News Orbea Rise ora anche in alluminio

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ieri ho fatto il primo giro al freddo con la Rise Carbon
La mia attuale condizione fisica chiede gli straordinari alla Rise che unito alle temperature di poco sopra lo zero mi hanno portato a fare:
24Km - 6km di discese in base nato a finale lig.
1100 D+
1h 40 in movimento
batteria residua 13%

bisognerebbe coibentare le batterie :joy:

comunque nello scassato è molto più faticosa di wild e crafty ma è normale...bisogna essere proprio in forma per lasciarla andare mentre nel guidato è molto più efficace
È la caratteristica della bici.
Leggendo c'è chi la trasforma in enduro,ma NON È NATA enduro.
È una trail bike......leggera e con buone escursioni.
Imparagonabile alle altre Mondraker citate..
Io non la possiedo,ma leggo il 3d.
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
168
84
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
È la caratteristica della bici.
Leggendo c'è chi la trasforma in enduro,ma NON È NATA enduro.
È una trail bike......leggera e con buone escursioni.
Imparagonabile alle altre Mondraker citate..
Io non la possiedo,ma leggo il 3d.
Non nego che valuto il molla a corsa maggiorata per portarla a 155…sarebbe perfettao_O
Veloce ed agile
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
586
373
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ieri ho fatto il primo giro al freddo con la Rise Carbon
La mia attuale condizione fisica chiede gli straordinari alla Rise che unito alle temperature di poco sopra lo zero mi hanno portato a fare:
24Km - 6km di discese in base nato a finale lig.
1100 D+
1h 40 in movimento
batteria residua 13%

bisognerebbe coibentare le batterie :joy:

comunque nello scassato è molto più faticosa di wild e crafty ma è normale...bisogna essere proprio in forma per lasciarla andare mentre nel guidato è molto più efficace
X quanto tutti dicono che con l'ebike normale si fa più fatica xke pesante ecc.. Io trovo proprio il vantaggio grazie al peso che la rende molto stabile, soprattutto nello smosso/scassato.. Anche sui salti mi dà più fiducia, x quanto io cmq non sia un saltatore xke non mi piace molto staccare le ruote.. Sicuramente nel tecnico impegna un pò di più, ma anche nei sentieri naturali alpini ripidi trovo solo vantaggi rispetto alla muscolare che ho
 
Ultima modifica:

Drio75

Ebiker ex novello
19 Luglio 2020
30
16
8
Modena
Visita Sito
Bici
Trek Procaliber - Bianchi T-tronik Rebel
Se come la carbon.. e sembra di sì.. bisogna smontare il motore per sfilare la batteria. Questo per limitare il peso più possibile. Un tubo obliquo chiuso rimane più leggero a parità di resistenza.
Boh, sarò l unico al mondo a pensarla così ma per me questa Orbea è molto sopravvalutata
 

Drio75

Ebiker ex novello
19 Luglio 2020
30
16
8
Modena
Visita Sito
Bici
Trek Procaliber - Bianchi T-tronik Rebel
É un tentativo di proporre qualcosa di diverso nella fascia mainstream , anche se andando oltre i 5.000€ siamo un po' al limite, i negozi fanno i numeri intorno ai 4.000€... Questo me lo diceva anche io mio rivenditore che è concessionario Orbea e Bianchi.
Io la vedo come una bici diversa dalle altre, non necessariamente migliore o peggiore, ma con delle caratteristiche che per qualcuno possono essere un valore aggiunto mentre per molti altri possono essere un difetto.
C'è molto clamore attorno a questa bici, Orbea va abbastanza di moda come marchio...
Tuttavia con Bosch che propone una batteria da 750 (più pesante ecc) proporre una 540 con un motore depotenziato per aumentare l autonomia non mi sembra la strada migliore e non ci vedo niente di miracoloso.
Alla fine la coperta è sempre corta, non puoi avere autonomia, potenza, leggerezza e prezzo in un unica bici.
Probabilmente questa bici ha molti fans e tutti ne parlano bene, ma dal mio punto di vista è la scoperta dell acqua calda.
Poi la proverò per curiosità visto che arriverà da provare. Ma rimane una bici di nicchia per chi apprezza e sfrutta le sue caratteristiche.
 
