15

Come rovinare una delle poche ebike-light full power rimaste... :blush:
Un bel pò di batteria in più e si omologa a tutto il resto ....da 8099 euro in su...:rolleyes:
22kg (dichiarati mi pare) non sembrano per nulla un brutto risultato. Ho da poco ritrovato lo scontrino della mia Heckler, modello base, del 1999, quasi 5000000 di lire. Santacruz non è mai stata economica, la mtb non è mai stata economica, mettiamoci l' anima in pace.
 
  • Like
Reactions: riptide

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
22kg (dichiarati mi pare) non sembrano per nulla un brutto risultato. Ho da poco ritrovato lo scontrino della mia Heckler, modello base, del 1999, quasi 5000000 di lire. Santacruz non è mai stata economica, la mtb non è mai stata economica, mettiamoci l' anima in pace.
Pesava 20 kg con la batteria da 500wh..
Non ci siamo capiti , il prezzo è secondario , è la tipologia di bici che diventa uguale a tutte le altre ( quelle costose..) , 22 kg nella versione top , batteria da oltre 630 ..
Insomma il divario con le ebike light quelle vere col motore castrato si amplia ancora ...