  • Like
Reactions: Freesby

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
É un tentativo di proporre qualcosa di diverso nella fascia mainstream , anche se andando oltre i 5.000€ siamo un po' al limite, i negozi fanno i numeri intorno ai 4.000€... Questo me lo diceva anche io mio rivenditore che è concessionario Orbea e Bianchi.
Io la vedo come una bici diversa dalle altre, non necessariamente migliore o peggiore, ma con delle caratteristiche che per qualcuno possono essere un valore aggiunto mentre per molti altri possono essere un difetto.
C'è molto clamore attorno a questa bici, Orbea va abbastanza di moda come marchio...
Tuttavia con Bosch che propone una batteria da 750 (più pesante ecc) proporre una 540 con un motore depotenziato per aumentare l autonomia non mi sembra la strada migliore e non ci vedo niente di miracoloso.
Alla fine la coperta è sempre corta, non puoi avere autonomia, potenza, leggerezza e prezzo in un unica bici.
Probabilmente questa bici ha molti fans e tutti ne parlano bene, ma dal mio punto di vista è la scoperta dell acqua calda.
Poi la proverò per curiosità visto che arriverà da provare. Ma rimane una bici di nicchia per chi apprezza e sfrutta le sue caratteristiche.
Guarda, fino all'anno scorso giravo con una bici Bosch con batteria da 500 wh, e per come pedalo io, non ho mai sentito la necessità di avere batterie più grandi, mentre invece avrei voluto una bici più leggera! Questa secondo me farà al caso di tanti che la pensano come me, bici leggera e con una buona autonomia, senza dimenticare che è possibile prendere un extender a borraccia, aumentando l'autonomia per i giri che ne necessitano.
Chiaro che questa non è una endurona, e il motore non ha comunque tutta la potenza degli altri, per cui va valutata bene.
Io Ora ho la Orbea Wild, e non sento il bisogno di altro, mi piace cosi, anche se comunque come autonomia ne ho molto di avanzo e come pesi, pur spendendoci dei soldi, non son riuscito a scendere sotto i 22.8 kg.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
445
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Dici
Guarda, fino all'anno scorso giravo con una bici Bosch con batteria da 500 wh, e per come pedalo io, non ho mai sentito la necessità di avere batterie più grandi, mentre invece avrei voluto una bici più leggera! Questa secondo me farà al caso di tanti che la pensano come me, bici leggera e con una buona autonomia, senza dimenticare che è possibile prendere un extender a borraccia, aumentando l'autonomia per i giri che ne necessitano.
Chiaro che questa non è una endurona, e il motore non ha comunque tutta la potenza degli altri, per cui va valutata bene.
Io Ora ho la Orbea Wild, e non sento il bisogno di altro, mi piace cosi, anche se comunque come autonomia ne ho molto di avanzo e come pesi, pur spendendoci dei soldi, non son riuscito a scendere sotto i 22.8 kg.
Diciamo che secondo me questa in taglia L con gomme serie e pedali siamo vicini ai 22 kg. Non si scappa.
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
168
84
28
37
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Cavolo la Rise in discesa si guida come una muscolare, già quello vale l'acquisto! in più ti permette di essere più
rapido in salita con una buona autonomia ( a meno che tu non voglia confrontarti con ebike full power in modalità emtb o turbo)

l'unica cosa che le manca è qualche mm di escursione post (ma quello dipende dal rider) e qualche Watt di batteria ma alla mia prima ebike sono comunque molto soddisfatto
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Cavolo la Rise in discesa si guida come una muscolare, già quello vale l'acquisto! in più ti permette di essere più
rapido in salita con una buona autonomia ( a meno che tu non voglia confrontarti con ebike full power in modalità emtb o turbo)

l'unica cosa che le manca è qualche mm di escursione post (ma quello dipende dal rider) e qualche Watt di batteria ma alla mia prima ebike sono comunque molto soddisfatto
Più rapido in salita rispetto a cosa?